Pagina 63 di 67 PrimaPrima ... 13536162636465 ... UltimaUltima
Risultati da 621 a 630 di 662

Discussione: Riserva Selezionata in Marina Militare

  1. #621
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Buongiorno… qualcuno ha notizie di qualche prossimo corso? Con la caduta del governo dovremo aspettarci un ulteriore rinvio? Grazie, ciao a tutti!

  2. #622
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Località
    Biandronno VA
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao, a me hanno detto che è saltato al prossimo anno, causa guerra. Mi riferiscono che da Persomil è giunto il DP con il quale invitano il COA a valutare la mia nomina. La prima favorevole occasione in cui si riunirà il COA mi dicono sempre che sarà verosimilmente il prossimo anno.

  3. #623
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gualo Visualizza Messaggio
    Ciao, a me hanno detto che è saltato al prossimo anno, causa guerra. Mi riferiscono che da Persomil è giunto il DP con il quale invitano il COA a valutare la mia nomina. La prima favorevole occasione in cui si riunirà il COA mi dicono sempre che sarà verosimilmente il prossimo anno.
    La COA, perchè è la Commissione Ordinaria di Avanzamento si riunisce una volta l'anno in primavera (più o meno).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #624
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2022
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Grazie delle info, aspetteremo primavera. Mi dite cos’è il dp? Non ho ben chiari i passaggi. La COA assegna un grado che verrà poi ratificato dal ministro della difesa/ presidente della repubblica dopo il corso? O questi si sono già pronunciati e la palla è alla COA che ti assegna il grado?
    Grazie come sempre delle info sempre utili, saluti.

  5. #625
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gmm Visualizza Messaggio
    Grazie delle info, aspetteremo primavera. Mi dite cos’è il dp? Non ho ben chiari i passaggi. La COA assegna un grado che verrà poi ratificato dal ministro della difesa/ presidente della repubblica dopo il corso? O questi si sono già pronunciati e la palla è alla COA che ti assegna il grado?
    Grazie come sempre delle info sempre utili, saluti.
    Dp significa Dispaccio ed è un qualsiasi documento emanato da una Direzione Generale.
    La COA valuta le graduatorie di avanzamento (in questo caso l'assegnazione del grado) e dispone le promozioni (nel caso di graduatoria di avanzamento) che vengono inviate alla Direzione Generale del Personale che ratifica la nomina e dispone i relativi decreti che sono ratificati dalla Presidenza della Repubblica.
    Le relative graduatorie di anzianità vengono pubblicate sul FOM (Foglio d'Ordine Marina).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #626

    Predefinito

    Buongiorno, qualcuno convocato a Roma per le visite il 27 settembre 2022?

  7. #627

    Predefinito

    @MIDSHIPMAN
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #628

    Predefinito

    Salve a tutti, ieri sera ho inviato la PEC con l'istanza di inserimento nella RS. Nel fine settimana ho letto tutte le 63 pagine di questo thread e con questo post inizio anch'io la mia avventura (e contemporaneamente inizia l'attesa).

  9. #629
    Soldato
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Località
    Biandronno VA
    Messaggi
    24

    Predefinito benvenuto

    ciao benvenuto e buona attesa anche a te. A me dicono di aver inserito nella COA che si terrà a gennaio 2023... però non so, le ultime che mi avevano detto poi sono sempre state rinviate... Io aspetto fiducioso, con calma. La successiva mi dicevano a marzo 2023.

  10. #630
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2022
    Località
    Milano
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve a tutti.
    Mi unisco alla discussione, poichè a distanza di quasi due anni dall'invio della richiesta di inserimento nella RS della MM, ho ricevuto PEC venerdì con richiesta di invio documentazione medica per iter selettivo. La richiesta di invio della documentazione recitava testualmente 'con ogni possibile urgenza', che mi ha leggermente sorpreso...

    Avrei molte domande riguardo e vorrei sapere gentilmente se vi fosse un thread/sezione piu' opportuna dove poter chiedere info dettagliate, magari poter capire meglio con chi ha completato l'iter selettivo ed è formalmente stato inserito nella RS.

    Vi Ringrazio anticipatamente per la collaborazione

Pagina 63 di 67 PrimaPrima ... 13536162636465 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •