Pagina 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 201

Discussione: Gente di Mare

  1. #31

    Predefinito

    ciao a tutti...anke io ho l'iscrizione a gente di mare di terza categoria, cioè mozzo o pesca costiera...allora nel primo foglio della domandina in basso c'è la voce "iscrizione al personale marittimo" nell'ultimo quadratino c'è la terza categoria e nel rigo sotto si deve scrivere il numero di matricola che c'è scritto nel foglio che la capitaneria vi ha dato...e a loro importa solanto il numero di matricola

  2. #32
    fabr
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da caridi Visualizza Messaggio
    ciao a tutti...anke io ho l'iscrizione a gente di mare di terza categoria, cioè mozzo o pesca costiera...allora nel primo foglio della domandina in basso c'è la voce "iscrizione al personale marittimo" nell'ultimo quadratino c'è la terza categoria e nel rigo sotto si deve scrivere il numero di matricola che c'è scritto nel foglio che la capitaneria vi ha dato...e a loro importa solanto il numero di matricola
    ciao ma 6 di scilla? dove ti 6 iscritto alla capitaneria di reggio o di bagnara?

  3. #33
    Soldato L'avatar di ARDITIINCURSORI
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Napoli
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kekko1089 Visualizza Messaggio
    a me quello della capitaneria di porto mi ha detto che l iscrizione io l ho fatta per la categoria mozzo....ma sulla domanda di MOZZO nn parla proprio...che scrivo? booooooooooo helpp
    guarda anche io ho gente di mare di terza categoria cn lsigla di mozzo al traffico e sulla domanda ho messo traffico locale/pesca costiera...vai tranquillo la casella da barrare e questa qui...ciao

  4. #34
    Capitano L'avatar di joenna
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Somewhere
    Messaggi
    2,630

    Predefinito

    scusate ragazzi una domanda. Una volta che si ha in mano l'iscrizione alla gente di mare per la prima categoria io so che ci si può imbarcare su pescherecci e barche che "stanno" a tot miglia dalla costa. Per invece imbarcarsi su mercantili e e navi da crociera bisogna anche fare dei corsi antincendio, sapete dirmi qualcosa di preciso?
    Non chi comincia ma quel che persevera

  5. #35

    Predefinito

    salve, sto compilando il modulo per l'iscrizione al secondo blocco della marina.
    Ho conseguito l'altro giorno l'iscrizione alla gente di mare come mozzo x il traffico.
    Ora ho un dubbio... il numero della matricola dove lo leggo :s??

    xkè in basso c'è scritto : Addi :_______ è iscritto tra la gente di mare di 3^ categoria al n. (c'è un numero di 4 cifre) in qualità di mozzo.

    Ora voglio capire se quel numero di 4 cifre è la matricola o no :s

    perchè altrimenti non so proprio dove cercarla

    HELP.

    Grazie a tutti x l'aiuto ...
    Ultima modifica di DotMark; 30-01-10 alle 11: 38

  6. #36

    Predefinito

    caro dotmark... ero ironico... asd

  7. #37

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sassino Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi io dv fare le visite alla sanità marittima della mia città x l'iscrizione alla gente di mare...sapete dirmi ke tipo d visite fanno? in particolare vorrei sapere se c'è qll oculistica xkè sto x mettere gli okkiali fra qlk settimana quindi siccome il mio problema sarebbe solo l'oculistica vorrei sapere se devo aspettare o posso farle subito
    Ciao, mi auguro che i tuoi problemi di vista non siano come i miei. Ti racconto la mia storia. Diplomato al nautico con un buon voto, mi accingo con entusiasmo a preparare le carte per l'iscrizione nelle liste della gente di mare, compreso il brevetto di salvamento (che ti permette di non fare l'esame di voga). E qui comincia il dramma: sono fortemente miope (7/10 complessivamente) ma con gli occhiali o le lenti a contatto ci vedo benissimo. C'è un Regio Decreto del 1933 (anteguerra) per il quale la visita oculistica viene effettuata senza occhiali ne lenti a contatto, per cui ho rimbalzato, come si dice, contro il muro. Ho scritto lettere e lettere con la speranza che qualche nostro governante si prendesse il compito di una proposta di modifica alla legge, ma a distanza di 4 anni, siamo ancora fermi. Un anno fa il Ministro Calderoli ebbe la fortunata idea di abolire tutte le leggi antecedenti il 1972 e a quel punto mi si sono riaccese le speranze. Contavo i giorni utili dopo la pubblicazione sulla G.U. perchè questa abolizione diventasse effettiva. Sono entrato in contatto con la dottoressa che eseguiva i controlli al ministero della salute della mia città e mi ricordo che era "disperata" perchè diceva che dopo trenta giorni chiunque si fosse presentato alle visite, in mancanza di una nuova legge, sarebbe stata costretta a dichiarare tutti idonei, anche i monchi !! Morale della favola, il terzultimo giorno, qualcuno si è accorto che non si poteva abolire una legge senza rimpiazzarla con una nuova perciò hanno pensato bene di ripristinare quella vecchia. Un'ultima cosa.... le visite oculistiche nella Marina Militare si fanno con gli occhiali !!! Ciao.

  8. #38
    Sergente L'avatar di BePp
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Livorno
    Messaggi
    126

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da joenna Visualizza Messaggio
    scusate ragazzi una domanda. Una volta che si ha in mano l'iscrizione alla gente di mare per la prima categoria io so che ci si può imbarcare su pescherecci e barche che "stanno" a tot miglia dalla costa. Per invece imbarcarsi su mercantili e e navi da crociera bisogna anche fare dei corsi antincendio, sapete dirmi qualcosa di preciso?
    ciao,per imbarcarsi OVUNQUE servono i corsi che dicevi prima, tutto il training si chiama BASIC TRAINING ed è composto da antincendio base, antincendio avanzato, pssr, primo soccorso sanitario e sopravvivenza e salvataggio, il discorso della prima categoria è relativa agli impieghi di bordo,cioè:
    1^ Cat. Stato maggiore ( Coperta ( dal comandante al mozzo per intenderci ) - Macchine ( discorso analogo alla coperta )
    2^ Cat. Camera ( cuochi, camerieri, piccoli di cucina ecc.... )
    3^ Cat.Diporto e Pesca ( per i naviganti diportistici e pescherecci )


    Citazione Originariamente Scritto da Pierpy Visualizza Messaggio
    salve, sto compilando il modulo per l'iscrizione al secondo blocco della marina.
    Ho conseguito l'altro giorno l'iscrizione alla gente di mare come mozzo x il traffico.
    Ora ho un dubbio... il numero della matricola dove lo leggo :s??

    xkè in basso c'è scritto : Addi :_______ è iscritto tra la gente di mare di 3^ categoria al n. (c'è un numero di 4 cifre) in qualità di mozzo.

    Ora voglio capire se quel numero di 4 cifre è la matricola o no :s

    perchè altrimenti non so proprio dove cercarla

    HELP.

    Grazie a tutti x l'aiuto ...
    la matricola del tuo libretto ( o meglio foglio provvisorio di navigazione se ancora non hai navigato ) è una serie di numeri come seguito da uno slash ( / ) e dalla categoria
    esempio: 00000/1^

    già che ci sono posto una domanda anch'io....io sono iscritto alla gente di mare di 1^ categoria e ho la qualifica di allievo capitano di macchina ( ho fatto il nautico ), ma avendo navigato pochissimo ed anni fa, vorrei sapere se il mio foglio provvisorio di navigazione ha una scadenza decennale come sentivo dire oppure no ( avendolo quindi staccato nel 2002 scadrebbe nel 2012? )
    Grazie

  9. #39
    fabr
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BePp Visualizza Messaggio
    ciao,per imbarcarsi OVUNQUE servono i corsi che dicevi prima, tutto il training si chiama BASIC TRAINING ed è composto da antincendio base, antincendio avanzato, pssr, primo soccorso sanitario e sopravvivenza e salvataggio, il discorso della prima categoria è relativa agli impieghi di bordo,cioè:
    1^ Cat. Stato maggiore ( Coperta ( dal comandante al mozzo per intenderci ) - Macchine ( discorso analogo alla coperta )
    2^ Cat. Camera ( cuochi, camerieri, piccoli di cucina ecc.... )
    3^ Cat.Diporto e Pesca ( per i naviganti diportistici e pescherecci )




    la matricola del tuo libretto ( o meglio foglio provvisorio di navigazione se ancora non hai navigato ) è una serie di numeri come seguito da uno slash ( / ) e dalla categoria
    esempio: 00000/1^

    già che ci sono posto una domanda anch'io....io sono iscritto alla gente di mare di 1^ categoria e ho la qualifica di allievo capitano di macchina ( ho fatto il nautico ), ma avendo navigato pochissimo ed anni fa, vorrei sapere se il mio foglio provvisorio di navigazione ha una scadenza decennale come sentivo dire oppure no ( avendolo quindi staccato nel 2002 scadrebbe nel 2012? )
    Grazie
    si BePp ti posso confermare che il libretto ha durata decennale per cui alla scadenza nel 2010 basta il semplice rinnovo ciao...

  10. #40

    Predefinito

    Qualcuno mi sa dire come imbarcare? Possibilmente per esperienza diretta e non per sentito dire. Grazie

Pagina 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •