Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011
Risultati da 101 a 102 di 102

Discussione: Test missilistici iraniani

  1. #101
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
    Messaggi
    26,710

    Predefinito

    Personalmente preferisco di sicuro meglio ma dico molto meglio l'arte dei nostri artisti.
    Se incenerire in pochi secondi centinaia di migliaia di persone vi sembra una cosa bella, dico solo che sperate che una cosa del genere non venga fatta anche a voi.
    Ultima modifica di FRANCODUE; 09-10-09 alle 21: 11

  2. #102
    Soldato L'avatar di thesufimaster
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Apulia
    Messaggi
    79

    Predefinito

    Se incenerire in pochi secondi centinaia di migliaia di persone vi sembra una cosa bella, dico solo che sperate che una cosa del genere non venga fatta anche a voi.
    io non ho detto assolutamente una cosa del genere. Però come diceva Machiavelli, un'azione politica non deve essere giudicata secondo i giudizi morali (cioè giusta perchè leeale,o conforme ai principi cristiani o quant'altro) ma in base alla capacita di portare dei vantaggi materiali ai propi sudditi ("verita effettuale").
    Vi faccio un esempio la politica di barack obama può essere giudicata giusta ed ottima dal punto di vista morale,dato che pnta alla progressiva denuclearizzazione,alla fratellanza,alla tutela del patrimonio ambientale per le generazioni future.Dal punto di vista politico no,poiche non porterebbe (bisogna però vedere) agli stssi vantaggi della teoria bush della guerra preventiva,mi riferisco ai vantaggi economico-strategici che gli americani (e l'occidente) hanno avuto. questo è cio che uno scienziato politico dovrebbe tenere in considerazione. Per questo Le consiglio il capolavoro di machiavelli,che nonostante secoli è ancora studiato in tutte le scuole di formazione di leader (comprese le accademie militari) assieme alle opere di SUN TZU e VON CLAUSEWITZ.
    Riguardo invece alla questione iraniana e non solo, invece consiglio di leggere il best seller del giovane politologo indiano Parag Khanna "i Tre imperi" . si tratta di geopolitca allo stato puro....purtroppo di quest'ultimo ho solo letto qualche recenzsione e nn ho ancora provveduto al suo acquisto dato che costa un occhio della testa .....
    Se Dio credesse in me anche io sarei disposto a credere in lui.

Pagina 11 di 11 PrimaPrima ... 91011

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •