Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 204 di 204

Discussione: Fumare (e smettere): Consigli, normativa, Sigaretta Elettronica

  1. #201
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    TorciaUmana....... per cortesia la smetta.
    in tutte le discussioni se ne esce con degli OT che non sono ammessi.
    Se ha qualcosa da chiarire con gli utenti lo faccia in privato.

  2. #202

    Predefinito

    Io ho smesso di fumare ricorrendo alla sigaretta elettronica, che permette di simulare la gestualità della sigaretta classica e di imitarne le sensazioni, senza causare danni alla salute, Acquisto comodamente sul web tutto quello che mi serve per svapare sul sito di ****EDIT DELLO STAFF*****vendita sigarette elettroniche. Consiglio la sigaretta elettronica a tutti i fumatori, per combattere questo vizio così nocivo per la salute!

    La pubblicità non è consentita senza l'autorizzazione dell'Amministratore del Forum.

    E visto che è nuovo,sarebbe gradita una sua presentazione nell'apposita discussione che troverà in Homepage.
    Ultima modifica di Ippogrifo; 07-07-16 alle 13: 07

  3. #203
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    4,020

    Predefinito

    ma stai facendo pubblicità?

  4. #204
    Knicols
    Guest

    Predefinito

    Basandomi sulle mie scarse conoscenze in materia, cercherò di esporre il mio punto di vista nel tentativo di aiutare chiunque voglia smettere.

    Prima di smettere di fumare si ha bisogno di sgretolare le proprie idee sul fumo. Il tabacco, piuttosto che una vera e propria dipendenza fisica, è mentale. Nessun fumatore, nel corso della sua vita, proverà mai un vero e proprio bisogno di fumare; eppure può essere considerata la droga più letale (Il tasso di morti per tabacco, annuo, è superiore a quello di tutte le "altre" droghe messe insieme). E' dunque necessario farvi comprendere l'inutilità del fumo. Voi, certamente, già saprete dei rischi che si corrono attualmente e sapete anche che non esistono "fumatori occasionali"; c'è chi fuma e chi no. Il fumo è una schiavitù autoimposta di moltissime persone e si basa sulle idee sbagliate immesse nella cultura generalista. Per prima cosa, dunque, bisogna capire perché si fuma. Si può escludere il piacere, dato che non esiste prodotto a base di tabacco che non sia disgustoso e il nostro stesso organismo si sforza di rifiutarlo. L'ipotesi più plausibile e la più condivisa è che voi; come tantissime altre persone, trovate nel fumo una "stampella" sociale. E' a causa di questa stampella sociale che le persone fumano e per lostesso motivo che si fuma maggiormente in compagnia; oltre il fatto che sono rarissimi i fumatori che hanno iniziato a fumare in solitudine. C'è bisogno, per smettere di fumare, di capire quanto sia disgustosa questa attività. A causa dei mass media, del cinema e dei troppi mezzi di comunicazione a nostra disposizione il fumatore è stato sempre visto come un uomo forte, impavido (molti soldati fumano proprio per imitare, inconsciamente, gli eroi di tanti film di guerra) e passionale (basti pensare a quante volte in un film si termina il rapporto sessuale con una sigaretta). Il fumo, inoltre, è spesso associato con la caffeina, altro veleno, in dosi massiccie (le morti per ipertensione e i fegati rovinati lo dimostrano). Chiunque voglia smettere di fumare DEVE fumare e per una volta assaporare quella sigaretta. Chiunque riesca a percepirne ancora il nauseabondo sapore si renderà conto di star passando il proprio tempo non solo ad imitare personaggi fittizzi di hollywood ma rendendo il proprio corpo più debole quando crede di rafforzarlo. C'è da dire, infine, che il fumo è un ottimo bottone sociale; dato che consente di fare conoscenze e/o sentirsi a proprio agio tra gli estranei che condividono tale vizio. E' a causa di questa funzione da collante che la sigaretta viene così ampiamente utilizzata e "apprezzata", ma con un po' d'intelletto, possiamo comprendere quanto questo vizio tenda a rovinare proprio i rapporti sociali. I fumatori puzzano di fumo, hanno denti e mani ingiallite e (questo si riferisce agli uomini) la nicotina restringe i vasi sanguigni; ora riflettete, dov'è che deve affluire più sangue? Eccovi l'impotenza, un altro dono del tabacco. Io non sono vostra madre e non proverò di certo a farvi smettere; queste mie parole sono piuttosto un punto di vista, magari diverso, per capire non tanto quanto il fumo rovini la salute a causa dei tumori ma a come tenda a privare le persone di quelle piccole gioie della vita.

    Ora potete pure accendervi una sigaretta come segno di scherno, ma avrà sempre un sapore orrendo.

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •