Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Palombari

  1. #51
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da michiaresu Visualizza Messaggio
    Salve sto vedendo tante cose sui sommozzatori della marina.. personalmente posso dire di aver speso parecchi soldi e tempo per la subacquea.. in quanto ho alcuni brevetti ricreativi ma utili anche per immersioni particolari che sono i brevetti tec ovvero con bombole decompressive addosso, poi ho un brevetto lavorativo, operatore tecnico subacqueo, che e il grado successivo al palombaro in quanto al palombaro e consentito per la legge lavorare solo in acque chiuse, mentre l'operatore tecnico può operare anche offshore.. vorrei sapere se una volta entrati in marina e possibile far valere questi brevetti anche abbastanza costosi oppure possono essere utili unicamente come esperienza acquisita e bisogna rifare tutto con i corsi militari, grazie mille in anticipo

    No questi brevetti non servono a niente. L'esperienza acquisita potrebbe servire per superare le prove pratiche di acquaticità per accedere al corso Palombari dove si ricomincia tutto da capo secondo i metodi Marina Militare per conseguire un brevetto militare che è differente da quello civile (tanto per dirne una i palombari militari lavorano anche in acque libere).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #52

    Predefinito

    Ah ho capito.. ti ringrazio.. immagino usino anche le tabelle navy.. mammamia.. xD

  3. #53
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    si quelle per l'ARA sicuramente poi non saprei
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  4. #54

    Predefinito

    Salve, prima di accedere al corso palombari ovviamente ci sono le visite mediche.. cosi mi chiedevo:
    Io porto gli occhiali, è un problema? .Ho un leggerissimo, quasi invisibile soffio al cuore, può essere un problema? Per la vista penso che con una operazione riesco a correggere qualcosina..ma per il problemino al cuore?

  5. #55

    Predefinito

    buongiorno a tutti.
    Mi rivolgo a chi è del mestiere e vive nella forza armata da anni più di me. secondo l'ultimo f.o.m. per accedere al corso ordinario Pa bisogna prima brevettarsi IN. Qualcuno sa il perchè di tutto ciò? quale motivazioni supportate tale scelta dell'amministrazione? Sono due mondi diversi, due lavori diversi... oltre a quasi cancellare la scuola centenaria dei Palombari...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •