Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 34424344
Risultati da 431 a 438 di 438

Discussione: Krav Maga, chi lo usa?

  1. #431

    Predefinito

    Ad essere insegnato è il principio e la tecnica più facilmente riconducibile a quel principio.
    Vengo scelte le arti marziali per via dell'esperienza e della passione dei singoli uomini, nessuno impone nulla e teoricamente corsi diversi possono studiare cose diverse.
    In pratica le tecniche basilari sono sempre le stesse,certo capita che abbiano nomi diversi,giapponesi invece che inglesi o filippine.
    E' un falso timore il suo,immagino frutto di luoghi comuni che portano a credere che un sistema definito moderno sia più veloce,potrebbe esserlo nel complesso,ma imparando poche elementari basi il problema non si pone e le arti marziali possono soddisfare le esigenze del reparto.
    Come saprà il più del lavoro deriva dalla passione del singolo,da privato cittadino e non più riconducibile al reparto.
    Se servisse altro sarebbe il reparto a provvedere formando in quel dato sistema propri uomini.
    Non è mai esistita tale necessità.

  2. #432

    Predefinito

    ho l'impressione che stiamo dicendo cose simili senza intenderci... probabilmente è una pecca mia il non riuscire a rendere chiaro il mio pensiero

  3. #433

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ringrazio Barbiero e lo saluto.
    In italia esistono diverse strutture organizzative che si presentano come federazioni di Krav Maga.
    Purtroppo per quanto riguarda la formazione degli Istruttori è un vero pasticcio, o meglio, business.
    Ho visto miei ex allievi diventare istruttori di krav maga (pseudo-Commando) di 2° livello nel giro di 3 mesi, ma partecipando a solo 2 (dico 2) week end formativi.
    Questi miei ex allievi praticavano Krav Maga solamente da tre mesi prima di accedere alla formazione tecnici.
    Dato che il pezzo di carta che riporta il tuo nome come Istruttore viene lautamente pagato, lascio a voi ogni considerazione.
    Vi posso assicurare che molti istruttori non valgono una cicca, altri invece sono preparati.
    Districarsi nella giungla è difficile, posso capirlo. L'unico consiglio che vi posso dare è di PROVARE.
    Vi accorgerete da soli in breve tempo se l'istruttore è valido oppure no. Ed il Vostro Istruttore , se valido, ne sarà solo contento.

    @ Vito_vito : Un appunto per il discorso "se vai sul sito dello csen sezione self defence lì per esempio puoi trovare tutti gli abilitati che ci sono in Italia e riconosciuti dal CONI... tra gli allenatori ci sono anche io anche se non sono abilitato a dare qualifiche o cinture"
    L'elenco CSEN al quale ti riferisci è semplicemente relativo, appunto, allo CSEN. Lo CSEN è semplicemente un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, come l'ASI od altri. Un Istruttore è libero di affiliarsi allo CSEN o ad altro ente di promozione, se lo desidera. Ciò è molto diverso dal concetto che potrebbe trasparire da quanto scrivi, inteso come "solo gli istruttori inseriti in tale elenco sono abilitati e riconosciuti dal CONI".

    Sportivi Saluti
    EDIT DELLO STAFF

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    [/COLOR]Con qualche piccolo accorgimento il Krav Maga è perfetto per l'impiego Professionale per le Forze dell'ordine.
    Tutto sta a adattarlo al relativo Paese di applicazione. Per esempio, in Francia è proibito agire sull'iperestensione del collo all'indietro con contemporanea rotazione cervicale laterale, per condurre a terra un soggetto.
    E' infatti solo consentita -e quindi insegnata- la solo iperestesione all'indietro. In altri Paesi non troviamo questa limitazione.
    Ancora una volta, se il lavoro è insegnato in maniera professionale, verrà applicato ain maniera altrettanto professionale e sarà assolutamente efficace.
    Il Krav Maga è la migliore disciplina per le Forze dell'Ordine in quanto propone un lavoro molto più sicuro rispetto ad altre discipline. (esempio lampante, il lavoro su aggressione con coltello).
    Per quanto riguarda l'impiego Professionale, tutto sta a impiegare la finalità (cioè la tecnica finale) che sia consentita dalla legislazione vigente e/o che causi il minor danno possibile causabile in quel preciso momento. (come da ns C.C.). Il Krav Maga ha al suo arsenale una moltitudine di tecniche più "controllate"

    Sportivi Saluti.
    EDIT DELLO STAFF

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    [/COLOR]IN realtà il KM è lo stesso, ciò che cambia è la finalità, vale a dire il tipo di tecniche impiegate. Civile: generalmente cesso l'aggressione e fuggo (o disarmo/controllo a terra se mi trovo in condizione di dover difendere terza persona)
    Professionale: evito alcuni colpi e bersagli per tutelarmi da denunce e controllo, disarmo, procedo con arresto secondo la procedura consentita, Militare, via libera, anche per eliminazione.

    Sportivi Saluti.
    EDIT DELLO STAFF
    Ultima modifica di GIULIUS; 05-04-11 alle 14: 39

  4. #434
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Se vuoi ti puoi presentare nell'apposita sezione del Forum, benvenuto presentati.
    Grazie se lo farai.
    Ti ricordo poi che non si possono postare link contenenti sapm, non è il tuo caso comunque, senza l'autorizzazione dell'Admin.

  5. #435

    Predefinito

    [QUOTE=Ricor;1215662]Quoto!



    IN realtà il KM è lo stesso, ciò che cambia è la finalità, vale a dire il tipo di tecniche impiegate. Civile: generalmente cesso l'aggressione e fuggo (o disarmo/controllo a terra se mi trovo in condizione di dover difendere terza persona)
    Professionale: evito alcuni colpi e bersagli per tutelermi da denunce e controllo, disarmo, procedo con arresto secondo la procedura consentita, Militare, via libera, anche per eliminazione.

    Sportivi Saluti.
    EDIT DELLO STAFF
    Ultima modifica di GIULIUS; 05-04-11 alle 14: 35 Motivo: PUBBLICITA?

  6. #436
    Caporale L'avatar di Typhoon
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    164

    Predefinito

    Questo è quello civile: http://www.youtube.com/watch?v=fraUhueRXzs
    http://www.youtube.com/watch?v=eopJ7vBdXic
    La palestra è questa:**** la migliore che c'è a Roma.

  7. #437

    Predefinito Krav Maga Professionale

    Citazione Originariamente Scritto da ControOgniMafia Visualizza Messaggio
    Io pratico il KM quindi parlo con cognizione di causa:
    per le forze dell' ordine è stato reputato troppo violento ( e vi garantisco che civile o militare che lo si impari LO E'!!!) in quanto non prevede l'uso di prese o mosse di coercizione ma un semplice assunto teorico: neutralizzare l'avversario: colpi portati alla gola, alle tempie, alle orecchie, agli occhi, studio dei punti deboli del corpo ( come l'anello cartilagineo che congiunge le due ossa che compongono il bacino), sequenze rapide di colpi tesi ad impedire che l'avversari possa rialzarsi( ad esempio la tecnica base di disarmo da coltello consiste in una chiave che gira il braccio e pianta l'arma, nella gola dell' avversario).
    Sò di per certo che lo praticano le forze speciali ( sopratutto 9 e com sub in, mentre nocs e gis preferiscono in ju jitzu, più idoneo ad una procedura di arresto) e gli operatori del tuscania. Il KM è una disciplina lo ripeto più da guerra che da arresto, non a casa viene definito anche close combact.
    Con qualche piccolo accorgimento il Krav Maga è perfetto per l'impiego Professionale per le Forze dell'ordine.
    Tutto sta a adattarlo al relativo Paese di applicazione. Per esempio, in Francia è proibito agire sull'iperestensione del collo all'indietro con contemporanea rotazione cervicale laterale, per condurre a terra un soggetto.
    E' infatti solo consentita -e quindi insegnata- la solo iperestesione all'indietro. In altri Paesi non troviamo questa limitazione.
    Ancora una volta, se il lavoro è insegnato in maniera professionale, verrà applicato ain maniera altrettanto professionale e sarà assolutamente efficace.
    Il Krav Maga è la migliore disciplina per le Forze dell'Ordine in quanto propone un lavoro molto più sicuro rispetto ad altre discipline. (esempio lampante, il lavoro su aggressione con coltello).
    Per quanto riguarda l'impiego Professionale, tutto sta a impiegare la finalità (cioè la tecnica finale) che sia consentita dalla legislazione vigente e/o che causi il minor danno possibile causabile in quel preciso momento. (come da ns C.C.). Il Krav Maga ha al suo arsenale una moltitudine di tecniche più "controllate"

    Sportivi Saluti.
    EDIT DELLO STAFF

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    [/COLOR]
    Citazione Originariamente Scritto da vito_vito Visualizza Messaggio
    se vai sul sito dello csen sezione self defence lì per esempio puoi trovare tutti gli abilitati che ci sono in Italia e riconosciuti dal CONI... tra gli allenatori ci sono anche io anche se non sono abilitato a dare qualifiche o cinture...
    @ Vito_vito : Un appunto per il discorso "se vai sul sito dello csen sezione self defence lì per esempio puoi trovare tutti gli abilitati che ci sono in Italia e riconosciuti dal CONI... tra gli allenatori ci sono anche io anche se non sono abilitato a dare qualifiche o cinture"
    L'elenco CSEN al quale ti riferisci è semplicemente relativo, appunto, allo CSEN. Lo CSEN è semplicemente un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, come l'ASI od altri. Un Istruttore è libero di affiliarsi allo CSEN o ad altro ente di promozione, se lo desidera. Ciò è molto diverso dal concetto che potrebbe trasparire da quanto scrivi, inteso come "solo gli istruttori inseriti in tale elenco sono abilitati e riconosciuti dal CONI".
    Ultima modifica di GIULIUS; 05-04-11 alle 14: 34 Motivo: PUBBLICITA'

  8. #438

    Predefinito

    @ Vito_vito : Un appunto per il discorso "se vai sul sito dello csen sezione self defence lì per esempio puoi trovare tutti gli abilitati che ci sono in Italia e riconosciuti dal CONI... tra gli allenatori ci sono anche io anche se non sono abilitato a dare qualifiche o cinture"
    L'elenco CSEN al quale ti riferisci è semplicemente relativo, appunto, allo CSEN. Lo CSEN è semplicemente un ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, come l'ASI od altri. Un Istruttore è libero di affiliarsi allo CSEN o ad altro ente di promozione, se lo desidera. Ciò è molto diverso dal concetto che potrebbe trasparire da quanto scrivi, inteso come "solo gli istruttori inseriti in tale elenco sono abilitati e riconosciuti dal CONI".

    perdonami mi sono espresso male... volevo giustamente dire come specifichi tu che gli istruttori affiliati allo csen, e non tutti, possono riconoscere poi determinate qualifiche agli allievi con una certa esperieza, e non in un paio di week come giustamente raccontavi... non vale fare una pubblicità sbagliata o forviante dalla realtà...
    PATRIE E ONORE
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Pagina 44 di 44 PrimaPrima ... 34424344

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •