Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: Come si sta in un carcere da poliziotto??

  1. #1

    Predefinito Come si sta in un carcere da poliziotto??

    Siccome tra poco dovrò passare in polizia penitenziaria e dovrò lasciare l'esercito vorrei sapere da chi già ci lavora ke ne pensa della polizia pen i pro e i contro....in modo che possa fare una scelta giusta....

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    ti dico come sto io:

    Da me ad Alessandria son tutti definitivi ... cioè pene superiori ai 5 anni , in un piano son da 45 a 50... celle da 2.... nessun tossicodipendente... e soprattutto le celle son aperte dalle 8 di mattina alle 19 di sera, della serie il lavoro è limitato al 50%. SE vogliono qualcosa tipo domandine si avvicinano loro, pure per i passeggi.

    Nelle sezioni femminili non saprei a noi agenti non è consentito l'accesso. Ma sicuramente non ne troverai tantissime.

    Il lavoro che facciamo noi e quello che fate voi diciamo quasi lo stesso.. anche se non fate muro di cinta.

  3. #3
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VINCITINSECULUM Visualizza Messaggio
    Siccome tra poco dovrò passare in polizia penitenziaria e dovrò lasciare l'esercito vorrei sapere da chi già ci lavora ke ne pensa della polizia pen i pro e i contro....in modo che possa fare una scelta giusta....
    quando hai preso di punteggio ..........e tu non eri quello che parlavi male della polizia pen non ti importava se passavi oppure no hai attaccato ex e adesso fai una domanda come si sta in polizia....ma

  4. #4
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonic82 Visualizza Messaggio
    ti dico come sto io:

    Da me ad Alessandria son tutti definitivi ... cioè pene superiori ai 5 anni , in un piano son da 45 a 50... celle da 2.... nessun tossicodipendente... e soprattutto le celle son aperte dalle 8 di mattina alle 19 di sera, della serie il lavoro è limitato al 50%. SE vogliono qualcosa tipo domandine si avvicinano loro, pure per i passeggi.

    Nelle sezioni femminili non saprei a noi agenti non è consentito l'accesso. Ma sicuramente non ne troverai tantissime.

    Il lavoro che facciamo noi e quello che fate voi diciamo quasi lo stesso.. anche se non fate muro di cinta.
    Oh ecco.. quello che dico sempre io. Solo che qui rispetto all'esercito hai meno regole militari, fai un lavoro più delicato, hai più possibilità di uscire grazie a nucleo e specializzazioni varie e soprattutto sei una forza di polizia..che alivello di potere non c'è paragone rispetto a un militare ei..quindi quello che penso io è che "galera per galera..." meglio una galera come la polpen..poi gusti...
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  5. #5
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Io da 13 anni indosso sono un Poliziotto Penitenziario, e ti posso dire che l'unico problema che abbiamo in Polizia Penitenziaria, sono quelli che si vergognano di indossare questa divisa e che parlano sempre degli altri corpi!
    Ricordati che non c'è lavoro più brutto di quello che si fa per forza!
    Se non vuoi stare chiusa in carcere per sei o otto ore, vai a fare la commessa!
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  6. #6
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    vinci, credo che un bel giorno te ne pentirai amaramente se non partirai........... se ci chiameranno ti conviene accettare....... ma vuoi mettere trovarti un lavoro precario di m.... in questo mondo che va a scatafascio mentre puoi indossare una divisa decorosa, avere le soddisfazioni di una vita sacrificata ma anche agevolata, essere fiera di te stessa e vivere sicura per il resto della tua vita? sarai agente di Polizia Penitenziaria....... una poliziotta a tutti gli effetti!

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di AlfaUno
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    790

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kravob Visualizza Messaggio
    Oh ecco.. quello che dico sempre io. Solo che qui rispetto all'esercito hai meno regole militari, fai un lavoro più delicato, hai più possibilità di uscire grazie a nucleo e specializzazioni varie e soprattutto sei una forza di polizia..che alivello di potere non c'è paragone rispetto a un militare ei..quindi quello che penso io è che "galera per galera..." meglio una galera come la polpen..poi gusti...
    Credo che tu stia partendo dal punto di vista sbagliato: quello che ti chiami potere per chi è dentro le forze di polizia è sinonimo di responsabilità, ma responsabilità intesa nel senso di seria possibilità di passare guai....altro che potere!
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #8
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AlfaUno Visualizza Messaggio
    Credo che tu stia partendo dal punto di vista sbagliato: quello che ti chiami potere per chi è dentro le forze di polizia è sinonimo di responsabilità, ma responsabilità intesa nel senso di seria possibilità di passare guai....altro che potere!
    hai ragione..penso di essermi espresso male...correggo: "sei più qualificato rispetto a un militare ei"...e dato che concordo con quello che hai scritto aggiungo "se ti piace essere utile alla società in quanto poliziotto hai più responsabilità ma anche più possibilità di intervenire in certe situazioni.."

    Penso che nella vita le responsabilità in più, SE USATE BENE, possano aiutarti a sentirti più utile nella società non necessariamente combinando guai..
    anche i concorsi di grado superiore aumentano le responsabilità nella persona,putroppo molti li fanno per il grado e basta, ma ci sono tantissime persone che quel ruolo le gratifica...sempre nella legalità e lavorando bene..
    spero di non venir frainteso e di aver eliminato l'idea POTERE=ABUSI=GUAI..Anche perchè il mio post era anche provocatorio per alcune persone che è da giorni che s*******no l'importanza della polpen paragonandola a centinaia di altri lavori dove proprio poliziotto non sei...

    saluti
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  9. #9
    Sergente L'avatar di Verlaine
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Salento
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sonic82 Visualizza Messaggio
    ti dico come sto io:

    Da me ad Alessandria son tutti definitivi ... cioè pene superiori ai 5 anni , in un piano son da 45 a 50... celle da 2.... nessun tossicodipendente... e soprattutto le celle son aperte dalle 8 di mattina alle 19 di sera, della serie il lavoro è limitato al 50%. SE vogliono qualcosa tipo domandine si avvicinano loro, pure per i passeggi.

    Nelle sezioni femminili non saprei a noi agenti non è consentito l'accesso. Ma sicuramente non ne troverai tantissime.

    Il lavoro che facciamo noi e quello che fate voi diciamo quasi lo stesso.. anche se non fate muro di cinta.
    scusate l'ignoranza che vuol dire "muro di cinta"?
    Un giorno senza rischio e giorno non vissuto

  10. #10

    Predefinito

    E' il servizio di sentinella e vigilanza armata (anche con PM12) della cinta muraria che circonda gli istituti penitenziari e rappresenta un servizio molto importante di prevenzione di evasioni e di sicurezza dell'istituto penitenziario.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •