Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 201

Discussione: Gente di Mare

  1. #81
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edrim Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi/e... io sono nato in Brasile e sono adottivo, quindi non immigrato! (ovviamente sono cittadino Italiano in quanto adottato)
    la mia domanda è: posso iscrivermi a Gente di Mare?

    Vi pongo questa domanda perchè un amico di mio padre ha detto che siccome non sono nato in una città dell'U.E. non posso effettuare l'iscrizione.
    E' vero?

    vi ringrazio anticipatamente:
    Mariano
    Non è necessario chiamare in capitaneria. Essendo Lei cittadino Italiano, pur non essendo nato in Italia, ha tutti i diritti e i doveri di coloro che sono nati in italia. Può quindi iscriversi tranquillamente alla Gente di Mare come può arruolarsi in Marina senza alcun problema. In Marina ce ne sono molti che si trovano nelle sue stesse condizioni, nati all'estero ed adottati quindi cittadini italiani.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  2. #82

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Non è necessario chiamare in capitaneria. Essendo Lei cittadino Italiano, pur non essendo nato in Italia, ha tutti i diritti e i doveri di coloro che sono nati in italia. Può quindi iscriversi tranquillamente alla Gente di Mare come può arruolarsi in Marina senza alcun problema. In Marina ce ne sono molti che si trovano nelle sue stesse condizioni, nati all'estero ed adottati quindi cittadini italiani.
    E' come pensavo... mi sembrava strano.
    Grazie mille per la tua risposta esaustiva.

  3. #83

    Predefinito

    Ciao a tutti, raga una domanda, io ho già possiedo l'iscrizione a gente di mare con la qualifica di mozzo per il traffico, ma sapreste dirmi quanti anni è valida l'iscrizione? grazie ciao

  4. #84

    Predefinito Gente di mare

    salve ragazzi! volevo chiedervi una cosa: so che per iscriversi a gente di mare c'è bisogno di frequentare un corso di nuoto e voga. volevo sapere quanto tempo durano questi corsi? e poi avendo un lavoro che mi occupa più o meno tutta la giornata! per frequentarli devo chiedere delle ore di permesso? o si fanno in orari tipo dopo le 19 / 20 ? .... fatemi sapere grazie in anticipo

  5. #85
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da immo Visualizza Messaggio
    salve ragazzi! volevo chiedervi una cosa: so che per iscriversi a gente di mare c'è bisogno di frequentare un corso di nuoto e voga. volevo sapere quanto tempo durano questi corsi? e poi avendo un lavoro che mi occupa più o meno tutta la giornata! per frequentarli devo chiedere delle ore di permesso? o si fanno in orari tipo dopo le 19 / 20 ? .... fatemi sapere grazie in anticipo
    c è gia una discussione nel forum con tutte le info..........
    ]

  6. #86

    Predefinito

    scusate ma ogni quanto va rinnovata l'iscrizione.....??? e poi è possibile modificarla? tipo da "mozzo" a "commissario"
    it's a long way to the top.. if you want a rock and roll

  7. #87

    Post Info Gente di Mare

    Volevo delle info per gente di mare: io ho fatto il richiamo dell'antitetanica il 23 marzo 2011. Per non dover ripetere l'esame entro quanto dovrei fare l'esame di gente di mare? Se ad esempio dovessi farla entro agosto (6 mesi di validità dei documenti medici) per non scadere la validità del vaccino conta la regolarità all'atto dell'iscrizione o devo fare anche il vero e proprio esame di gente di mare entro il 23 agosto? grazie spero di essere stato un po chiaro XD

  8. #88
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Harmon_Rabb Visualizza Messaggio
    scusate ma ogni quanto va rinnovata l'iscrizione.....??? e poi è possibile modificarla? tipo da "mozzo" a "commissario"
    l' iscrizione non si rinnova e per passare per esempio da matricola di 3^ a 2^ per esempio devi comunque fare un periodo di attivita' a bordo di un peschereccio da mozzo se ti iscrivi solo per avere i punteggi nei concorso rimani mozzo.
    ]

  9. #89
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da csimula Visualizza Messaggio
    Volevo delle info per gente di mare: io ho fatto il richiamo dell'antitetanica il 23 marzo 2011. Per non dover ripetere l'esame entro quanto dovrei fare l'esame di gente di mare? Se ad esempio dovessi farla entro agosto (6 mesi di validità dei documenti medici) per non scadere la validità del vaccino conta la regolarità all'atto dell'iscrizione o devo fare anche il vero e proprio esame di gente di mare entro il 23 agosto? grazie spero di essere stato un po chiaro XD
    c' è gia una discussione a proposito ti conviene rivolgerti nella sezione apposita!
    ]

  10. #90
    Utente Expert Marina L'avatar di SANGRIA
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,873

    Predefinito

    è roba da CP, la sposto lì

Pagina 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •