Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26

Discussione: PER GLI APPARTENENTI - Passaggio Gdf a Cc o viceversa

  1. #21
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nefti Visualizza Messaggio
    E' inutile rispondere ad un post di 1 anno fa che può solo provocare flame, evitiamo per favore
    sorry
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  2. #22
    Sergente L'avatar di Pippos
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Padova
    Messaggi
    388

    Predefinito

    Comunque che sia una sciocchezza o meno è bene che decida chi lo fa..
    Giuridicamente penso non sia possibile, è ovvio che in caso di smilitarizzazione l'hanno permesso, perchè ti stanno cambiando il profilo con il quale tu sei stato assunto e quindi ti danno la possibilità di rimanere militare... Ma per tua scelta è diverso..
    Saluti

  3. #23
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato questo thread, non so se sia il posto giusto, pongo la mia domanda agli appartenenti al corpo, se io entrassi in Polizia come agente, poi posso transitare in GdF? Non conosco la legge, come funziona, volevo capire se è fattibile. Mi pare ci sia una legge, chiedo ai piu esperti.

  4. #24
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ma fatevi il concorso per il Corpo dove volete andare, non ci vuole una laurea in ingegneria per capire che è meglio fare così piuttosto che entrare in un Corpo per spostarsi poi in quello preferito
    agente scelto Polizia Penitenziaria

  5. #25
    Brownie
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    ma fatevi il concorso per il Corpo dove volete andare, non ci vuole una laurea in ingegneria per capire che è meglio fare così piuttosto che entrare in un Corpo per spostarsi poi in quello preferito
    Ok d'accordo e su questo sono con te, ma volevo capire se si può fare? C'è una legge che ti da questa possibilità?

  6. #26
    Utente Expert Guardia di Finanza
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    791

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brownie Visualizza Messaggio
    Ok d'accordo e su questo sono con te, ma volevo capire se si può fare? C'è una legge che ti da questa possibilità?
    No. Non c'è. E non è possibile perché il Poliziotto non ha lo status di "Militare"... e non si può nemmeno da CC a GdF e viceversa... cambiano le qualifiche... quindi, salvo provvedimenti ad personam (come quando si smilitarizza un Corpo), non è mai possibile, salvo se vinci il concorso e ti rifai il corso nella nuova Amministrazione...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •