Pagina 54 di 67 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima
Risultati da 531 a 540 di 663

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #531

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leosa Visualizza Messaggio
    Buonasera a Tutti. Ho da poco appreso, con mia somma felicità, di essere stato accattato nell'ultimo corso per ufficiali della riserva selezionata. Vorrei chiedervi se avete idea circa le divise che ci verranno consegnate. ho letto poi che si svolgeranno anche esercizi fisici ( corsa ecc) e vela. In quel caso posso portare qualcosa da casa, tipo costumi e pantaloncini o verranno distribuiti al momento dell'accasermamento? ultima domanda e non disturbo più, conoscete la vestibilità delle uniformi? Mi hanno chiesto taglia e drop.
    Grazie a chi vorrà rispondere e a chi ospita su questo interessante forum
    Prima di partire avrai una lista dettagliata di tutto ciò che ti servirà in accademia, di quello che ti verrà fornito e di quello che dovrai portare da casa. Buon vento!

  2. #532

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leosa Visualizza Messaggio
    Buonasera a Tutti. Ho da poco appreso, con mia somma felicità, di essere stato accattato nell'ultimo corso per ufficiali della riserva selezionata. Vorrei chiedervi se avete idea circa le divise che ci verranno consegnate. ho letto poi che si svolgeranno anche esercizi fisici ( corsa ecc) e vela. In quel caso posso portare qualcosa da casa, tipo costumi e pantaloncini o verranno distribuiti al momento dell'accasermamento? ultima domanda e non disturbo più, conoscete la vestibilità delle uniformi? Mi hanno chiesto taglia e drop.
    Grazie a chi vorrà rispondere e a chi ospita su questo interessante forum
    Ho fatto il corso nel 2014 (VI). Abbiamo ricevuto una mail con tutti i dettagli pratico-logistici del caso qualche giorno prima.

    In ogni caso l'abbigliamento sportivo era completamente personale, con indicazione che fosse nero o blu.
    Tuta, pantaloncini, t-shirt, costume, ecc.
    Idem per la borsa ufficio/valigetta per andare a lezione.

    In Accademia ci hanno dato solo le divise (la SEB); le taglie fornite in anticipo in ogni caso non sono servite, perché tanto sul posto fortunatamente viene chiesto di nuovo, riprovato tutto e aggiustato dalla sartoria se necessario. Io mi sono trovata benissimo con il loro responsabile, ha un occhio incredibile sulle taglie.

    Anche l'abbigliamento in borghese ammesso era descritto nella mail (di base uno "smart casual").

    Se hai altre domande, rimango a disposizione.

  3. #533

    Predefinito Richiesta informazioni

    Salve

    Sarei interessato a presentare domanda per la Riserva Selezionata presso la Marina Militare, ho provato a rivolgermi all'URP per alcune informazioni ma mi è stato risposto di guardare sul sito (cosa che ho già fatto senza trovare risposta), vorrei quindi provare a porre alcuni quesiti in merito:

    E' previsto un periodo preciso per la presentazione della domanda, o è possibile presentarla tutto l'anno?

    Nel caso di iscrizione nella Riserva Selezionata, i richiami in servizio a tempo determinato sono effettuati previa richiesta della disponibilità dell'interesato?

    Nel caso di iscrizione nella Riserva Selezionata, è previsto un periodo minimo e massimo per la durata dei periodi di richiamo in servizio a tempo determinato?

    Sono previsti gli stessi requisiti in termine di vista dei concorsi da ufficiale (visus 10/10 con correzioni massime in base al difetto) o vi è una maggiore tolleranza dei difetti di vista?

    Grazie mille

  4. #534

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steffff Visualizza Messaggio
    Salve

    Sarei interessato a presentare domanda per la Riserva Selezionata presso la Marina Militare, ho provato a rivolgermi all'URP per alcune informazioni ma mi è stato risposto di guardare sul sito (cosa che ho già fatto senza trovare risposta), vorrei quindi provare a porre alcuni quesiti in merito:

    E' previsto un periodo preciso per la presentazione della domanda, o è possibile presentarla tutto l'anno?

    Nel caso di iscrizione nella Riserva Selezionata, i richiami in servizio a tempo determinato sono effettuati previa richiesta della disponibilità dell'interesato?

    Nel caso di iscrizione nella Riserva Selezionata, è previsto un periodo minimo e massimo per la durata dei periodi di richiamo in servizio a tempo determinato?

    Sono previsti gli stessi requisiti in termine di vista dei concorsi da ufficiale (visus 10/10 con correzioni massime in base al difetto) o vi è una maggiore tolleranza dei difetti di vista?

    Grazie mille
    - puoi presentarla tutto l'anno
    - sì, i richiami non sono obbligatori
    - minimo no, massimo 6 mesi l'anno (in teoria...)
    - io sono stata nominata da miope, non è previsto come requisito

  5. #535

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da leosa Visualizza Messaggio
    Buonasera a Tutti. Ho da poco appreso, con mia somma felicità, di essere stato accattato nell'ultimo corso per ufficiali della riserva selezionata. Vorrei chiedervi se avete idea circa le divise che ci verranno consegnate. ho letto poi che si svolgeranno anche esercizi fisici ( corsa ecc) e vela. In quel caso posso portare qualcosa da casa, tipo costumi e pantaloncini o verranno distribuiti al momento dell'accasermamento? ultima domanda e non disturbo più, conoscete la vestibilità delle uniformi? Mi hanno chiesto taglia e drop.
    Grazie a chi vorrà rispondere e a chi ospita su questo interessante forum
    Ciao Leosa. Vorrei chiederti, se posso, se hai poi frequentato il corso e quando. E come è andata magari! Grazie

  6. #536
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ciao a tutti. Il 25 giugno 2017 ho inoltrato nuovamente la mia istanza alla riserva selezionata aggiornando il mio curriculum. Maripers ha riferito il ricevimento della mia domanda ma da allora non mi fa sapere se questa è passata a MARISTAT o meno. Dice che non può fornire tali informazioni e devo attendere. Qualcuno di voi può indicarmi quali sono i periodi per una eventuale chiamata alle visite mediche, qualora fossi di interesse per MARISTAT?

  7. #537
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Potresti attendere anche pù di un anno prima della prima convocazione, ed anche più di tre prima che l'iter sia terminato.

  8. #538
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ho saputo che a Maristat sono di interesse. In che tempi arriva la convocazione di Maripers per le visite mediche? Ci sono periodi particolari durante l'anno?

  9. #539
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Scusate ma ho bisogno urgentemente del vostro supporto. Maripers mi ha richiesto la documentazione sanitaria e tra questi anche il test MMPI2. Ho già perso due settimane e tra telefonate e rimpalli tra un ufficio all'altro non sono riuscito a trovare una struttura sanitaria pubblica o equiparata che lo somministra. Chi lo ha già fatto può indicarmi le coordinate? Sono disponibile a muovermi.

  10. #540

    Predefinito

    Salve, sapete se sono già state fatte le valutazione dei curricula avendo fatto domanda a settembre?
    C'è un recapito dove chiedere informazioni?
    Grazie a chi potrà aiutarmi

Pagina 54 di 67 PrimaPrima ... 444525354555664 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •