Pagina 57 di 67 PrimaPrima ... 7475556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 662

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #561

    Predefinito

    Ci siamo...giovedì avrò le visite mediche a Roma...
    ...domandina:
    Quale è la percentuale media di "non idonei" alle visite mediche?

    Incrociamo le dita...

  2. #562

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vicjk Visualizza Messaggio
    Ciao Ophiuco, io ho avuto delle tempistiche simili alle tue traslate di circa un anno; sono stato convocato per le visite mediche dopo circa 2/3 mesi dall'invio della documentazione.
    Ciao... dopo le visite hai ricevuto nulla? Nomina, convocazione... qualche comunicazione? Se si, dopo quanto tempo?

    Io ho fatto le visite lo scorso 14 febbraio...

  3. #563
    Soldato L'avatar di Vicjk
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ophiuco Visualizza Messaggio
    Ciao... dopo le visite hai ricevuto nulla? Nomina, convocazione... qualche comunicazione? Se si, dopo quanto tempo?

    Io ho fatto le visite lo scorso 14 febbraio...
    No nulla ma il processo è lungo, se non erro possono passare fino a 18 mesi dal giudizio di idoneità fisica. Quindi meglio tenere il pensiero in background e concentrarsi su altro, considerate le tempistiche.

  4. #564

    Predefinito

    Nel mio caso sono passati circa 20 mesi dal giudizio. Ancora nulla.

  5. #565
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    3

    Predefinito Riserva selezionata MM

    Ciao a tutti, il 7 agosto 2017 ho inviato la domanda nella riserva selezionata, a gennaio di quest’anno mi hanno chiesto aggiornamenti per valutare la mia domanda. ma quanto bisogna aspettare per avere una risposta? Dove ci si può informare?

  6. #566

    Predefinito

    @FULABY
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Topic riunito alla discussione principale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #567
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    3

    Predefinito

    @kojak
    ok fatto

  8. #568
    Soldato L'avatar di Scatulin
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    32

    Thumbs up

    Buongiorno a tutti,
    anche io mio unisco agli aspiranti ufficiali della Marina Militare inseriti nella Riserva Selezionata.
    Come da presentazione qui nel forum, ho inviato domanda a MariPers, rigorosamente da pec, in data 3 gennaio 2019, a seguito di Legge di Bilancio dello Stato di fine 2018 che ha dato la possibilità del cambio di destinazione d'uso degli edifici pubblici per una potenziale locazione e/o alienazione dei cespiti in disuso o non più funzionali alle attività delle singole FFAA.

    Il mio skill professionale e curriculum studiorum, mi consentono di candidarmi per una figura ad oggi non presente nei ranghi della Marina.
    Vedendo l'organigramma della FFAA Marina Militare sembrerebbe che gli ufficiali "tecnici " siano Ingegneri navali e di telecomunicazioni, e non ci siano le figure adibite a valorizzazione e gestione del comparto immobiliare (che spazia dalle aree interdette ai civili ai magazzini e caserme magari in parte in disuso).

    Dato che collaboro con due delle società leader nella valutazione e gestione degli immobili operanti in Italia, e avendo già valutato diverse scuole e sedi della Polizia di Stao di poroprietà di un fondo immobiliare (ovvero Spezia, Piacenza , Brescia) non vorrei trovarmi tra qualche tempo un incarico da esterno per qualcosa che potrei orgogliosamente fare in divisa ...con tempi e costi - soprattutto per la collettività - notevolmente ridotti.

    Quindi chiedo, coma fatto ad altri utenti, se ci sono altri Architetti ed ingegneri con comprovata esperienza professionale nel campo edile e gestione immobiliare che si sono candidati nella Riserva Selezionata della MM.

    Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
    Un saluto*

    Scatulin
    (...del Luster!)
    Ultima modifica di Scatulin; 02-05-19 alle 12: 04 Motivo: firma corretta

  9. #569
    Soldato L'avatar di Scatulin
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Località
    Milano
    Messaggi
    32

    Thumbs up

    Saluto tutti nuovamente!
    a cercare bene bene nell'Organigramma della Marina Militare diviso in sette Corpi distinti, l'unica possibile affinità della mia posizione a quella degli ufficiali già inseriti in organico è quella rientrante nel Specialità Genio Infrastrutture, ovvero con i gradi sulle spalline bordati di panno color amaranto posto sotto le strisce dorate ed i giri di bitta sovrastanti.
    https://upload.wikimedia.org/wikiped...n_Navy.svg.png


    Cito info da web:

    Gli ufficiali della specialità Genio Infrastrutture, caratterizzati da un impiego formativo iniziale puramente navale, svolgono tutti gli incarichi connessi alla progettazione e alla manutenzione delle infrastrutture della Marina Militare con responsabilità crescenti fino a ricoprire l’incarico di direttore di un ufficio del Genio Militare Marittimo o altre cariche di vertice presso il Segretario Generale, presso l'Ispettorato per il supporto logistico e dei fari, presso la Direzione degli Armamenti Navali, presso la Direzione Generale del Genio Militare o presso Centri Tecnici di specializzazione sia della Forza armata sia a livello Interforze.

    La formazione universitaria prevede la laurea in Ingegneria Civile e ambientale, con un'aliquota degli Ufficiali, selezionata sulla base delle capacità individuali e del merito, destinata ad una formazione tecnica avanzata con il conseguimento della specializzazione a livello di Master universitario di II Livello per il consolidamento delle competenze in ambito progettuale, gestionale e per lo sviluppo di nuove soluzioni tecniche e tecnologiche in ambito Ingegneristico.

    Gli ufficiali della specialità Infrastrutture, dopo un periodo formativo iniziale di carattere navale, svolgono incarichi connessi alla progettazione e manutenzione degli immobili e delle infrastrutture della Marina, e nel proseguimento della loro carriera professionale possono poi proseguire presso gli Alti Comandi e presso i Reparti dello Stato Maggiore della Forza Armata o Interforze, fino a ricoprire gli incarichi apicali di settore in ambito Forza armata ed interforze. Seguono un iter formativo incentrato sul corso di laurea in Ingegneria Civile e ambientale.


    Chiedo dunque se tra i forumisti ci sono già ufficiali del genio Infrastrutture a conferme o meno ed eventuali indicazioni in merito.

    Arigrazie!
    Saluto*

    Scatulin

  10. #570

    Predefinito Infrastrutture Marina

    Citazione Originariamente Scritto da Scatulin Visualizza Messaggio
    Saluto tutti nuovamente!
    a cercare bene bene nell'Organigramma della Marina Militare diviso in sette Corpi distinti, l'unica possibile affinità della mia posizione a quella degli ufficiali già inseriti in organico è quella rientrante nel Specialità Genio Infrastrutture, ovvero con i gradi sulle spalline bordati di panno color amaranto posto sotto le strisce dorate ed i giri di bitta sovrastanti.
    https://upload.wikimedia.org/wikiped...n_Navy.svg.png


    Cito info da web:

    Gli ufficiali della specialità Genio Infrastrutture, caratterizzati da un impiego formativo iniziale puramente navale, svolgono tutti gli incarichi connessi alla progettazione e alla manutenzione delle infrastrutture della Marina Militare con responsabilità crescenti fino a ricoprire l’incarico di direttore di un ufficio del Genio Militare Marittimo o altre cariche di vertice presso il Segretario Generale, presso l'Ispettorato per il supporto logistico e dei fari, presso la Direzione degli Armamenti Navali, presso la Direzione Generale del Genio Militare o presso Centri Tecnici di specializzazione sia della Forza armata sia a livello Interforze.

    La formazione universitaria prevede la laurea in Ingegneria Civile e ambientale, con un'aliquota degli Ufficiali, selezionata sulla base delle capacità individuali e del merito, destinata ad una formazione tecnica avanzata con il conseguimento della specializzazione a livello di Master universitario di II Livello per il consolidamento delle competenze in ambito progettuale, gestionale e per lo sviluppo di nuove soluzioni tecniche e tecnologiche in ambito Ingegneristico.

    Gli ufficiali della specialità Infrastrutture, dopo un periodo formativo iniziale di carattere navale, svolgono incarichi connessi alla progettazione e manutenzione degli immobili e delle infrastrutture della Marina, e nel proseguimento della loro carriera professionale possono poi proseguire presso gli Alti Comandi e presso i Reparti dello Stato Maggiore della Forza Armata o Interforze, fino a ricoprire gli incarichi apicali di settore in ambito Forza armata ed interforze. Seguono un iter formativo incentrato sul corso di laurea in Ingegneria Civile e ambientale.


    Chiedo dunque se tra i forumisti ci sono già ufficiali del genio Infrastrutture a conferme o meno ed eventuali indicazioni in merito.

    Arigrazie!
    Saluto*

    Scatulin

    Ciao amico, come è ovvio chi sta fuori non conosce i meccanismi e le specificità dei lavori. Io sono un ufficiale ingegnere della RS fra i primi nominati, sono in servizio da quasi sette anni. Il tuo profilo può essere di interesse, non sta a noi deciderlo, ti posso consigliare di inviare domanda. I tempi sono piuttosto lunghi, quando la feci io passarono oltre due anni prima di andare a Livorno. Allo stato attuale ti posso dire che dopo quello di giugno 2017 hanno interrotto i corsi in Accademia per la Riserva Selezionata, non so il motivo di questo stop e non saprei dirti se questo mese vi sarà un corso (credo proprio di no!). Ad ogni buon conto magari prova anche nell'esercito o perché no carabinieri. Cmq quest'anno per la prima volta una compagnia interforze ha sfilato alla parata del 2 giugno, per volere del ministro Trenta, anch'essa un ufficiale della RS dell'esercito. In bocca al lupo per tutto, se vuoi ulteriori chiarimenti scrivi pure. Ciao.

Pagina 57 di 67 PrimaPrima ... 7475556575859 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •