Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Critica sul vestiario

  1. #21
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Cmq ritornando in topic, ossia alla vestiario.
    Devo dire che negli ultimi anni abbiamo fatto enormi passi in avanti per quel che riguarda il vestiario, appena arruolato il vestiario era totalmente diverso.
    Intanto la qualità lasciava molto a desiderare, dalle scarpe al basco!
    La divisa estiva era più scura e quando la si indossava con la giacca sembravamo dei becchini; la camicia estiva non aveva i bottoni in metallo con la fiamma; la giacca a vento aveva la forma di un sacco ed era anonima; il maglione di lana era a collo alto e non si poteva indossare al posto della giacca ma in luogo della camicia; non avevamo il cappotto; e la tuta di servizio era grigia ed anonima.
    Oggi invece, la divisa estiva e quella invernale sono identiche, una è leggera l'altra è pesante ma a guardarle non si distinguono, ottima cosa quando inizia a fare caldo e (in teoria) ancora siamo con la divisa invernale; la nuova camicia ha i bottoni in metallo con la fiamma la pettorina per coprire eventuali magliettine, collane etc etc; la nuova giacca a vento ha la scritta polizia penitenziaria sul davanti ne ha una enorme e catarifrangente a scomparsa nella schiena, con una pratica imbotittura staccabile con cerniere che cmq è stata ulteriormente migliorata ed è in distribuzione la nuova versione; il maglione di lana con collo a V da indossare nei servizi interni al posto della giacca, molto piu pratico della giacca anche esso è stato migliorato ed è in distribuzione; ed infine la nuova tuta di servizio, se ne potrebbe parlare pe giorni, ma mi limito a dirvi che tutti i colleghi delle altre forze di polizia che l'hano vista ce la invidiano!

    Morale della favola, da quando mi suono arruolato ad oggi io ho visto solo miglioramenti del Corpo, miglioramenti su tutti i fronti e quindi anche sul vestiario.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  2. #22
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    ho fatto vedere alcuni capi di vestiario della mia uniforme a mia sorella e devo dire che per quanto ci lamentiamo dice che la qualità della stoffa è molto meglio della loro che sembra carta vetrata..più morbida e vellutata..
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  3. #23
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kravob Visualizza Messaggio
    ho fatto vedere alcuni capi di vestiario della mia uniforme a mia sorella e devo dire che per quanto ci lamentiamo dice che la qualità della stoffa è molto meglio della loro che sembra carta vetrata..più morbida e vellutata..

    ciao tua sorella che lavoro fa????

  4. #24
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CFS86 Visualizza Messaggio
    ciao tua sorella che lavoro fa????
    La sorella dell'amico Kravob è in PdS. Quindi smettiamola di lamentarci del vestario, vi ripeto che abiamo fatto notevoli passi avanti. La foggia della divisa è da migliorare, strisce hai pantaloni, al bvero dell giacca, ma queste sono piccolezze.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  5. #25
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    la camicia estiva! le strisce ai pantaloni vabbè pazienza anche se non ci sono, ma la camicia estiva va cambiata in primis, o blu scura o piuttosto anche sul nero magari per particolarizzarla dalla PS e i CC ma azzurrina no che cavolo

  6. #26
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    sò che mi attaccheranno tutti..ma lo dico lo stesso: IO LA DIVISA INVERNALE LA ADORO!!! ANCHE CON LA CAMICIA AZZURRA E NON BIANCA! quindi se rimanesse così non mi dispiacerebbe affatto...
    nonostante il colore uniforme si vede comunque che è una divisa e non un vestito da molti particolari, quali alameri (bellissimi!) stemmi sui bottoni, contorni nelle, spalline gradi..ma nello stesso tempo fa si che sia molto elegante..per me 10 su 10... (facciamo 11 perchè piace tanto al mio amore... )
    ce ne sono divise brutte..prendete la finanza..e che nessuno dica di no poichè è molto criticata anche dai finanzieri stessi, oltre ad avere il classico tessuto cartapesta sopracitato...
    per quanto riguarda trovare una divisa che non somigli A MINIMO UNA città d'italia a qualche ferroviere, guardia giurata cameriere etc..vi dico che è praticamente impossibile, e lo dico con cognizione di causa...ma non della nostra divisa, di tutte!
    esempio: messina guardie giurate NEW VIGILI PELORITANI, faticavo io che sono un malato a distinguerla da quella della pds! banda civile che viene a suonare a reggio calabria (8zilop lo sa bene), giacca identica a quella della pds compresi bordi rossi/viola nelle spalline! quindi....non lamentiamoci proprio..
    prima di chiudere scaglio una freccia: abbiamo una mimetica che non è seconda o quasi, ma PARI a quella dei cc che è la più bella in assoluto! a buoni intenditori...
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  7. #27

    Predefinito

    concordo quasi su tutto, in effetti apportando piccole modifiche l'unifome di base è davvero bella, basterebbe far mettere la camicia bianca a tutti e non solo ai funzionari e poi inserire le righe azzurre sul contorno del bavero della giacca (questo forse è già stato fatto per le prossime forniture), se poi si vuole esagerare una piccola banda azzurra sui pantaloni sarebbe il massimo.
    Per ciò che concerne la mimetica sono d'accordo che è bellissima e secondo me non è affatto seconda a quella dei cc......anche se le nuovissime mimetiche dei reparti mobli della ps anche se la battono. Ovviamente anche sulla mimetica seppure non ci sono migliorie da fare qualcosa andrebbe integrato tipo le protezioni anti-trauma e perchè no, un giubbetto anti taglio e anti puntura da mettere sia sotto la giacca della mimetica che sotto la camicia dell'uniforme ordinaria visto che le aggressioni da taglio succedono spesso.
    Unica critica da fare alla mimetica è che trae in errore avendo le controspalline e lo scretch al petto....quindi dove indossare il grado?? Che voi sappiate il nuovo regolamento sull'uso delle uniformi lo specifica??

    saluti

    Antonio
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •