Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 201

Discussione: Gente di Mare

  1. #111
    Soldato
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Asti
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Buongiorno a tutt*, ho visionato tutte le qualifiche che vengono richieste nelle 3 categorie, e sommando il mio limite di eta' (37 anni) x il mio diploma (Perito Informatico) ho visto che posso mirare solo alla terza categoria.

    Ok adesso vi giro la mia domanda molto ignorante ma per Mozzo per il traffico locale si intende poter lavorare tipo nelle navigazioni dei laghi e Mozzo per la pesca costiera quelli che lavorano al molo e sui pescherecci? fatemi gentilmente anche un esempio di quale datore di lavoro di occuperebbe di queste categorie?

    Scusatemi ma sono molto inesperto in materia!!!

    Grazie
    Ultima modifica di radiokhaos; 26-09-11 alle 12: 27

  2. #112

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da radiokhaos Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutt*, ho visionato tutte le qualifiche che vengono richieste nelle 3 categorie, e sommando il mio limite di eta' (37 anni) x il mio diploma (Perito Informatico) ho visto che posso mirare solo alla terza categoria.

    Ok adesso vi giro la mia domanda molto ignorante ma per Mozzo per il traffico locale si intende poter lavorare tipo nelle navigazioni dei laghi e Mozzo per la pesca costiera quelli che lavorano al molo e sui pescherecci? fatemi gentilmente anche un esempio di quale datore di lavoro di occuperebbe di queste categorie?

    Scusatemi ma sono molto inesperto in materia!!!

    Grazie
    Per quanto riguarda il mozzo per la pesca costiera puoi solo lavorare sui pescherecci, mentre per il mozzo per il traffico locale solo su navi che effettuano la navigazione nel tuo circondario e nei 2 limitrofi, per andare oltre ti servono le altre 2 ctg. Comunque ti puoi anche iscrivere alla 1ª categoria come mozzo e,mettendo da parte il diploma, prendendo i titoli e facendo vari corsi puoi imbarcare su varie navi, il diplma lascia il tempo che trova

  3. #113

    Lightbulb Libretto di navigazione (gente di mare)

    Salve a tutti!

    Io ho alcune domande da sottoporre e forse qualcuno appartenente alle capitanerie di porto potrebbe aiutarmi.
    Io ho conseguito il libretto di navigazione nel 2000 ma non ho mai fatto imbarchi, come devo considerare il mio libretto, scaduto? oppure il libretto non ha scadenza?
    ed eventualmente se fosse ancora valido è possibile fare il cambio di categoria?
    Io dovrei passare dalla prima categoria (mozzo) alla seconda categoria (allievo commissario) è possibile?

    Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.

  4. #114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marmorato Visualizza Messaggio
    Salve a tutti!

    Io ho alcune domande da sottoporre e forse qualcuno appartenente alle capitanerie di porto potrebbe aiutarmi.
    Io ho conseguito il libretto di navigazione nel 2000 ma non ho mai fatto imbarchi, come devo considerare il mio libretto, scaduto? oppure il libretto non ha scadenza?
    ed eventualmente se fosse ancora valido è possibile fare il cambio di categoria?
    Io dovrei passare dalla prima categoria (mozzo) alla seconda categoria (allievo commissario) è possibile?

    Vi ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
    Ciao, purtroppo il tuo libretto è scaduto, infatti, il Codice dlla navigazione Art. 120 lettera f, riporta che se non sono stati effettuati imbarchi, l'iscrizione dura 5 anni se non hai alcun titolo e 10 se hai qualche titolo, pertanto, in entrambi i casi è scaduto.
    Dovrai rifare l'iscrizione.
    Ciao

  5. #115

    Predefinito

    ma a 29 anni sono ancora in tempo o sono fuori età massima?

  6. #116

    Predefinito

    Iscrizione alla 1ª e alla 2ª Categoria della Gente di mare

    I requisiti per ottenere l'iscrizione nelle matricole della gente di mare di 1ª e 2ª Categoria, sono:

    •cittadinanza comunitaria;
    •età non inferiore a 15 anni;
    •idoneità al nuoto e alla voga;
    •idoneità fisica;
    •essere domiciliato nel territorio dello Stato;
    •non essere condannato per un delitto punibile con pena non inferiore nel minimo a tre anni di reclusione, oppure per contrabbando, furto, truffa, appropriazione indebita, ricettazione, o per un delitto contro la fede pubblica, salvo che sia intervenuta la riabilitazione.


    Iscrizione alla 3ª Categoria

    Per l'iscrizione nelle matricole della gente di mare di 3ª categoria occorrono minori requisiti, e cioè:

    •cittadinanza comunitaria;
    •età non inferiore a 15 anni;
    •idoneità al nuoto e alla voga;
    •essere domiciliati in uno dei comuni compresi nella circoscrizione del circondario marittimo.
    L'immatricolazione fra la gente di mare di 3ª categoria si effettua con la qualifica di "mozzo per il traffico locale" o di "mozzo per la pesca costiera".


    Limiti d'età non c'è ne sono

  7. #117

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da czlido Visualizza Messaggio
    ma ti serve per il concorso o per lavorare come marittimo?.......come sopra detto è inutile spendere soldi per le visite mediche per fare la prima categoria è sufficiente iscriversi alla 3 per ottenere il punticino.
    ciao volevo chiedere un info siccome ho fatto l iscrizione agente di mare anche io... mi hanno rilasciato solo un foglio con categoria e matricola... ma il libretto allora nn me lo danno? io devo fare vfp1 x fare puntiggio quindi il libretto non serve? mi aiuti? credo che tu giù hai messo i dati nella domanda ciao grazie

    ---------------------Aggiornamento----------------------------

    ciao volevo chiedere un info siccome ho fatto l iscrizione agente di mare anche io... mi hanno rilasciato solo un foglio con categoria e matricola... ma il libretto allora nn me lo danno? io devo fare vfp1 x fare puntiggio quindi il libretto non serve? mi aiuti? credo che tu giù hai messo i dati nella domanda ciao grazie

  8. #118
    Sergente L'avatar di spqr
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    404

    Predefinito Gente di mare

    ragazzi potete spiegarmi come si fa l'iscrizione x la categoria di mozzo o qll per pesca giusto x fare punteggio in marina e qnt costa? grazie
    PATRIA E ONORE

  9. #119
    quantico
    Guest

    Predefinito

    Spqr,
    ha all'attivo 398 messaggi e non ha ancora capito che è vietato scrivere con abbreviazioni stile sms? Qui le lettere non sono a pagamento. Le usi.

  10. #120
    Sergente L'avatar di spqr
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    404

    Predefinito

    per una volta che una persona sbaglia si fa tutto questo macello?? pensate a gestire altre sezioni del forum dove le persone litigano e non siete capaci neanche di farle rientrare in ordine.... per favore!
    PATRIA E ONORE

Pagina 12 di 21 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •