Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 201

Discussione: Gente di Mare

  1. #41
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    salve ragazzi devo presentare domanda alla gente di mare volevo fare delle domande:

    attestato di nuoto e voga...fai in capitaneria di porto un esamino??o devo presentarti la gia con questo attestato??in pratica,come è la procedura x averlo?

    certificato di idonietà fisica...di che si tratta?fai la le visite??che tipo di visite sono?devi fare delle prove fisiche (flessioni ecc)??insomma,che tipo di visite sono?

    certificato di casellario giudiziaro...cos'è???

    grazie mille ragazzi aspetto risposte al piu presto...grazie ancora

  2. #42
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinar Visualizza Messaggio
    salve ragazzi devo presentare domanda alla gente di mare volevo fare delle domande:

    attestato di nuoto e voga...fai in capitaneria di porto un esamino??o devo presentarti la gia con questo attestato??in pratica,come è la procedura x averlo?

    certificato di idonietà fisica...di che si tratta?fai la le visite??che tipo di visite sono?devi fare delle prove fisiche (flessioni ecc)??insomma,che tipo di visite sono?

    certificato di casellario giudiziaro...cos'è???

    grazie mille ragazzi aspetto risposte al piu presto...grazie ancora
    le prove di nuoto e voga te le fanno fare loro.
    Per la visita medica devi portare una rx del torace e la visita te la fanno loro
    certificato casellario non ho la minima idea di cosa sia
    Non chi comincia ma quel che persevera

  3. #43
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    ciao grazie x la risposta ma ne sei sicuro??non ho letto da nessuna parte di portare la rx del torace

    sulla domanda ce scritto

    Si allega:
    a) N° tre fotografie cm 07 per cm10 con immagine a destra di cui una da collocare nell’apposito spazio in testa alla domanda.
    b) Certificato di vaccinazione antitetanica, in corso di validità, rilasciato dalla A.S.L. di appartenenza attestante almeno due dosi di vaccino;
    c) Certificato d’ idoneità fisica rilasciato dall’Ufficio di Sanità Marittima con data non anteriore a ai sei mesi precedenti;

    e lo stesso ce scritto sui requisiti da avere

    ma poi non ho capito,bisogna prima andare in capitaneria,fare la visiti,gli esami di nuoto ecc,farsi rilasciare gli attestati e poi in seguito presentare domanda??

  4. #44
    Maresciallo L'avatar di marinar
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    650

    Predefinito

    nada???

  5. #45
    Caporale L'avatar di andreataranto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    TARANTO
    Messaggi
    126

    Predefinito

    vorrei sapere se chiunque si può iscrivere alla prima e seconda categoria o ... e se ci sono delle differenze in termini di tempo e soldi con la 3^ categoria...
    quindi
    - costa qualcosa iscrversi alla 1^ e 2^ categoria ? chunque si può iscrivere ?
    - quanto tempo passa dalla domanda al conseguimento ?
    -ci sono dei docmenti in piu da portare rispetto alla terza categoria ?

    una curiosità... cosa fa l'addetto al traffico locale/pesca?
    Ultima modifica di andreataranto; 25-02-10 alle 19: 43

  6. #46
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Ieri sono andato in capitaneria e mi hanno detto di presentarmi i primi giorni di marzo in capitaneria che avrebbero fatto gli esami di voga e nuoto, una volta superati questi esami avrei dovuto portare il modulo compilato con i documenti che già ho a disposizione, per l'iscrizione alla 3a categoria.
    é normale che mi debba presentare quei giorni senza aver prenotato l'esame e senza che abbiano preso il mio nominativo ? Mi hanno detto semplicemente di presentarmi col documento d'identità e basta. é normale questo procendimento ? Devo portare anche una marca da bollo o comunque soldi per pagare qualcosa ?

  7. #47
    Caporale L'avatar di turel
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    152

    Predefinito

    Raga se mi prendo il brevetto da bagnino, trovo compreso gente di mare??? Risp subito please
    ]SONO SEXY *_*
    Grande valeryyyyy ^_^

  8. #48
    Caporale L'avatar di andreataranto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    TARANTO
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da turel Visualizza Messaggio
    Raga se mi prendo il brevetto da bagnino, trovo compreso gente di mare??? Risp subito please
    no

  9. #49
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    112

    Predefinito

    Ragazzi potete dirmi più o meno quanto tempo passa per ricevere la raccomandata col numero di matricola per la 3a categoria. Io devo consegnare tutto il 16 Marzo alla capitaneria, all'incirca in quanto tempo dovrei ricevere il numero di matricola, 2 settimane o di più ?
    fatemi sapere.

  10. #50
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinar Visualizza Messaggio
    ciao grazie x la risposta ma ne sei sicuro??non ho letto da nessuna parte di portare la rx del torace

    sulla domanda ce scritto

    Si allega:
    a) N° tre fotografie cm 07 per cm10 con immagine a destra di cui una da collocare nell’apposito spazio in testa alla domanda.
    b) Certificato di vaccinazione antitetanica, in corso di validità, rilasciato dalla A.S.L. di appartenenza attestante almeno due dosi di vaccino;
    c) Certificato d’ idoneità fisica rilasciato dall’Ufficio di Sanità Marittima con data non anteriore a ai sei mesi precedenti;

    e lo stesso ce scritto sui requisiti da avere

    ma poi non ho capito,bisogna prima andare in capitaneria,fare la visiti,gli esami di nuoto ecc,farsi rilasciare gli attestati e poi in seguito presentare domanda??
    la rx al torace serve per la visita medica... che ti fanno loro.
    Presentare domanda a cosa? Se intende presentare domanda agli armatori per essere imbarcato si, spedisce il suo curriculum e nel momento in cui lo inoltra si spera abbia già l'iscrizione alla gente di mare(altrimenti che lo spedisce a fare?).
    A Mat.. può essere che nella tu capitaneria non ci siano tante richieste quindi può essere che ti dicano di andare e basta, a me hanno chiesto di portare solo un documento di identità e di lasciargli il nominativo. Le visite sono gratuite.
    Non chi comincia ma quel che persevera

Pagina 5 di 21 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •