Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 201

Discussione: Gente di Mare

  1. #171

    Predefinito richiesta informazioni

    salve volevo delle informazioni x quanto riguarda l'iscrizione come gente di mare. A chi devo rivolgermi? e la tempistica..x completare il tutto

  2. #172
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    http://www.militariforum.it/forum/sh...-Gente-di-Mare

    Qui trova tutto quello che le serve
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #173
    Utenti Storici L'avatar di piccirillo
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    10,737

    Predefinito

    Sauru dato che sei un nuovo utente prima di aprire nuove discussioni controlliamo quelle già aperte, inoltre ti invito a presentarti nella sezione di benvenuto del forum (giusto per conoscerci un pò) e dato che ci sei dai anche un'occhiatina al regolamento del forum. Trovi i link nella mia firma. Grazie

    La discussione chiude qui e verrà spostata nella discussione dove doveva avvenire la domanda.
    Il mondo è quel disastro che vedete. Non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno li a guardare. (A. Einstein)

    Nuovo utente? Presentati QUI

    Un aiutino su come presentarsi? Ecco QUI

    Un'occhiata al regolamento? Ecco QUI

  4. #174
    Tenente L'avatar di Padre
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Quartu Sant'Elena
    Messaggi
    1,209

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    scusi ma che le costa farle?????

    a me pare ovvio che si debbano rifare le prove e evntuali visite di idoneita'.... durante gli anni possono succedere tante cose che compromettono la nostra salute e quindi alterare le caratteristiche originarie.... fare una nuotatina e 4 colpi di remo anche per me come bsk le ha gia' scritto non sarebbe assolutamente un problema.... anzi si distingua e dimostri tutto il vigore di un ex Ufficiale
    NON CHI COMINCIA MA QUEL CHE PERSEVERA

  5. #175

    Predefinito

    Salve non mi sono chiari questi 2 punti che la domanda per iscriversi a gente di mare richiede.
    Considerando la distanza dalla capitaneria vorrei andarci una volta sola con documenti completi.



    1) CERTIFICATO ATTESTANTE IL GRUPPO SANGUIGNO. (ma serve proprio un certificato o va bene anche che faccio una fotocopia delle analisi con il mio gruppo?)
    2) DOMANDA IN BOLLO, TITOLO DI STUDIO IN BOLLO, UN BOLLO per iscrizioni con qualifica
    superiore a quella iniziale o per titoli professionali marittimi
    . .. In sostanza mi servono 3 bolli. Uno per il titolo di studio (che da quel che ho capito posso autocertificare) l'altro per la domanda e il terzo non ho ben capito.

    Per favore chi di dovere mi chiarisca bene e perdonatemi ma tutta questa burocrazia mi sta facendo impazzire grazie

  6. #176
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimonios Visualizza Messaggio
    Salve non mi sono chiari questi 2 punti che la domanda per iscriversi a gente di mare richiede.
    Considerando la distanza dalla capitaneria vorrei andarci una volta sola con documenti completi.



    1) CERTIFICATO ATTESTANTE IL GRUPPO SANGUIGNO. (ma serve proprio un certificato o va bene anche che faccio una fotocopia delle analisi con il mio gruppo?)
    2) DOMANDA IN BOLLO, TITOLO DI STUDIO IN BOLLO, UN BOLLO per iscrizioni con qualifica
    superiore a quella iniziale o per titoli professionali marittimi
    . .. In sostanza mi servono 3 bolli. Uno per il titolo di studio (che da quel che ho capito posso autocertificare) l'altro per la domanda e il terzo non ho ben capito.

    Per favore chi di dovere mi chiarisca bene e perdonatemi ma tutta questa burocrazia mi sta facendo impazzire grazie
    ma chiedere delucidazioni in merito alla CP dove deve fare la Domanda NO?????????

  7. #177

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dimonios Visualizza Messaggio
    Salve non mi sono chiari questi 2 punti che la domanda per iscriversi a gente di mare richiede.
    Considerando la distanza dalla capitaneria vorrei andarci una volta sola con documenti completi.



    1) CERTIFICATO ATTESTANTE IL GRUPPO SANGUIGNO. (ma serve proprio un certificato o va bene anche che faccio una fotocopia delle analisi con il mio gruppo?)
    2) DOMANDA IN BOLLO, TITOLO DI STUDIO IN BOLLO, UN BOLLO per iscrizioni con qualifica
    superiore a quella iniziale o per titoli professionali marittimi
    . .. In sostanza mi servono 3 bolli. Uno per il titolo di studio (che da quel che ho capito posso autocertificare) l'altro per la domanda e il terzo non ho ben capito.

    Per favore chi di dovere mi chiarisca bene e perdonatemi ma tutta questa burocrazia mi sta facendo impazzire grazie
    Guardi io sono stato in capitaneria di porto della mia provincia giusto ieri, per iscrivermi a gente di mare 3°categoria.
    Mi hanno cercato solamente tre cose essenziali per poter compilare un modulo ed aspettare 15 giorni al rilascio.
    - 3 fototessere
    - fotocopia e originale del ''diplomino'' e ''tesserino'' di bagnino (qualora avesse un brevetto da bagnino qualunque categoria sia)
    - certificato dove attesta di aver fatto l'antitetanica negl'ultimi 10 anni.
    ''Prima di poter far qualcosa devi diventare qualcosa''

  8. #178

    Predefinito

    Scusate vorrei chiedere se, avendo il brevetto da bagnino di salvataggio per acque interne, sarei esonerato dalla prova di nuoto e voga per l' iscrizione a gente di mare?

  9. #179
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lirbo Visualizza Messaggio
    Scusate vorrei chiedere se, avendo il brevetto da bagnino di salvataggio per acque interne, sarei esonerato dalla prova di nuoto e voga per l' iscrizione a gente di mare?
    quando va in CP per fare la Domanda lo chiede e lo saprà con certezza, ma credo di no avendole lei gia sostenute per il Brevetto

  10. #180

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsk Visualizza Messaggio
    quando va in CP per fare la Domanda lo chiede e lo saprà con certezza, ma credo di no avendole lei gia sostenute per il Brevetto
    Ho chiamato in Capitaneria e mi hanno detto che con quel brevetto sono esonerato per la sola provo di nuoto, quindi dovrò fare solo la prova di voga.

Pagina 18 di 21 PrimaPrima ... 81617181920 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •