Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 201

Discussione: Gente di Mare

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sora Visualizza Messaggio
    Anch'io ho una domanda: è difficile fare voga o si può imparare sul momento (cioè mentre lo si fa)? Perché io non l'ho mai fatto e abitando lontana dal mare non saprei neanche dove andare a farlo...
    Non è difficile basta solo prestare attenzione, comunque vogare vuol dire semplicemente remare...non hai mai remato a mare sul canotto?
    Vincere e vinceremo!!!

  2. #22
    Caporale L'avatar di Sora
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Parma
    Messaggi
    138

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gabryvee Visualizza Messaggio
    Non è difficile basta solo prestare attenzione, comunque vogare vuol dire semplicemente remare...non hai mai remato a mare sul canotto?
    Può darsi, una volta avevo remato in canoa in un lago (anni fa). Comunque al massimo prima di iscrivermi provo e vedo se sono capace. Grazie!
    "Ci sarei stato io a tenere alto l'onore delle B, io, il vecchio Arturo Bandini, uno della banda."

  3. #23
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    homeland
    Messaggi
    89

    Predefinito

    gia' .. io sono andato a mare e ho provato con una canoa, in mare mi muovo bene, sia a nuoto che a remi.. ma in piscina spero d non fare ca**ate.... dovrebbe seere piu facile non essendoci correnti , nevvero?
    e poi per quanto riguarda la prova di nuoto sono 2 vasche in quanto tempo ?

  4. #24

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexfox4 Visualizza Messaggio
    gia' .. io sono andato a mare e ho provato con una canoa, in mare mi muovo bene, sia a nuoto che a remi.. ma in piscina spero d non fare ca**ate.... dovrebbe seere piu facile non essendoci correnti , nevvero?
    e poi per quanto riguarda la prova di nuoto sono 2 vasche in quanto tempo ?
    Beh di certo non ti passano il materassino e il succo di frutta scherzi a parte, non c'è nessun tempo da osservare in quanto devi solo dimostrare di saper "camminare in acqua"; devi andare e tornare all'interno della piscina, nulla di particolare.
    Vincere e vinceremo!!!

  5. #25
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    homeland
    Messaggi
    89

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diodeibarbari Visualizza Messaggio
    sono stato alla piscina di Taranto, per degli amici.

    - Portati € 15,00 per poter pagare " l'affitto " del canotto....RAPINA

    la prova sostenuta era stata fatta nel seguente modo:

    - prova di nuoto (cuffietta e occhialini) => andata con stile libero, ritoro con dorso;
    - prova di voga => canotto in acqua, andata, manovra d'inversione, ritorno, manovra di arresto (ovvero ve dovete rimettere così come siete partiti).

    se poi lo fate da un'altra parte, non so che dirve...annate a vedere una prova (a Taranto si sostiene ogni venerdì della settimana).









    diodeibarbari


    beh si 15 euro per l affitto del canotto è una rapina.. pillimurtaccilorucacesiruvina? vb cmq io la prova d voga l ho gia' vista.. l unica preoccupazione è il ft di non essere mai andato in piscina e non conoscere quindi i vari stili alla perfezione..

  6. #26

    Predefinito

    se si richiede l'iscrizione a gente di mare esclusivamente x avere maggior punteggio bisogna iscriversi alle 3^ CATEGORIA.
    è si ha la "qualifica" di mozzo x la pesca / mozzo x il traffico.
    ora sinceramente tra le due non so quella che assegnano..o forse sono la stessa cosa...su qest'ultima cosa non ho molte informazioni purtroppo.

  7. #27
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    153

    Predefinito

    si ma tranq x il vfp1 prendi lo stesso 3 punti anzi la prima categoria è migliore puoi fare pure le cose della 3.....

  8. #28

    Predefinito

    scusate ragazzi io dv fare le visite alla sanità marittima della mia città x l'iscrizione alla gente di mare...sapete dirmi ke tipo d visite fanno? in particolare vorrei sapere se c'è qll oculistica xkè sto x mettere gli okkiali fra qlk settimana quindi siccome il mio problema sarebbe solo l'oculistica vorrei sapere se devo aspettare o posso farle subito

  9. #29
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ciao... io vorrei sapere quanto costa iscrivermi alla gente di mare e in quanto tempo mi rilasciano il foglio.

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lully Visualizza Messaggio
    ciao... io vorrei sapere quanto costa iscrivermi alla gente di mare e in quanto tempo mi rilasciano il foglio.
    Meno di 40 € (soldi spesi tra marche da bollo, prova di voga e nuoto). Se riesci a stringere i tempi in una settimana riesci a fare tutto. Rivolgiti quindi al più presto alla capitaneria di porto della tua città chiedendo dell'ufficio gente di mare.
    Vincere e vinceremo!!!

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •