Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 204

Discussione: Fumare (e smettere): Consigli, normativa, Sigaretta Elettronica

  1. #1
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito Fumare (e smettere): Consigli, normativa, Sigaretta Elettronica

    salve,apro questo thread per persone come me che vorrebbero smettere di fumare,ma non ci riescono proprio...direi che ognuno che fuma,se vuole inserisce il proprio problema di fumo,i progressi i regressi,e cerchiamo di aiutarci a vicenda,credo sia utile come cose...se poi qui sopra nessuno fuma,allora iautate me per piacere,prima fumavo molto,circa 4 siga al giorno,ora mi sono ridotto a 4 alla settimana,ma la voglia e il pensiero sta sempre la,come posso eliminarla definitivamente?
    Ultima modifica di Wiseman; 31-05-13 alle 17: 50

  2. #2

    Predefinito

    ma sei sicuro che non fumi erba? io ne fumo 20 al giorno!se fumassi come te sarei l'uomo felice della terra
    Il dubbio è spesso il principio della saggezza

  3. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank81 Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro che non fumi erba? io ne fumo 20 al giorno!se fumassi come te sarei l'uomo felice della terra
    ti prego è una discussione seria,voglio eliminare completamente le sigarette dalla mia vita....l'erba non lo mai fumata

  4. #4

    Predefinito

    io ci metterei la firma per 4 sigarette al giorno
    la tua non è una vera dipendenza secondo me,fumi veramente pochissimo...forse più uno sfizio una tantum.
    parlando da vero fumatore che sono, il problema è solo mentale...bisogna solo convincersi che non è un bisogno reale, ma solo un autoconvincimento dentro la nostra testa che lo fà diventare una necessità.

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ghost Visualizza Messaggio
    io ci metterei la firma per 4 sigarette al giorno
    la tua non è una vera dipendenza secondo me,fumi veramente pochissimo...forse più uno sfizio una tantum.
    parlando da vero fumatore che sono, il problema è solo mentale...bisogna solo convincersi che non è un bisogno reale, ma solo un autoconvincimento dentro la nostra testa che lo fà diventare una necessità.
    ti ringrazio...comunque se vuoi,puoi mettere il tuo problema,e vediamo di aiutarci a vicenda

  6. #6
    Capitano L'avatar di Eli113
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    SICILIA
    Messaggi
    2,288

    Predefinito

    esiste un libro che ha aiutato parecchie persone : e' facile smettere di fumare ( questo e' il titolo) io l'ho letto ed ho smesso alla 5 pagina... auguri... 10 euri e ne risparmi migliaia...
    È sempre la storia di Socrate, di Cristo e di Colombo! Ed il mondo rimane sempre preda delle miserabili nullità che lo sanno ingannare. Giuseppe Garibaldi

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da falco112 Visualizza Messaggio
    salve,apro questo thread per persone come me che vorrebbero smettere di fumare,ma non ci riescono proprio...direi che ognuno che fuma,se vuole inserisce il proprio problema di fumo,i progressi i regressi,e cerchiamo di aiutarci a vicenda,credo sia utile come cose...se poi qui sopra nessuno fuma,allora iautate me per piacere,prima fumavo molto,circa 4 siga al giorno,ora mi sono ridotto a 4 alla settimana,ma la voglia e il pensiero sta sempre la,come posso eliminarla definitivamente?
    Il tuo non è un probema.
    Il problema sei tu, che ti crei il problema.

    Fumare 4 sigarette alla settimana o non fumarne nessuna non cambia assolutamente niente. Diverso è per chi ne fuma 4 e più al giorno; una vera dipendenza.

    Tu puoi eliminare la tua "dipendenza" sono evitando di avere con te le sigarette. Quando qualche amico te le offre basta dire "No! Grazie". ed hai risolto il problema.

    Ora se ogni tanto, in occasione di una bella scorpaccita, alla fine ci metti sopra una sigaretta; nulla di male... piano piano perdi l'abitudine anche a quella.

    E non venir fuori con il dire "non ce la faccio" perchè altrimenti puoi far subito chiudere la discussione........ per te è assolutamente inutile.

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di Anthony90
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Napoli (Casa) - Roma (Caserma)
    Messaggi
    464

    Predefinito

    E' una questione mentale. Se si è forti mentalmente, si conosce ciò che le sigarette possono portare (malattie ecc..), e si vuole smettere realmente. Alla fine ci si riesce.
    Mio padre ha risolto mangiando un chewing-gum quando gli veniva voglia di fumare (i primi mesetti) diciamo che all'inizio era dipendente dal chewing-gum.. lol. Poi alla fine nemmeno più da quelli, ed ha smesso definitivamente.

  9. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    In Groellandia....no scherzo a Napoli !
    Messaggi
    398

    Predefinito

    non è che non ce la faccio,perchè capita anche che ho le sigarette in tasca,e me lefaccio durare molto,ma la mia voglia nasce quando sto in compagnia,ad esempio i miei amici vanno fuori a fumare,e io ho una voglia matta di andare insieme a loro a fumare,non ci riesco proprio....voglio eliminare anche queste 4 a settimana che odio,ma non riesco a liberarmi

  10. #10
    Utenti Storici L'avatar di basilischio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Lucca
    Messaggi
    8,874

    Predefinito

    Ma che uomo sei?
    E magari che militare vorresti essere?

    Sveglia!!!! Dove hai messo la forza di volontà???

    Pensaci! non sono offese...... è solo un modo per smuoverti dal tuo "torpore".

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •