Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Critica sul vestiario

  1. #1
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito Critica sul vestiario

    mi scuso in anticipo con gli appartenenti al corpo se sto per contestare una cosa della polizia penitenziaria ma sono sicuro che alla fine mi darete ragione......... allora premesso che trovo la divisa della penitenziaria una bellissima divisa quasi in tutto e per tutto devo però arricciare un pò il naso sulla camicia a mezze maniche estiva azzurrina molto poco appariscente (la ho io nelle GPG identica)....... per mia umile OPINIONE PERSONALE ritengo che un corpo come la Polizia Penitenziaria meriti una camicia più di impronta e non simile a quella di un autista degli autobus o una guardia giurata (con tutto il rispetto degli autisti degli autobus e le gpg ovviamente, tra l'altro mio mestiere quest ultimo), ho avuto cmq modo in altri siti di conversare sull'argomento con appartenenti al corpo, e alcuni mi hanno combinazione confidato che cercano di evitare di metterla, poi in alcuni carceri dove sono obbligati a stare con la tuta operativa son ben contenti. Ora di sicuro mi direte "ma che ti importa della camicia, ciò che conta è il corpo, ciò che conta è quello che fai, non stare a vedere ste superficialità"....... vero, ok! ma non posso fare a meno di notare questa piccola e lieve pecca! a mio avviso naturalmente. una bella camicia nera, o di un colore sempre sul blu più scuro e particolarizzato (vedi ps)..... era meglio.

  2. #2
    Tenente L'avatar di tibidabo72
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    roma
    Messaggi
    1,733

    Predefinito

    be se staimo a parlare di impronta....senza nulla togliere agli autisti della trambus ..... a roma le giacche a vento tra carabinieri e autisti degli autobus sono identiche!!!!
    Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità.
    Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero.

  3. #3

    Predefinito

    quoto pienamente tibidabo72!
    E' da rilevare, però, che il problema delle uniformi è da lungo tempo oggetto di dibattito anche se l'interesse prioritario riguarda la durata e la foggia del vestiario in quanto molto spesso causa mancanza di fondi vengono utilizzate uniformi logore ed in alcuni casi addirittura gli appartenenti al corpo provvedono a loro spese all'acquisto di capi dell'uniforme forniti in numero insufficiente rispetto alle esigenze (come ad esempio camice estive e invernali e magliettine a mezza manica).
    Quindi prioritariamente, secondo me, bisognerebbe concentrarsi sulla possibilità di avere maggiori fondi per l'approvigionamento delle uniformi e poi si può anche discutere della foggia delle stesse.

    saluti

    antonio
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  4. #4
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Riguardo alle camicie azzurrin sono talmente orribili che anche noi VVF le avevamo fino a qualche anno fa e subito fatte sparire dopo pochissimi anni di servizio.
    Infatti penso anch'io che per la Penitenziaria ci vorrebbe un colore più scuro tipo PS.

  5. #5
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    ecco infatti.....non volevo dirlo ma sono talmente assurde che mi sembra impossibile che le abbiano scelte per una forza di polizia!!!!!!! cioè a mio avviso è inconcepibile.......poi tutto il resto è perfetto!!!!!! ma quella camicetta è un pò vergognosa

  6. #6

    Predefinito

    sì sì...ma infatti nessuno ha detto che è bellissima o chic, dico solo che in questi tempi di crisi le priorità sono altre o sbaglio?
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  7. #7
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    il colore un pò + scuro della camicia estiva c'e l'hanno i carabinieri... + scura ancora la polizia di stato....

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alpacinn Visualizza Messaggio
    mi scuso in anticipo con gli appartenenti al corpo se sto per contestare una cosa della polizia penitenziaria ma sono sicuro che alla fine mi darete ragione......... allora premesso che trovo la divisa della penitenziaria una bellissima divisa quasi in tutto e per tutto devo però arricciare un pò il naso sulla camicia a mezze maniche estiva azzurrina molto poco appariscente (la ho io nelle GPG identica)....... per mia umile OPINIONE PERSONALE ritengo che un corpo come la Polizia Penitenziaria meriti una camicia più di impronta e non simile a quella di un autista degli autobus o una guardia giurata (con tutto il rispetto degli autisti degli autobus e le gpg ovviamente, tra l'altro mio mestiere quest ultimo), ho avuto cmq modo in altri siti di conversare sull'argomento con appartenenti al corpo, e alcuni mi hanno combinazione confidato che cercano di evitare di metterla, poi in alcuni carceri dove sono obbligati a stare con la tuta operativa son ben contenti. Ora di sicuro mi direte "ma che ti importa della camicia, ciò che conta è il corpo, ciò che conta è quello che fai, non stare a vedere ste superficialità"....... vero, ok! ma non posso fare a meno di notare questa piccola e lieve pecca! a mio avviso naturalmente. una bella camicia nera, o di un colore sempre sul blu più scuro e particolarizzato (vedi ps)..... era meglio.
    Concordo pienamente..la divisa estiva della pol.pen. non mi piace per niente...e' identica a quella dei ferrovieri

  9. #9
    Maresciallo L'avatar di Sonic82
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    801

    Predefinito

    tutti d'accordo bisogna cambiarla!!!! camicia blu + scuro e striscia sempre blu ma larga (stretta l'ho vista a una guardia giurata -.-)

  10. #10
    Capitano L'avatar di alpacinn
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    2,592

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    sì sì...ma infatti nessuno ha detto che è bellissima o chic, dico solo che in questi tempi di crisi le priorità sono altre o sbaglio?
    si vero, le priorità sono altre ma la cosa che mi stupisce, e mi ripeto, è che da tantissimo tempo la penitenziaria ha sempre quella camicia, ci vuole qualcosa di più appariscente e grintoso...... meno male che il resto della divisa non è male, cmq a mio avviso non si può fare una divisa di una forza dell'ordine simile a divise di lavoratori comunali, opinione mia.....poi oh, pazienza

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •