Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Articolo un pò pesante

  1. #1
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito Articolo un pò pesante

    vi posto un articolo sul carcere di Genova Marassi che ho trovato cercando qua e la....... chiedo a 8izilop, vetro, e altri agenti di soffermarsi sull'articolo e dire se secondo loro son cose che possono capitare sul serio in una carcere.

    Morire di percosse nel carcere di Marassi, Genova
    gramigna | 03 Settembre, 2008 15:49

    Manuel Eliantonio, 22 anni, è morto all’interno del carcere di Marassi a Genova, dove stava scontando una breve pena, lo scorso 25 luglio. Ma il caso è scoppiato ieri, quando sono arrivati a Firenze Angelo Eliantonio e Iolanda Pinto per chiedere giustizia nei confronti del nipote. Manuel è morto ufficialmente per suicidio, ufficiosamente, si teme, per percosse. Il nonno e la nonna sono venuti dalla provincia di Torino nel capoluogo toscano dove ha sede l’“Associazione per i diritti violati”, per avere delle risposte agli atroci dubbi che da mesi lacerano i loro animi, da quando il ragazzo arrestato lo scorso 25 marzo per furto d'auto lamentava continue botte da parte dei secondini oltre a un trattamento disumano fatto di isolamento, psicofarmaci e ricatti. Manuel era stato condannato a 5 mesi di carcere per resistenza a pubblico ufficiale, il 5 agosto sarebbe dovuto uscire. Perché allora cercare la morte, che secondo il carcere ligure sarebbe stata causata dalle esalazioni di gas del fornellino che il giovane utilizzava per riscaldare i pasti nella sua cella? Troppe dunque le incognite intorno alla morte di Manuel Eliantonio, un pezzo di cuore per i nonni che lo hanno cresciuto e che non si arrendono di fronte ai paletti che continuano ad incontrare nella ricerca della verità. Hanno protestato di fronte al carcere genovese Marassi, sono riusciti ad avere delle fotografie, scattate da un cugino di Manuel di nascosto all'obitorio. Immagini forti, che parlano da sole e che mostrano un corpo pieno di lividi, con un inconfondibile tatuaggio che sottolinea la veridicità del cadavere.

    da soffermarsi su " il ragazzo arrestato lo scorso 25 marzo per furto d'auto lamentava continue botte da parte dei secondini oltre a un trattamento disumano fatto di isolamento, psicofarmaci e ricatti."

    non so come mai abbiano scritto secondini senza ancora capire che è polizia penitenziaria cmq vabbè

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    a marassi nn c'e l'isolamento....

  3. #3
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Non ci credo a questo articolo.

  4. #4

    Predefinito

    mi dispiace tantissimo per il ragazzo. Nei mesi scorsi ho conosciuto parecchie persone appartenenti al corpo e mi risulta difficile se non impossibile pensare che tutto cio' sia vero.
    -----------------------------------
    Nemo nascitur sapiens

  5. #5
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Deja Vu'di spazzatura "giornalistica".....

  6. #6

    Predefinito

    concordo!!!
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •