Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: Critica sul vestiario

  1. #11
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Dopo aver chiesto quasi OVUNQUE nella rete (siti di guardie giurate,yahoo answers etc.) a civili che ognuno spara la sua ti sei finalmente deciso nel dilemma se sono migliori le guardie giurate o la polizia penitenziaria? se FINALMENTE è così è ben accetta la critica sulla camicia estiva e benvenuto tra noi!
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  2. #12
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Bhe non avete tutti i torti il colore è troppo chiaro, ma i motivi sono due, le diverse forniture che fra di loro cambiano di colore e di materiale, e ti troppi lavaggi, devo comunque dire che ultimamente ho visto una nuova camicia molto più scura, simile a quella dei CC e credo che sia pure di qualità migliore.
    Inoltre aggiungo che prima di questa ne avevamo una ancora peggio, la stoffa era ruvidissima e i bottoni erano come le camicie civili, senza fregio del Corpo, ciò vuol dire che stiamo andando avanti.

    Siccome questa discussione penso che possa portare a qualcosa di positivo vi chiedo di continuare ad inserire critiche, elogi e/o suggerimenti (mantenendo i piedi per terra) su tutto il vestiario della Polizia Penitenziaria.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  3. #13

    Predefinito

    Beh a sto punto lancio un'idea, si potrebbe ampliare la discussione, magari cambiando il titolo con uno più generico tipo "cosa vi piace e cosa non vi piace del corpo di polizia penitenziaria" il che includerebbe di sicuro il discorso sul vestiario ma amplierebbe notevolmente le possibilità di discussione.
    Che ne pensate???
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  4. #14
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Personalmente qui mi limiterei alla discussione sul vestiario e volendo si può aprire un'altra discussione su quello che piace o no della Polizia Penitenziaria.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  5. #15
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Beh a sto punto lancio un'idea, si potrebbe ampliare la discussione, magari cambiando il titolo con uno più generico tipo "cosa vi piace e cosa non vi piace del corpo di polizia penitenziaria" il che includerebbe di sicuro il discorso sul vestiario ma amplierebbe notevolmente le possibilità di discussione.
    Che ne pensate???
    ottima idea futuro ispettore!
    effettivamente se devo dare un mio parere neanche io adoro particolarmente l'uniforme estiva, però se devo essere obiettivo la nostra ordinaria invernale con :camicia bianca,cravatta nera e tesa al posto del basco ha un eleganza seconda forse solo ai carabinieri...e i materiali che vengono dati a noi nonostante molti si lamentano sono molto più vellutati e di migliore qualità rispetto alle carte abrasive che ha mia sorella come capi...

    Io di negativo in questo corpo ci vedo solo: necessità di svecchiamento e lavorare più attivamente a 360° tipo la finanza..quindi arruolamenti arruolamenti arruolamenti a palla e un pò di gestione migliore da parte dei piani alti..

    w la polpen!

    questo commento se qui resta solo la discussione sul vestiario penso che gentilmente il collega 8zilop si occuperà di spostarlo in un topic più appropriato...saluti anche a te rosà!
    Ultima modifica di Kravob; 29-09-09 alle 23: 15
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  6. #16
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ma si a parte quella camicia il resto della divisa è ok, poi personalmente ritengo che il basco blu sia proprio fiero!

  7. #17

    Predefinito

    Secondo me la camicia della divisa estiva come dite voi dovrebbe essere più scura, nella divisa invernale invece ci starebbe benissimo la camicia bianca e la cravatta blu scuro come quella che usano per le varie manifestazioni e sarebbe anche molto bella la "striscia" nei pantaloni come quella dei carabinieri.

  8. #18

    Predefinito

    beh....per quanto riguarda l'uso della camica bianca e della cravatta nera credo il passo sia breve e quindi fattibile in quanto è già in dotazione a tutto il personale perchè si usa per i servizi di rappresentanza e per i servizi di parata e d' onore.
    Diverso è il discorso dei pantaloni che starebbero benissimo con la striscia azzurra ma bisognerebbe approvigionare tutto il personale di nuovo vestiario e il problema è di natua economica.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  9. #19
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    invece la giacca con la camicia azzurra si usa normalmente in servizio giusto? la bianca e la giacca insieme sono solo ed esclusivamente per manifestazioni?

  10. #20

    Predefinito

    non solo manifestazioni......rappresentanza e servizi di parata e di onore.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •