Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Test Psico-Attitudinali....

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    io domani mattina ho i miei primi test psico attitudinali...speriamo bene...poi vi racconto :-)


    miraccomando,attento ai fiori!
    Il dubbio è spesso il principio della saggezza

  2. #22
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3

    Predefinito

    secondo voi vengono presentati ai candidati vari test da svolgere entro un certo periodo di tempo o un test unico da compilare?
    Quanto tempo danno per lo svogimento di questi test?
    Grazie

  3. #23

    Predefinito

    Dipende, a volte danno un unico test per tutti, altre volte lo stesso test ma con un ordine di domande diverso, altre volte completamente diverso.

    Diemnticavo: anche nei tempi spaziano. Dai 45 min per 60 items, o 60 minuti per items oppure 80 minuti sempre per 60 domande
    Ultima modifica di FRANCODUE; 05-11-09 alle 21: 44

  4. #24

    Predefinito

    Secondo me il test durerà un'ora. Tra il primo gruppo ed il secondo c'è una differenza di tre ore. Entrata alle 8, inizio alle 9 e fine alle 10. E poi alle 11 iniziano gli altri. Il test secondo me potrebbe essere unico, perchè saremo in tanti e distribuire tanti test diversi mi sembra un po' difficile, poi tutto è possibile. Staremo a vedere!

  5. #25
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    allora oggi ho fatto i test psico attitudinali per un concorso ella PL presso la caserma del terzo reparto mobile della polizia di stato di milano..dove c'e il centro sanità polizia di stato.
    premetto che i test che ho fatto mi sono stati corretti e consegnati da personale della polizia di stato quindi possono essere diversi dai test degli altri concorsi...
    allora il primo test erano 400 domande a crocette molto generali del tipo "hai mai pensato di ucciderti" o cose del genere...tutte domande psicologiche...tempo max un ora....poi hanno proiettato 3 diapositive on raffigurate delle macchie e dovevamo scrivere sul foglio che cosa ci sembravano....poi un altro questionario piu personale sulla propria vita...del tipo "i momenti piu belli o piu brutti, i nostri pregi e difetti"....poi ci hanno chiamato uno ad uno per i colloqui con gli psicologi sempre della PdS che ci facevano domande in base alle risposte che avevamo dato nei test....tutto qui....
    ps. lunedi ho le preselezioni per un altro concorso e mi hanno già detto che i test psico attitudinali non sara come questi ... quindi questi benedetti test variano da concorso a concorso...dipende dalle scelte che l'amministrazione fa..
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

  6. #26

    Predefinito

    Bene, ti auguro che tutto proceda nel verso giusto.
    SENZA PAURA, MAI

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CISCONE Visualizza Messaggio
    allora oggi ho fatto i test psico attitudinali per un concorso ella PL presso la caserma del terzo reparto mobile della polizia di stato di milano..dove c'e il centro sanità polizia di stato.
    premetto che i test che ho fatto mi sono stati corretti e consegnati da personale della polizia di stato quindi possono essere diversi dai test degli altri concorsi...
    allora il primo test erano 400 domande a crocette molto generali del tipo "hai mai pensato di ucciderti" o cose del genere...tutte domande psicologiche...tempo max un ora....poi hanno proiettato 3 diapositive on raffigurate delle macchie e dovevamo scrivere sul foglio che cosa ci sembravano....poi un altro questionario piu personale sulla propria vita...del tipo "i momenti piu belli o piu brutti, i nostri pregi e difetti"....poi ci hanno chiamato uno ad uno per i colloqui con gli psicologi sempre della PdS che ci facevano domande in base alle risposte che avevamo dato nei test....tutto qui....
    ps. lunedi ho le preselezioni per un altro concorso e mi hanno già detto che i test psico attitudinali non sara come questi ... quindi questi benedetti test variano da concorso a concorso...dipende dalle scelte che l'amministrazione fa..
    Questi test spesso sono a trabocchetto.
    Cerca di essere sincero.
    Perchè se imbrogli, guarda che se ne accorgono.
    In ogni caso ti faccio i miei migliori auguri.

  8. #28

    Predefinito

    a me ne hanno fatte 60!onestamente non hanno usato trucchi molto intelligenti secondo me...sarà che io sono un genio del male
    Il dubbio è spesso il principio della saggezza

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Attento, che lo fanno alle volte apposta..

  10. #30
    Utenti Storici L'avatar di CISCONE
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,320

    Predefinito

    guarda io sono stato sincerissimo!!! infatti poi mi hanno anche richiamato per un altro colloquio...mi sa che sono stato schedato come "PAZZO"....ops
    Si sta come, d'autunno, sugli alberi, le foglie.

    Il Stai cercando un amico di Naja?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •