Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 268

Discussione: Brevetti, attestati e titoli vari conseguibili/valutabili da VFP1/VFP4: informiamoci

  1. #81
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Ma nn si è ancora risposto a come si fa a prendere le varie patenti all' interno del vfp1.. Io ho A B e C.. mi piacerebbe poter conseguire D ed E.. Ma come è possibile? se lo è ovviamente..
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  2. #82
    Utenti Storici L'avatar di lupo90
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Liguria
    Messaggi
    2,739

    Predefinito

    Nulla ho scoperto che la conversione delle patenti militari da qualche anno non è più possibile.. Grazie cmq delle non risposte
    Scherzando si può dire di tutto, anche la verità. S. Freud

    Presentati nella sezione
    Benvenuto ​& Leggi il Regolamento di MF !



  3. #83
    Soldato L'avatar di gsarritzu90
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    cagliari
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ciao a tutti ! siccome sono in possesso del brevetto di sommozzatore di 3° grado , volevo sapere se questo brevetto mi farebbe punteggio presentando la domanda di arruolamento per VFP1 ! grazie !

  4. #84

    Predefinito

    cia ragazzi ho letto tutta la discussione ma non mi sembra di aver beccato info riguardo il conseguimento delle patenti oltre la A e la B all'interno dell'esercito come vfp1, vi pongo questa domanda in quanto qualche mese fa quando ho conseguito la patente A avevo chiesto come si svolgeva la conversione delle patenti militari in civili e mi avevano spiegato l'iter da seguire, ho letto il post di lupo90, alchè non mi spiego come mai mi abbiano dato quella spiegazione li se non è più possibile, qualcuno sa spuegare la situation?
    oltretutto un mio amico attualmente carabiniere quando l'anno scorso era in servizio come vfp1 guidava i pullman per cui aveva comunque una patente per farlo, non è più possibile la conversione? si sa il perchè?

    vi ringrazio in anticipo

  5. #85
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Ho letto tutte le pagine, ma ho più confusione che altro. Credo che si dovrebbe fare una discussione dove si elencano i brevetti che è possibile prendere da VFP1 e da VFP4. Almeno si raccolgono le informazioni e si possono consultare molto facilmente.

    A me ad esempio interessa sapere che brevetti si possono prendere da VFP1.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #86
    Maresciallo L'avatar di fdonatelli
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Sulmona (AQ)
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gsarritzu90 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ! siccome sono in possesso del brevetto di sommozzatore di 3° grado , volevo sapere se questo brevetto mi farebbe punteggio presentando la domanda di arruolamento per VFP1 ! grazie !
    no il brevetto da sommozzatore non fa testo, per vedere quali sono i brevetti accettati basta leggee il bando,o andare sul sito dell'esercito
    Se il destino è contro di noi, peggio per lui

  7. #87
    Caporale L'avatar di Og-Loc
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Piazza Armerina (EN)
    Messaggi
    65

    Predefinito

    salve a tutti. Una domanda: per quanto riguarda la patente d'equitazione, quale fa punteggio? la A o la B?

  8. #88

    Predefinito

    Salve, avrei una informazione da chiarire. Sulla domandina da VFP1 c'è scritto di essere "disponibile o non disponibile a prendere il brevetto da paracadutista militare" io ho messo di essere disponibile perchè io vorrei prendere il brevetto da paracadutista. Quindi per entrare nei PArà (FOLGORE) come dovrei fare?? ho sentito dire che se non l'hai presa da civile l'ailitazione non ti fanno entrare è vero?
    grazie mille per la risposta
    Come Folgore! dal cielo...Come Nembo di tempesta -CAPORALE- Aspirante PILOTA

  9. #89
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Non è cosi.
    Quella x è assolutamente ininfluente ai fine del conseguimento del brevetto.
    I vfp1 ormai non sono piu brevettabili.
    Solo Vfp4.
    I vfp1 che finiscono alla Folgore,fanno tutto ciò che fanno gli altri.
    Guardie,piantoni,spazzamenti,fotocopie e autisti.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  10. #90

    Predefinito

    haa ho capito... :/ e se mettiamo caso avessi l'abilitazione dall'Adepdi? mi faranno fare dei lanci da VFP1?!
    grazie ancora per la tua disponibilità Victor
    Come Folgore! dal cielo...Come Nembo di tempesta -CAPORALE- Aspirante PILOTA

Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •