Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 201

Discussione: Gente di Mare

  1. #101
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ioannis Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio, sei stato molto gentile. Ma ho ancora una domanda xD

    A questo punto potrei chiedere di fare parte della 1^ e non della 3^ categoria? Se è sì il punteggio per il concorso in marina cresce?
    non cambia nulla o 3 o prima il punteggio è uguale e comunque non puoi farla di prima se non sei diplomato al nautico oppure per passare a categorie superiori devi comunque svolgere dei periodi a bordo di pescherecci da mozzo quindi iscritto alla terza..........
    ]

  2. #102

    Predefinito

    D'accordo, grazie ancora. Appena rimettono la funzione rep, te ne meriti una!

  3. #103
    Soldato
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Catania
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ioannis Visualizza Messaggio
    D'accordo, grazie ancora. Appena rimettono la funzione rep, te ne meriti una!
    Perchè vi iscrivete alal gente di mare? solo per avere qualche punto in più?? Io penso che il 70% di voi non sà a cosa è utile l'iscrizione alla Gente di Mare (oltre a quello dei punti per il vfp1).... Che delusione!!

  4. #104

    Predefinito

    Spiegati allora dato che sei così informato!

  5. #105
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da endrius Visualizza Messaggio
    Perchè vi iscrivete alal gente di mare? solo per avere qualche punto in più?? Io penso che il 70% di voi non sà a cosa è utile l'iscrizione alla Gente di Mare (oltre a quello dei punti per il vfp1).... Che delusione!!
    non comprendo il senso della tua affermazione se si sta parlando di conscorsi con gente che ancora a questo mondo marinaresco si sta avvicinando è logico che non sa cosa si tratta la sudetta iscrizione e poi sinceramente è lecito che se ad uno gli serve solo il punteggio non gliene puo' fregar di meno che essere iscritti alla gente di mare permette di lavorare come marittimo etc etc.........ma farebbe bene ad informasi basta andare sul sito della guardia costiera e ci sono tutte le info ....poi chi entrera' in cp avra' modo di approfondire l' argomento ma un aspirante pensa LOGICAMENTE a fare punteggio per entrare per prima cosa
    ]

  6. #106

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da czlido Visualizza Messaggio
    non cambia nulla o 3 o prima il punteggio è uguale e comunque non puoi farla di prima se non sei diplomato al nautico oppure per passare a categorie superiori devi comunque svolgere dei periodi a bordo di pescherecci da mozzo quindi iscritto alla terza..........
    E invece, contrariamente a quanto mi aspettassi, mi hanno segnato come iscritto alla 1^ categoria. L'esame di nuoto e di voga l'ho dovuto sostenere ugualmente anche se avevo il brevetto di assistente bagnanti, ma non ho voluto ribattere. Le ultime cose che devo fare sono delle visite presso l'ufficio sanità marittime, versare un bollettino di 10 euro e poi tornare in capitaneria per rendere il tutto ufficiale.

  7. #107
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    ci si puo iscrivere alle matricole previa visita medica certo ma intendevo per svolgere le varie [COLOR="black"]categorie PROFESSIONALI COLOR devi sempre avere svolto un periodo a bordo o ESSERE DIPLOMATO AL NAUTICO non è che sei iscritto e sei subito meccanico navale o conduttore per la pesca costiera.E COMUNQUE A MENO che non si sia intenzionati a imbarcarsi ai fini concorsuali è inutile essere iscritti alla 1^ senza svolgere attivita' a bordo e accrescere i titoli professionali PER IL PUNTICINO non serve spendere soldi e tempo per fare documenti e visite mediche basta iscriversi alla 3^
    ]

  8. #108

    Predefinito

    Non è un problema perché tutti gli esami che richiedono li ho già fatti entro il periodo di tempo da loro stabilito cioè tre mesi. Non mi costava nulla e quindi perché no ^___^

  9. #109

    Predefinito

    Ditemi una cosa Se mi iscrivo a gente di mare con il diploma di perito informatico cosa posso fare? a quale categoria posso iscrivermi?

  10. #110
    Maresciallo L'avatar di czlido
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Catanzaro Marina
    Messaggi
    741

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alexsanderwild Visualizza Messaggio
    Ditemi una cosa Se mi iscrivo a gente di mare con il diploma di perito informatico cosa posso fare? a quale categoria posso iscrivermi?
    ma ti serve per il concorso o per lavorare come marittimo?.......come sopra detto è inutile spendere soldi per le visite mediche per fare la prima categoria è sufficiente iscriversi alla 3 per ottenere il punticino.
    ]

Pagina 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •