Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Tony Sloane

  1. #21

    Predefinito

    Molti legionari sono veramente delle bestie.Comunque spero che la situazione sia cambiata dal 70/80ad oggi...

  2. #22
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    cosa intendi dire? magari qualcuno si offende, sai, ci sono un paio di legionari in servizio che partecipano alle nostre discussioni e potrebbero scocciarsi.

  3. #23
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cistifornaio Visualizza Messaggio
    Molti legionari sono veramente delle bestie.Comunque spero che la situazione sia cambiata dal 70/80ad oggi...
    Nessuno si offende, il problema non é assolutamente questo, viceversa :

    In base a cosa spari le tue sentenze ?
    Quale era la situazione negli anni 70 / 80 ?
    Cosa dovrebbe essere cambiato e perché ?

    E soprattutto, chi sei per dare giudizi del genere : un altro bene informato che ha letto tanti libri e ha visitato tanti siti internet ? un altro che sa perché ha sentito dire ? un altro che parla per darsi un tono, per sentirsi importante, per far vedere che sa le cose ?
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #24

    Predefinito

    Salve a tutti,
    vedo che la discussione è inattiva da un pò, ma ho pensato di dare il mio contributo comunque: riguardo il libro di Tony Sloane posso dire che effettivamente sembra un pò troppo "romanzato" anche a me, pur rimanendo una lettura buona per passare il tempo - ad ogni modo sicuramente di un certo interesse per chi è attirato dal mondo militare in generale; altro discorso è invece il libro (non so se qui vado OT ma mi sembra sia la sezione più adatta) "La Voce della Legione", di cui si parlava qualche post fa, che ho trovato molto interessante e mi sento di consigliare ad altri.
    Ho finito di leggere "La Voce della Legione" proprio ieri e mi sembra sia piuttosto credibile (nota bene: NON sono un legionario quindi di regola non mi permetterei di dare un tale giudizio ma all'interno del libro, in ogni capitolo, sono riportati a sostegno di quasi tutti gli argomenti presentati degli estratti di altri libri e diari di legionari per i periodi di volta in volta interessati - da Murray, a Sloane ad altri - che certo danno un tocco di credibilità ai fatti presentati; senza poi contare che quanto ho letto corrisponde anche a quanto raccontato dai legionari presenti qui sul forum).

    --edit:

    Breve OT
    vedo ora che questo sembra essere il mio primo messaggio inviato sul forum - non lo è, ma nella sezione "Benvenuto, presentati" pare sia stata fatta un pò di pulizia, mi ero presentato li circa un anno fa - è necessario che mi ripresenti?
    Ultima modifica di Ark; 05-08-11 alle 13: 32

  5. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Visto che sei nuovo, se vuoi, puoi presentarti qui al Forum:
    http://www.militariforum.it/forum/fo...to-Presentati-!!
    Non è obbligatorio farlo comunque.

  6. #26
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Incurso, ti oscuro il messaggio aspettando che ti presenti per poter sapere con chi abbiamo a che fare
    E' sufficiente una piccola presentazioncina nella sezione apposita "Benvenuto presentati"

    In seguito potremo continuare la discussione che hai presentato ma ti anticipo che non serve parlare per niente.
    Sloane se la spara grossa, ma non per i motivi che dici tu.
    Che la maggior parte della gente che faccia quello che facciamo noi, finirebbe in ospedale dopo due settimane ...sono d'accordo.
    Ma é proprio questo il motivo per cui in Legione ci si entra difficilmente. E tutti i vari finti Rambo/veri idioti che pensano di essere dei veri duri, si scontrano con questa realtà e di solito si fanno male, molto male
    Riguardo i parametri della corsa che ti sembrano tanto duri, penso che tu non sappia molto di cosa stai parlando.
    Prima di tutto i kili nello zaino non sono 12, ma circa 15. Poi devi aggiungere il peso del gibernaggio, borraccia piena, anfibi, elmetto da guerra, baionetta, Famas e caricatori.
    Per finire, io che non sono assolutamente un superman, i miei tempi di referenza sono di 35 minuti e sei secondi.
    E ti garantisco che davanti a me c'é sempre tanta gente !
    E' vero anche che la media di un'Unità di combattimento nostra, di circa 80/100 uomini, é fra i 40 ed i 45 minuti
    Ma resta il fatto che la tua idea di cosa sia "da ospedale" é veramente tanto lontana dalla realtà, é l'idea di un civile che non conosce assolutamente la realtà delle Forze Armate.

    Comunque sia, fai una piccola presentazione per farti conoscere, e dopo potremo discutere di questo argomento interessante
    Ultima modifica di Orange; 01-05-15 alle 21: 04
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  7. #27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRA77 Visualizza Messaggio
    cosa intendi dire? magari qualcuno si offende, sai, ci sono un paio di legionari in servizio che partecipano alle nostre discussioni e potrebbero scocciarsi.
    difficile che si scoccino, quello "principale" è sempre già scocciato di suo,
    scocciarlo di più la vedo dura.



    Citazione Originariamente Scritto da Orange Visualizza Messaggio
    Incurso, ti oscuro il messaggio aspettando che ti presenti per poter sapere con chi abbiamo a che fare
    E' sufficiente una piccola presentazioncina nella sezione apposita "Benvenuto presentati"

    In seguito potremo continuare la discussione che hai presentato ma ti anticipo che non serve parlare per niente.
    Sloane se la spara grossa, ma non per i motivi che dici tu.
    Che la maggior parte della gente che faccia quello che facciamo noi, finirebbe in ospedale dopo due settimane ...sono d'accordo.
    Ma é proprio questo il motivo per cui in Legione ci si entra difficilmente. E tutti i vari finti Rambo/veri idioti che pensano di essere dei veri duri, si scontrano con questa realtà e di solito si fanno male, molto male
    Riguardo i parametri della corsa che ti sembrano tanto duri, penso che tu non sappia molto di cosa stai parlando.
    Prima di tutto i kili nello zaino non sono 12, ma circa 15. Poi devi aggiungere il peso del gibernaggio, borraccia piena, anfibi, elmetto da guerra, baionetta, Famas e caricatori.
    Per finire, io che non sono assolutamente un superman, i miei tempi di referenza sono di 35 minuti e sei secondi.
    E ti garantisco che davanti a me c'é sempre tanta gente !
    E' vero anche che la media di un'Unità di combattimento nostra, di circa 80/100 uomini, é fra i 40 ed i 45 minuti
    Ma resta il fatto che la tua idea di cosa sia "da ospedale" é veramente tanto lontana dalla realtà, é l'idea di un civile che non conosce assolutamente la realtà delle Forze Armate.

    Comunque sia, fai una piccola presentazione per farti conoscere, e dopo potremo discutere di questo argomento interessante
    come dici nella tua ultima riga l'argomento è interessante
    ti prego di continuarlo con noi nel frattempo, tanto lui si presenterà sicuramente
    visto che il suo messaggio è oscurato al momento ho solo "mezzo discorso"
    ma Orange mi incuriosisce molto sapere a cosa ti riferisci,
    quanti km fai/fate nei tempi che scrivi?
    ogni quanto etc
    mi piacerebbe saperne di più (poi comprerò anche il tuo libro, ma al momento hai lasciato un discorso a metà e mi piacerebbe averlo completo)

    tu dici sempre di andare a Aubagne e che non serve preparazione fisica e mi fido e sono convinto sia così
    ma uscendo con queste cose qua fai venire dei dubbi ad eventuali aspiranti che leggono.

    domanda non da poco è anche: come si comporta una persona per farsi classificare da te come finto rambo/vero idiota?

    Ultima modifica di paper; 04-05-15 alle 02: 24

  8. #28
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,008

    Predefinito

    Discorso lungo, una volta di più.
    Ma questa volta é lungo ma almeno é interessante perché tratta della realtà quotidiana dei legionari o degli aspiranti tali.
    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    ... quanti km fai/fate nei tempi che scrivi?
    ogni quanto etc ...
    In Legione ci sono due prove di corsa che vengono fatte ogni anno per controllare l'idoneità fisica dei legionari, dall'ultimo arrivato al Colonnello comandante.
    Una é il test di Cooper. Bisogna correre per 12 minuti, ed il minimo richiesto é di 2800 metri.
    L'altra é la 8 kilometri TAP. Si corre in equipaggiamento da guerra, quindi mimetica, anfibi, elmetto, gibernaggio, baionetta, arma, zaino fra i 12 e 15 kili (dipende dalla prova). Il limite accettato dalle Forze Armate francesi é di un'ora. Per avere un punteggio di 20/20 bisogna finire in 40 minuti. In Legione, la media di un'Unità da combattimento "normale" é fra i 40 e i 45 minuti.

    Non ci sono miracoli : ogni giorno si fà sport, corsa e addestramento. Di solito si corre in tuta da ginnastica, e spesso si fà un footing in mimetica con gli anfibi su distanze relativamente brevi (una decina di kilometri ...otto/dieci/dodici kilometri). Dipende molto dalle Unità.



    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    ...tu dici sempre di andare a Aubagne e che non serve preparazione fisica e mi fido e sono convinto sia così
    ma uscendo con queste cose qua fai venire dei dubbi ad eventuali aspiranti che leggono...
    Esatto, io dico che non serve nessun addestramento specifico, e se vengono dubbi a qualcuno é sempre e solo perché la gente interpreta male, capisce quello che vuole, sogna, vuole fare e sentirsi il "superuomo" dei film che imperversano da anni.

    Quindi, come dico sempre, e ripeto anche adesso, per andare a Aubagne basta essere sani e solidi fisicamente e psicologicamente: tutto qui.
    A Aubagne viene richiesto di fare 5 trazioni, il test di luc Leger, e a volte, una corda con le braccia e con le gambe. Chiunque sia messo tanto male da non riuscire naturalmente, senza nessun addestramento specifico, a venti o trenta anni, a fare delle cose del genere, non ha il suo posto in Legione.
    Con questo voglio dire che una persona puo' sicuramente doversi dare una piccola "rimessa a livello" per ritrovare una forma fisica adeguata, ma da li' a dover fare quello che vedo, che vedevo, qui sul Forum, cioé piani di allenamento, diete, alimentazione appropriata, sedute di palestra, mesi di preparazioni varie ....
    Non serve a niente, altro che voler usare parole difficili, concetti mirabolanti, far vedere che si conoscono tante cose su come sviluppare massa, potenza, prestazioni ecc ecc. Ma al di là di tutti i bei discorsi, una persona di una ventina di anni che ha bisogno di mesi di preparazione per fare cinque trazioni o una corda, non ha una base fisica adatta ad affrontare quello che viene richiesto in Legione Straniera.

    Le persone che si fanno venire dei dubbi, é perché invece di capire ed accettare che per arruolarsi in Legione basta una corda con braccia e gambe, cinque trazioni ed il risultato minimo al Luc Leger, vogliono prendere come riferimento delle prove più difficili e complicate con dei parametri elevati che utilizziamo per avere l'idoneità in certi reparti o certe squadre.
    Ma tutto questo nasce dal fatto che molta gente che vuole arruolarsi, (che dice di volersi arruolare) si posiziona sui parametri delle nostre squadre "particolari", e questo semplicemente perché facendo cosi' si sentono già dei Rambo, degli "operatori".

    Riprendo degli esempi:
    - Gli otto kilometri con tutto l'equipaggiamento viene fatto ogni anno nei Reggimenti, ma non a Aubagne.
    Il tempo medio é di 40/45 minuti, con delle rare persone che corrono anche in 55 minuti o più (legionari più anziani, o gente ferita, o appena guarita, o di ritorno da una lunga convalescenza o licenza ecc ecc)
    Ma a livello dei Commando paracadutisti, o delle squadre subacquee, un tempo medio é di meno di 40 minuti, sapendo che c'é gente che corre in poco più di 30 minuti

    - Il test di Cooper non é più utilizzato per arruolarsi a Aubagne. Nei Reggimenti invece lo si fà ogni anno.
    Il minimo accettato é di 2800 metri e la media é fra i 2800 ed i 3000 metri.
    Ma nelle squadre di cui prima, una distanza media accettata é al di sopra dei 3200/3300 metri.

    - La corda praticamente non si fà più come test a Aubagne
    Nei Reggimenti la si fà ogni anno come test di idoneità e bisogna poter salire due volte con braccia e gambe.
    Nelle squadre di cui sopra bisogna poter fare la stessa cosa ma in mimetica con arma e zainetto tattico e solo con le braccia, senza utilizzare le gambe.

    - In piscina, ogni anno, bisogna poter nuotare 100 metri e fare subito, senza la minima pausa di recupero, un'apnea di 10 metri
    Nelle squadre subacque invece, tra le altre cose, bisogna poter restare per un minuto in sostentamento con le braccia tese sopra la testa tenendo un peso di tre kili

    Quello che voglio dire é che le prove a Aubagne sono delle prove semplici che una persona giovane e sana puo' superare senza problemi e senza mesi di allenamenti incredibili.
    Le altre cose, prove, tests, tempi, parametri di cui si parla, sono specifici ad Unità particolari ed a squadre d'élite.

    Se la gente vuole capire la realtà delle cose, non puo' sicuramente spaventarsi né inquietarsi in nessun modo per i test e le prove fisiche a cui potrà essere confrontata come aspirante allievo.



    Citazione Originariamente Scritto da paper Visualizza Messaggio
    ... come si comporta una persona per farsi classificare da te come finto rambo/vero idiota?...
    Devo veramente rispondere ?
    Qui sul Forum, anni fà, c'era un povero malato mentale che sosteneva " ...che un legionario vive addestrandosi per uccidere ed aspettando di poter morire ..."
    E poi c'era qualche traviato psicologico che non chiedeva altro che poter morire per la Patria ed essere avvolto nel Tricolore.
    Dopo c'é tutta la schiera di persone che parlano in maniera dura, secca, volgare, perché é da vero uomo, da vero duro, da vero legionario
    Dopo ci sono tutti gli idioti che si dichiarano ex legionari senza sapere nemmeno dove si trova Aubagne
    Poi ci sono i poveracci che si dichiarano ex legionari, o che fanno capire di essere stati legionari usando delle frasi ambigue del genere " quando ero in Legione ...." omettendo di dire che erano andati ad arruolarsi e che sono rimasti qualche giorno ad Aubagne, fino a quando sono stati mandati via, od hanno chiesto di andare via.
    In seguito ci sono tutti gli emeriti imbecilli che giocano a soft air e confondono la realtà con il gioco. Giocare a soft air va benissimo, ma quando il tipo che gioca a soft air pretende di dare informazioni su come funziona un'arma, come si mette in sicurezza un bivacco, come si organizza un'imboscata, come si utilizza del materiale da guerra o da combattimento ...li' c'é un problema.
    Io ricevo regolarmente messaggi di questo genere, da gente che vuole arruolarsi, che ha una grossa esperienza di soft air e che mi scrive (messaggio originale) "...Ciao Danilo, spero non ti disturbo,...... volevo chiederti, la Legione che tipo di missioni fa ? A me affascinano le missioni stealt, notturne, con visori e a stretto contatto col nemico."
    Devo veramente continuare a spiegare cosa é per me un finto Rambo/vero idiota ?
    Ultima modifica di Orange; 04-05-15 alle 10: 35
    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  9. #29

    Predefinito

    hai risposto ampiamente, ti ringrazio.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •