Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94

Discussione: Bomba contro caserma a Milano, due feriti

  1. #1
    Sergente L'avatar di tanys
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    253

    Predefinito Bomba contro caserma a Milano, due feriti

    DA LIBERO NEWS
    MILANO - Secondo i primi riscontri l'uomo che ha fatto esplodere il rudimentale ordigno ferendo gravemente se stesso e lievemente un militare della Caserma Perrucchetti a Milano, è un arabo presumibilmente nordafricano. Proprio l'attentatore è il ferito più grave avendo riportato gravi lacerazioni a una mano, forse la stessa con la quale ha innescato l'esplosione. La deflagrazione ha avuto una portata estremamente limitata tanto che non ha provocato danni, se non lievissimi, sia alle strutture delle caserma che ai militari presenti. L'unico soldato lievemente ferito è già in piedi e lo si vede parlare con gli investigatori che stanno accertando la dinamica dei fatti. L'attentatore, invece, è stato trasportato all'ospedale Fatebenefratelli.


    DA IL CORRIERE DELLA SERA

    MILANO - È stato un ordigno a provocare questa mattina alle 7,45 un'esplosione davanti alla caserma sede del Primo Reggimento Trasmissioni e del Reggimento artiglieria a cavallo dell'esercito di piazzale Giuseppe Perucchetti, a Milano (zona Forze Armate). Due i feriti: un uomo di nazionalità libica, di 35 anni arrivato davanti alla porta carraia con un pacco che conteneva un'ordigno rudimentale di bassa potenza, e un militare di 23 anni di servizio in quel momento in caserma. Il primo è considerato in gravi condizioni, con codice rosso, e il personale del 118, dopo averlo intubato e stabilizzato, lo ha portato all'ospedale Fatebenefratelli. L'uomo ha perso una mano e presenta ferite gravi al volto. Il militare invece, colpito solo da una scheggia, ha rifiutato il ricovero e presenterebbe ferite lievi alla testa. Il ragazzo è già in piedi e sta parlando con gli investigatori.

    «VIA DALL'AFGHANISTAN» - Secondo la prima ricostruzione di polizia e carabinieri l'attentatore, poco dopo le 7.30, si è avvicinato alla porta carraia della caserma e ha cercato di approfittare dell'ingresso di un militare che stava entrando nella struttura a prendere servizio con la sua auto, una Fiat Punto. L'attentatore ha cercato di intrufolarsi ma gli sono parati davanti i militari di guardia che, per fortuna, erano a qualche metro di distanza. È stato a quel punto che ha fatto esplodere il rudimentale ordigno ma prima, riferiscono all'Adnkronos fonti della Difesa, avrebbe gridato «Andate via dall'Afghanistan». Poi ha fatto esplodere l'ordigno che era nascosto in una cassetta degli attrezzi. Sul posto ci sono numerose volanti della polizia oltre che pattuglie dei militari. Secondo alcuni media, la caserma, che sarebbe parzialmente in via di dismissione, potrebbe ospitare in futuro una moschea.
    Ultima modifica di tanys; 12-10-09 alle 09: 42

  2. #2
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di deser
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    PADOVA
    Messaggi
    985

    Predefinito

    ma essendo una caserma militare nn dovevano intervenire i cc visto ke sono della polizia militare??

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    108

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tanys Visualizza Messaggio
    DA LIBERO NEWS


    DA IL CORRIERE DELLA SERA

    Secondo alcuni media, la caserma, che sarebbe parzialmente in via di dismissione, potrebbe ospitare in futuro una moschea.
    Oltre a non trovarci l'attinenza con questo attentato, credo che i media dovrebbero evitare di riportare notizie di questo tipo (mi riferisco a quest'ultima frase).
    Purtroppo non sono pochi gli individui che, leggendo ciò, possano compiere facilmente l'equazione "libico=attentatore=moschea=islamici attentatori...ecc".

    Chiuso OT.

    Per il resto, l'individuo si è meritato il ferimento e fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per i militari.
    Col cuore oltre l'ostacolo!

  4. #4
    Caporale L'avatar di Alberto22
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Ca' Savio (Provincia di Venezia)
    Messaggi
    105

    Predefinito

    per fortuna nessun morto!
    L'attentatore non meritava di perdere solo la mano
    Aspirante VFP1 Esercito 2° blocco 2010

  5. #5
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    London
    Messaggi
    1,578

    Predefinito

    Dico solo una cosa: chi non ama la mia patria non la merita...
    Sulla pena che a mio parere meriterebbe questo individuo non mi esprimo esplicitamente. Apparirei troppo estremo.

  6. #6
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DotMark Visualizza Messaggio
    Dico solo una cosa: chi non ama la mia patria non la merita...
    Sulla pena che a mio parere meriterebbe questo individuo non mi esprimo esplicitamente. Apparirei troppo estremo.
    e quando sento fatti di cronaca come questi che trovo ancora piu divertenti quei politici che dicono,l immigrazione e una risorsa,hahahahah,si per la criminalita,non per noi

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da drake 87 Visualizza Messaggio
    e quando sento fatti di cronaca come questi che trovo ancora piu divertenti quei politici che dicono,l immigrazione e una risorsa,hahahahah,si per la criminalita,non per noi
    Quoto in pieno!!!!
    Faventibus Ventis

  8. #8

    Predefinito

    è veramente un brutto segnale... manteniamo tutti gli occhi ben aperti...
    firma rimossa dall' amministrazione perche' ritenuta offensiva.

    (offensiva de che???)

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Le prime notizie lasciano supporre che si tratti di un gesto isolato da parte di un folle.
    Non cominciamo adesso con la solita manfrina anti straniera.

  10. #10
    Soldato L'avatar di perlino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ferrarese Visualizza Messaggio
    Oltre a non trovarci l'attinenza con questo attentato, credo che i media dovrebbero evitare di riportare notizie di questo tipo (mi riferisco a quest'ultima frase).
    Purtroppo non sono pochi gli individui che, leggendo ciò, possano compiere facilmente l'equazione "libico=attentatore=moschea=islamici attentatori...ecc".

    Chiuso OT.

    Per il resto, l'individuo si è meritato il ferimento e fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze per i militari.
    Io sono uno di quelli che fanno questa equazione. Cos'hai in contrario?
    " Vi faccio vedere come sa morire un italiano"
    Fabrizio Quattrocchi

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •