Pagina 71 di 71 PrimaPrima ... 2161697071
Risultati da 701 a 709 di 709

Discussione: Accademia Aeronautica di Pozzuoli

  1. #701
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steely Visualizza Messaggio
    È possibile entrare in accademia (come navigante) avendo subito un’operazione chirurgica agli occhi? Nell’ultimo bando uscito le uniche informazioni date sono: visus per lontano non inferiore a 10/10 per occhio, raggiungibile anche con correzione diottrica con visus naturale minimo di 8/10 per occhio;
     è tollerato un deficit rifrattivo contenuto nei seguenti intervalli: ametropia sferica compresa tra -0.50 e +1.50 D sph; ametropia astigmatica compresa tra -0.75 e +1.0 D cyl; anisometropia inferiore a 1 D.
    Sei pregato di presentarti nell'apposita sezione prima di partecipare al forum. Grazie.

  2. #702

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfriddo Visualizza Messaggio
    No, è richiesto un visus naturale, ti sei risposto da solo.
    Ah, comunque ripeto, no, non chiedere 'se' o 'ma' perché è richiesto uno specifico visus naturale al di sotto del quale non c'è nulla da fare.
    Se l'operazione era di chirurgia refrattiva, il nuovo visus viene considerato come "visus naturale". In alcuni bandi delle ffoo e ffaa è specificato

  3. #703

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scalatore Visualizza Messaggio
    Se l'operazione era di chirurgia refrattiva, il nuovo visus viene considerato come "visus naturale". In alcuni bandi delle ffoo e ffaa è specificato
    Per il ruolo naviganti assolutamente no, non capisco perché fate confusione quindi lo chiarisco in modo inequivoco.
    La chirurgia refrattiva NON è ammessa per il ruolo naviganti.
    Coma da bando.
    Nessuna Lasik, PRK, o fotocherotoablazioni.

  4. #704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gianfriddo Visualizza Messaggio
    Per il ruolo naviganti assolutamente no, non capisco perché fate confusione quindi lo chiarisco in modo inequivoco.
    La chirurgia refrattiva NON è ammessa per il ruolo naviganti.
    Coma da bando.
    Nessuna Lasik, PRK, o fotocherotoablazioni.
    Personalmente non vedo il motivo visto che già altre forze armate straniere lo permettono, questo mi fa pensare che alla fine la chirurgia refrattiva non dia devi veri svantaggi rispetto a chi ha un visus naturale, oppure no?

  5. #705

    Predefinito

    Salve a tutti! Qualcuno mi potrebbe spiegare come vengono impiegati gli Ufficiali che hanno studiano Ingegneria Aerospaziale in Accademia e se conseguono brevetti di volo? Grazie!

  6. #706

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steely Visualizza Messaggio
    Personalmente non vedo il motivo visto che già altre forze armate straniere lo permettono, questo mi fa pensare che alla fine la chirurgia refrattiva non dia devi veri svantaggi rispetto a chi ha un visus naturale, oppure no?
    Il ruolo naviganti significa piloti, quindi è normale che debbano avere requisiti fisici differenti da quelli, per esempio, dei Carabinieri

  7. #707
    Caporale
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Steely Visualizza Messaggio
    Personalmente non vedo il motivo visto che già altre forze armate straniere lo permettono, questo mi fa pensare che alla fine la chirurgia refrattiva non dia devi veri svantaggi rispetto a chi ha un visus naturale, oppure no?
    Onestamente penso sia un "vuoto" normativo che verrà colmato nei prossimi anni, però è una mia opinione.
    Anche perché come detto da te altre nazioni permettono ai propri piloti (o aspiranti) di fare l'intervento.

  8. #708

    Predefinito

    buonasera ragazzi, qualcuno può spiegarmi in modo dettagliato il sistema dei corsi, il perché dei colori e dell'alternanza pari/dispari?

  9. #709

    Predefinito

    Salve,
    per chi ha già avuto esperienza all'interno dell'Accademia: esiste un servizio di lavanderia? Leggendo il numero ( 20/30) di capi da portare al seguito ho l'impressione che si tratti di un "use and forget"

Pagina 71 di 71 PrimaPrima ... 2161697071

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •