Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 268

Discussione: Brevetti, attestati e titoli vari conseguibili/valutabili da VFP1/VFP4: informiamoci

  1. #91
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Da vfp1,il paracadute sulle spalle te lo puoi scordare.
    Questo è il concetto.
    Non conta nulla che ce l'hai o non ce l'hai,l'abilitazione.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  2. #92

    Predefinito

    OK ! concetto affermato... niente aspetterò al VFP4 e per il fatto di diventare Pilota di elicotteri nell'Esercito Italiano partendo da VFP1 è ancora possibile o no?!

    PS: perchè sfogliano le pagine WEB del sito EI, dove dice voglio fare... per fare il pilota dice che bisogna fare l'accademia.. o il maresciallo... però alla fine dice che anche il vfp1 dopo che diventa vfp4 e vsp e poi sergente... all'internoci sono dei concorsi che se si è idonei si può sperare di fare il PILOTA.. confermi??
    grazie infinitamente Victor

    Chiedo immensamente scusa a tutti i moderatori di questo forum per questa domanda che ho fatto relativa al PILOTA.
    Ultima modifica di Vincentfly; 21-09-11 alle 17: 02
    Come Folgore! dal cielo...Come Nembo di tempesta -CAPORALE- Aspirante PILOTA

  3. #93
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Un VSP pilota non ci può diventare.
    Devi essere un ufficiale o anche Maresciallo dell'AV.ES. per farlo.
    Comunque non è il tema della disucussione.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  4. #94

    Predefinito

    GRazie Victor torniamo al tema.. e mi scuso per quella domanda fatta su questo tread..
    per fare punteggio la Patente di equitazione tipo: A ludica va bene? oppure ci vuole la B?
    grazie..
    Come Folgore! dal cielo...Come Nembo di tempesta -CAPORALE- Aspirante PILOTA

  5. #95
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    Guarda bene il bando cosa specifica in questo caso.
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  6. #96

    Predefinito

    Allora, dopo aver letto 4 pagine non ho ancora visto nessuna informazione precisa su che tipo di brevetti si possono ottenere durante il vfp1.
    Ora, tolto il brevetto da paracadutista militare che non si può conseguire durante il vfp1, da MILITARE, cosa si può ottenere durante il vfp1 in fatto di brevetti/patenti ? ( Ho scritto da militare nel senso che so benissimo che durante il tempo libero posso fare il porto d'armi da civile, brevetto para da civile ecc...,ma voglio appunto sapere se durante il vfp1 all'interno dell'esercito si possono ottenere patenti e/o brevetti di vario tipo)

  7. #97
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    L'unica realistica è la patente per chi avrà incarico conduttore...
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #98
    Maggiore L'avatar di Victor
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    3,561

    Predefinito

    E neanche Luca.
    Anche avendo l'incarico 30/a,pensa che è possibile avere mod 2 e mod 3,senza avere il 18/a.
    Poi dipende dal reparto,ci possono essere corsi autodifesa,brevetto sub,corso antincendio,questi sono alcuni che ho potuto constatare io.
    Poi per carità dipende dai reparti,dalle risorse.
    Precisiamo che neanche tutto quello che ho detto vale come punteggio per i concorsi.
    Insomma,da vfp1 non ci crederei tanto ad essere brevettato
    NEC RECISA RECEDIT

    [SIGPIC][/SIGPIC]


    *Regolamento Militari Forum
    *Sanzioni Disciplinari

  9. #99
    massimosbrago
    Guest

    Predefinito

    da vfp1 dovete ramazzare e fare i piantoni e senza rispondere troppo come fanno molti che poi a fine ferma si lamentano perchè si ritrovano penalizzati con superiore alla media e giorni di consegna... gavetta è anche questo.... scordatevi il brevetto, non lo nominate nemmeno...
    PS il pilota di elicotteri tramite concorsi interni scordatelo, o fai il concorso pubblico o altrimenti niente....

  10. #100

    Predefinito

    Salve e buon giorno a tutti..
    Ho girato tutto il bando ma non c'è scritto che tipo di patente di equitazione va bene per nell'EI ( A Ludica o B)
    qualcuno sa qualcosa?
    Grazie mille
    Come Folgore! dal cielo...Come Nembo di tempesta -CAPORALE- Aspirante PILOTA

Pagina 10 di 27 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •