Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 268

Discussione: Brevetti, attestati e titoli vari conseguibili/valutabili da VFP1/VFP4: informiamoci

  1. #201

    Predefinito

    La patente B di equitazione per il VFP1 quanti punti vale? io dal bando del 2013 ho letto 1 punto però già sono 3 persone (anche militari) che mi dicono 1,5
    quindi ora ho il dubbio

    Grazie
    Come folgore

  2. #202
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da csnt Visualizza Messaggio
    La patente B di equitazione per il VFP1 quanti punti vale? io dal bando del 2013 ho letto 1 punto però già sono 3 persone (anche militari) che mi dicono 1,5
    quindi ora ho il dubbio

    Grazie
    il BANDO del concorso al quale partecipa e/o vuol partecipare cosa dice in merito?
    quella è la risposta, l'unica esatta
    se è per il VFP1 2013 E.I. vale un punto come recita l'Art. 10 comma 13
    per il futuro si dovrà attendere l'uscita del nuovo BANDO

  3. #203

    Predefinito

    Infatti io dal bando 2013 ho letto 1 punto però se 3 persone ti dicono 1,5 il dubbio ti viene
    attendiamo il prossimo bando
    Come folgore

  4. #204
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Salve vorrei fare alcune domande sui Brevetti per il Vfp1:

    1) Posso mettere nella Domanda per il Vfp1 EI di avere un particolare Brevetto, anche se lo prenderò (al 100%) dopo aver fatto la Domanda (e Dopo l'Incorporazione)?
    2) Quando si accertano del possedimento del Brevetto da parte del Candidato?
    3) Per le Visite Psico-Fisio Attitudinali, dovrò portare tutti gli attestati che dimostrano il possedimento dei Brevetti?
    4) Mi servirà per il futuro (es. VFP4) un Brevetto che Non Ho Detto di possedere nella Domanda, ma che comunque l'ho conseguito?

    Perché il mio problema è che sto frequentando un Corso per avere un Brevetto, solo che il Brevetto lo otterrò Dopo aver presentato la Domanda e Dopo aver fatto gli Accertamenti Psico-Fisio Attitudinali, quindi il Brevetto lo otterrò sicuramente Durante il RAV.

    Grazie!
    Ultima modifica di alieno; 26-09-13 alle 22: 21

  5. #205
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    1)No
    2)Nel periodo compreso fra l'invio della domanda e la formazione della graduatoria
    3)No
    4)Dipende dal brevetto e da quello che dirà un futuro bando vfp4(sempre che ci sia ancora il vfp4)
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #206
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Il Brevetto in questione è quello di Equitazione, dunque se per il Vfp1 non posso mettere nella Domanda di possederlo, (ammettendo che esista ancora il Vfp4) mi sarà utile per la Domanda del Vfp4 oppure conteranno solo i Brevetti dichiarati nella Domanda Vfp1?

  7. #207
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Da un minimo punteggio extra.
    Poi(parere personale),se lo si fa solo per il punteggio,allora meglio quello di paracadutismo,che costa meno,si fa prima ed è valutato maggiormente.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #208
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    E per le Domande in GdF, Polizia e Carabinieri, potrebbe servire quello di Equitazione?

  9. #209
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    No
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #210
    Sergente
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Comunque oggi il Brevetto di Equitazione si prende a due tappe: la Prima tappa consiste nel prendere la Patente A Ludica, la Seconda tappa è invece la Patente B Agonistica. La prima si consegue facilmente, bastano alcune lezioni teoriche, mentre la Patente B si consegue dopo 6 mesi dal rilascio della Patente A, durante i quali si frequentano corsi sia teorici che pratici, compreso un esame finale.

    Ora volevo dire, proprio ieri ho parlato con un amico che con la sola Patente A Ludica, nella Domanda del 4° Blocco ha detto di possedere il Brevetto di Equitazione, anche se non è ancora in possesso della Patente B che prenderà a breve. Quindi mi sono chiesto se posso fare anche io così?

Pagina 21 di 27 PrimaPrima ... 111920212223 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •