Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 268

Discussione: Brevetti, attestati e titoli vari conseguibili/valutabili da VFP1/VFP4: informiamoci

  1. #121

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da k3ko Visualizza Messaggio
    ciao a tutti ... sono stato assegnato al 3°reggimento bersaglieri ... e forse mi danno l'incarico 54g . vorrei sapere che patenti mi fanno prendere con quest'incarico !! grazie ...
    avevo il tuo stesso incarico... sicuramente il modello 3, che equivale grossomodo alla patente C civile, poi ti rifaranno una visita oculistica ( non chiedermi perchè, non ne ho idea ) per l'idoneità al corso teorico/pratico per l'M113. Non so se vale per tutte le caserme, da me hanno fatto cosi. Aspetta comunque magari una risposta più dettagliata e "veritiera"


    ps: per i più informati, con il 54g tramite corso si diventa conduttore del lince ?
    Ultima modifica di FinoInFondo; 03-01-12 alle 17: 06
    "...di vita questa ho quindi ci crederò fino in fondo ! "

  2. #122
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusIT Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, ho intenzione di arruolarmi al 3° blocco 2012, ma al momento ho 7 punti, quindi pochini, sto pensando quindi di prendere due brevetti entro i primi mesi del 2012.

    Prima farò quello per il porto d'armi per uso sportivo, mi è stato detto da un dirigente della questura di farmi rilasciare dal medico curante la "carta" per andare a fare la visita alla usl più vicina per farmi rilasciare un certificato psico attitudinale e poi successivamente iscrivermi ad un poligono e successivamente ancora consegnare la richiesta in questura.

    Quello che mi chiedo è: che tipo di vistita mi faranno alla usl per rilasciarmi quest'attestato psico attidudinale?

    La procedura è corretta?

    Grazie mille
    nessuno? buon 2012

  3. #123

    Predefinito

    54g pilota mezzi cingolati(vcc dardo,m113),ma anche pilota lince,vm 90 e defender.
    - ->1^ caporal maggiore VFP4<- -ABBONDATE CON LA COLAZIONE CHE IL PASTO VE LO DAREMO ALL'INFERNO...9^ col. Moschin-

  4. #124
    Maresciallo L'avatar di nanuccio
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    girovago oramai
    Messaggi
    548

    Predefinito

    si e cosa vorresti guidare???? ragazzi si parla di brevetti patenti e in questo caso dovete specificare i modelli dei mezzi in discussione
    Continuo a credere in quello ke faccio anke se la realtà mi dice di credere in altro...

  5. #125

    Predefinito

    Salve vorrei sapere qualche informazione per quanto riguarda il brevetto di equitazione per sport olimpici. Quanto costa e i tempi per averlo. So che potrebbe variare da luogo a luogo, ma vorrei sapere in linea di massima, grazie

  6. #126
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Impossibile dirlo con precisione,non ha niente a che vedere con la patente ludica,non basta saper passeggiare,ma bisogna essere a livello agonistico...
    minimo direi un annetto e qualche migliaia di euro
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #127

    Predefinito

    quindi quella ludica non serve più e di conseguenza non fa più punteggio... bene. Grazie mille bacioch

  8. #128

    Predefinito

    Salve volevo sapere qualche informazione sul porto d'armi, i tempi e i costi. Volevo inoltre sapere quale mi conviene fare. Grazie mille.

  9. #129
    Soldato L'avatar di FMMattia
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Scusate la domanda, poi non ritornerò piu sull argomento, per bls..
    è giusto fare il corso di primo soccorso nella croce rossa, vale come bls?
    se divento socio (obbligatorio se vuoi fare il corso) avrò dei problemi quando farò domanda nell esercito? si può disdire l'impegno una volta dentro?
    grazie a tutti in anticipo..
    ITERUM RUDIT LEO

  10. #130

    Predefinito

    salve a tutti...ma quindi e sicuro che la patente laudica A non vale come punteggio???

Pagina 13 di 27 PrimaPrima ... 3111213141523 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •