Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Comando Carabinieri Senato della Repubblica

  1. #1

    Predefinito Comando Carabinieri Senato della Repubblica

    Salve vorrei sapere come si entra nel comando cc senato della repubblica,con normale domanda di trasferimento? O interpellanza? Ci vogliono requisiti particolari? Che tipo di servizio svolgono? Si percepisce un indennità di palazzo? Grazie.

  2. #2
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    si fa domanda anualmente come per un normale trasferimento, non c vogliono requisiti particolari, svolgono prevalentemente servizio di vigilanza h24 nei perimetri esteri e all'interno del palazzo, si percepisce un indennità chiamata "indennità di palazzo" presso il senato camera e corte costituzionale vige la regola che dopo 4 o 5 anni di servizio si e nuovamente obbligati al trasferimento
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #3
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    mi sebra che l' indennità si aggiri sui 500 euro mensili
    Nei Secoli Fedele

  4. #4

    Predefinito

    Per la domanda di assegnazione al Comando Carabinieri Senato della Repubblica, confermo in parte ciò che ha affermato Tibidabo72 e una volta assegnati a questo Reparto si ha una permanenza massima di 5 anni al termine dei quali se non si viene accontentati in ambito della procedura automatizzata annuale si viene automaticamente destinati al Territoriale di Roma, unica differenza è che il CGA da un paio di anni a questa parte ha posto dei piccoli parametri per poter accedere ai Reparti per le Esigenze Specifiche.
    Il Comando non si occupa solo di vigilanza, ma anche di scorta e tutela dei vari Senatori e/o presidenti di Commissione e in alternanza con l'Ispettorato di P.S. del Presidente del Senato.
    L'indennità non è quantificata in 500 euro, ma varia a seconda del tipo di servizo che si svolge e del grado che si riveste, diciamo che nella misura minima, chi svolge regolare servizio di vigilanza vestendo il grado di Carabiniere Scelto/Appuntato questa si aggira intorno ai 350/400 euro mensili.
    6° ISA CC

  5. #5

    Predefinito

    tra i requisiti vi è anche un minimo di anni di servizio?
    La vita umana non è altro che un gioco della follia:IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

  6. #6
    Tibidaba
    Guest

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    si fa domanda anualmente come per un normale trasferimento, non c vogliono requisiti particolari, svolgono prevalentemente servizio di vigilanza h24 nei perimetri esteri e all'interno del palazzo, si percepisce un indennità chiamata "indennità di palazzo" presso il senato camera e corte costituzionale vige la regola che dopo 4 o 5 anni di servizio si e nuovamente obbligati al trasferimento
    Allora gli anni sono massimo 5 e solo all'inizio del 4° anno si può fare la domanda di trasferimento... oltre all'indennità di palazzo ogni notte viene pagata sia dall'Arma che dal "Palazzo" in questo caso il Senato, ma anche alla Camera e Corte Costituzionale....

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    mi sebra che l' indennità si aggiri sui 500 euro mensili
    FALSO...!!! Non si arriva a 400 € netti

    Citazione Originariamente Scritto da freedomcc Visualizza Messaggio
    tra i requisiti vi è anche un minimo di anni di servizio?
    Che io sappia no, ma credo che un pischelletto appena uscito dalla Scuola difficilmente lo mandano in un posto "Privilegiato" come lo chiamano loro...
    Ultima modifica di Tibidaba; 29-10-09 alle 11: 55

  7. #7
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Che io sappia no, ma credo che un pischelletto appena uscito dalla Scuola difficilmente lo mandano in un posto "Privilegiato" come lo chiamano loro...[/QUOTE]

    chiamalo privileggiato!!!! io nemmeno se me danno 500 euri in piu mi chiudo giorno e notte dentro un tinello di ferro e vetri a fare la guardia all'angolo di un palazzo!!! rispetto chi c va ma personalmente per me negativo!
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  8. #8
    Tibidaba
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tibidabo72 Visualizza Messaggio
    Che io sappia no, ma credo che un pischelletto appena uscito dalla Scuola difficilmente lo mandano in un posto "Privilegiato" come lo chiamano loro...
    chiamalo privileggiato!!!! io nemmeno se me danno 500 euri in piu mi chiudo giorno e notte dentro un tinello di ferro e vetri a fare la guardia all'angolo di un palazzo!!! rispetto chi c va ma personalmente per me negativo![/QUOTE]

    Infatti il "privilegiato" era tra "" proprio perchè non è il massimo...

  9. #9

    Predefinito

    salve qualcuno puo' dirmi se per ambire al senato della repubblica o camera dei deputati richiedono il superiore alla media?

  10. #10
    Sergente L'avatar di Mach
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    279

    Predefinito

    Ma essenzialmente quali sono i doveri dei Comandi assegnati agli organi costituzionali?
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui.
    (motto del Reggimento Tuscania)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •