Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Tony Sloane

  1. #1

    Smile Tony Sloane

    Chi di voi ha letto il libro di Tony sloane sulla sua Esperienza nella Legione Straniera??
    Cosa ne pensate a riguardo ???

  2. #2

    Predefinito

    Letto,fatto anche benino sopratutto rende l'idea che l'addestramento è veramente tosto. Mi lascia perplesso il fatto che nel libro non c'è nessuna attività operativa in 5 anni. Un paio di passaggi mi sono sembrati aggiustati ad hoc, poi per il resto nulla di sconvolgente.

  3. #3

    Predefinito

    Davvero sconvolgente quando racconta la vita al di fuori della caserma a Gibuti

  4. #4
    Soldato L'avatar di dani
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    ravenna
    Messaggi
    18

    Predefinito

    davvero un bel libro......una volta iniziato non riuscivo a smettere di leggerlo..

    anche a me adesso non viene in mente nessuna attività operativa però se non mi sbaglio lui aveva fatto il corso da infermiere in un'ospedale assieme ad altri legionari....ed era un tiratore scelto
    semper fi

    perché il male trionfi é sufficente che i buoni rinuncino all'azione. Edmund Burke

  5. #5
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    devo leggerlo appena finisco il corrente poi vi faccio sapere il mio parere.
    Non chi comincia ma quel che persevera

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Johnny Visualizza Messaggio
    Davvero sconvolgente quando racconta la vita al di fuori della caserma a Gibuti
    Io non ho letto il libro, ne ho solo parlato con dei camerati di Tony, ed io stesso ho vissuto quel periodo e sono stato due anni e tre mesi in servizio a Gibuti.
    Posso assicurarti che quello che é sconvolgente non é su quel libro.
    Quello che é veramente sconvolgente, scioccante, indegno, vergognoso, non é scritto né da lui né da altri, per la semplice ragione che primo, non saremmo creduti, secondo, passeremmo per degli sporchi razzisti nei confronti dei poveri neri che abitano Gibuti

    Orange

  7. #7

    Predefinito

    Beh si non oso immaginare, ovviamente da civile quale sono mi sembravano molto "sconvolgenti certi fatti" ma ti credo che quello che sconvolge seriamente non sia su libri . Comunque porto grande stima verso di te e sopratutto verso la tua vita ,verso quello che hai voluto affrontare,davvero Complimenti Orange.

  8. #8

    Predefinito

    cosa succedeva?

  9. #9
    Caporale L'avatar di FRA77
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Orange, non so se hai letto il libro, ma e' tutto vero quello che Sloane ha scritto o ha cercato di dare una calcata al libro per far apparire la legione troppo violenta? in alcune parti del libro come quella dell'addestramento sembra incredibile cio che scrive, conosco 2 legionari uno al REI uno al REG e mi han detto entrambi che spesso i libri ed i giornali scrivono per denigrare la legione, che certamente e' dura ma non e' un campo di concentramento (come Tony Sloane in alcuni paragrafi descrive, parlando di chi veniva messo in cella e non mangiava ecc).
    Questi due ragazzi mi hanno detto che il libro e' secondo loro un testo scritto per vendere, che non ritratta la realta' seppur dura della legione.
    a me certe cose sembrano incredibili.
    saluti.

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Orange
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Francia - Orange
    Messaggi
    7,015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FRA77 Visualizza Messaggio
    Orange, non so se hai letto il libro, ma e' tutto vero quello che Sloane ha scritto o ha cercato di dare una calcata al libro per far apparire la legione troppo violenta? in alcune parti del libro come quella dell'addestramento sembra incredibile cio che scrive, conosco 2 legionari uno al REI uno al REG e mi han detto entrambi che spesso i libri ed i giornali scrivono per denigrare la legione, che certamente e' dura ma non e' un campo di concentramento (come Tony Sloane in alcuni paragrafi descrive, parlando di chi veniva messo in cella e non mangiava ecc).
    Questi due ragazzi mi hanno detto che il libro e' secondo loro un testo scritto per vendere, che non ritratta la realta' seppur dura della legione.
    a me certe cose sembrano incredibili.
    saluti.
    Ciao Fra77,
    ripeto di non aver letto questo libro, ma in generale sono d'accordo con quello che dici e che dicono i miei due camerati.
    Qui é dura, ma sicuramente non é un campo di concentramento.
    Detto questo, puoi credere che potevi finire in cella di rigore e non mangiare.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •