Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 201

Discussione: Gente di Mare

  1. #1
    Sergente L'avatar di Kekko1089
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    241

    Predefinito Gente di Mare

    salve, una domanda...ho preso l abilitazione a gente di mare...mi è arrivata una lettera a casa dopo le prove attestante il superamento del corso ma a loro serve qll o il libretto? cioè vale cmq sl il foglio? grz 1000
    Ultima modifica di DotMark; 27-01-10 alle 01: 11

  2. #2
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kekko1089 Visualizza Messaggio
    salve, una domanda...ho preso l abilitazione a gente di mare...mi è arrivata una lettera a casa dopo le prove attestante il superamento del corso ma a loro serve qll o il libretto? cioè vale cmq sl il foglio? grz 1000
    Non si capisce niente .. loro chi? ... provate ad esprimervi nella lingua di Dante .... Soggetto, verbo e complemento oggetto
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #3
    Sergente L'avatar di Kekko1089
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    241

    Predefinito

    allora facciamo così! HO fatto l iscrizione a gente di mare per poter avere un punteggio più alto nella graduatoria del reclutamento per vfp1 alla marina militare, dopo aver fatto le prove di nuoto e voga è arrivata a casa una raccomandata che mi dice che sono iscritto alla categoria ma per poter avere il libretto devo necessariamente aver fatto almeno un imbarco...x poter avere i punti che dice il bando?

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kekko1089 Visualizza Messaggio
    allora facciamo così! HO fatto l iscrizione a gente di mare per poter avere un punteggio più alto nella graduatoria del reclutamento per vfp1 alla marina militare, dopo aver fatto le prove di nuoto e voga è arrivata a casa una raccomandata che mi dice che sono iscritto alla categoria ma per poter avere il libretto devo necessariamente aver fatto almeno un imbarco...x poter avere i punti che dice il bando?
    Ma tu che categoria hai inserito nell'istanza per l'iscrizione?

  5. #5
    Sergente L'avatar di Kekko1089
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    241

    Predefinito

    il problema è qll nn so cosa scrivere perchè mi sa c he io ho fatto l'iscrizione per la categoria mozzo...e adesso non so come compilare la domanda...volevo un aiuto proprio per quello

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kekko1089 Visualizza Messaggio
    il problema è qll nn so cosa scrivere perchè mi sa c he io ho fatto l'iscrizione per la categoria mozzo...e adesso non so come compilare la domanda...volevo un aiuto proprio per quello
    Mi trovo nella tua stessa situazione kekko1089 in quanto non so neppure io cosa scrivere nella categoria. Le categorie per la gente di mare sono 3, ovvero:

    Addetto ai servizi di coperta

    add. Serv. complementari bordo

    Addetto al traffico locale / pesca


    magari chi già l'ha fatto puoi aiutarci su quale categoria inserire..

  7. #7
    Sergente L'avatar di Kekko1089
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    241

    Predefinito

    a me quello della capitaneria di porto mi ha detto che l iscrizione io l ho fatta per la categoria mozzo....ma sulla domanda di MOZZO nn parla proprio...che scrivo? booooooooooo helpp

  8. #8
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Ma scusate la domanda l'avete compilata voi o ve l'ha compilata qualcun altro e vopi "bovinamente" avete firmato senza sapere quello che avete firmato? se questi sono i presupposti, una volta arruolati che cosa combinerete se non avete nessuno che vi imbocca? cercate di crescere un pochino per favore se no quando metterete le stellette, se le metterete, saranno "uccelli senza zucchero".

    Anyway ... l'iscrizione la gente di mare si divide:

    - Prima categoria: addetti ai servizi di Coperta: mozzo, giovanotto di coperta, marinaio nostromo, allievo Uffciale di Coperta ecc. (ma chredo che le qualifiche degli ufficiali non vi interessano)

    - Prima categoria: addetti ai servizi di Macchina: giovanotto di macchina, ingrassatore, Motorista , Allievo Ufficiale di Macchina ecc... vale anche qui lo stesso discorso ecc. ecc.

    - Seconda categoria: addetti ai servizi di camera: piccolo di camera, giovanotto di camera, cameriere, cuoco ecc..

    Quindi pensate bene a come avete fatto la domanda: se come mozzo dovete scrivere: prima categoria addetto ai servizi di coperta, se come giovanotto di macchina: prima categoria addetto ai servizi di macchina: se come cameriere: seconda categoria ecc.

    Ai fini dell'arruolamento in marina basta la raccomandata della CP dove comunica l'avvenuta iscrizione. Proprio per "risparmiare" sui libretti di navigazione che è un libretto rilegato, peraltro molto bello, la CP lo rilascia solo in caso di effettivo imbarco.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  9. #9
    Sergente L'avatar di Kekko1089
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    241

    Predefinito

    charlie 2 io volevo sapere proprio qll....la domanda l ho compilata io ma mi mancava soltanto ql punto non ho fatto l iscrizione a gente di mare per imbarcarmi effettivamente ma solo per avere un maggior punteggio...cmq grazie per la risposta...ciao

  10. #10
    Soldato
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    homeland
    Messaggi
    89

    Predefinito gente di mare

    buongiorno ragazzi mi servirebbero info riguardanti l iscrizione alla gente ddi mare...

    cosa si fa prima, durante e dopo le prove, a cosa serve ecc

    grazie

Pagina 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •