Pagina 5 di 71 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 709

Discussione: Accademia Aeronautica di Pozzuoli

  1. #41

    Predefinito

    Grazie per gli auguri, ma credevo che questo fosse un forum, appunto, per chiarimenti di qualunque genere...anche perchè la definizione che c'è sul sito dell'aeronautica non spiega cosa fa praticamente il commissario.
    "Solo nel dizionario la parola SUCCESSO viene prima della parola SUDORE"

  2. #42
    Utenti Storici L'avatar di CRIOPE
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Indefinibile
    Messaggi
    3,611

    Predefinito

    E' così artemide, non curarti di chi magari ha frainteso il tuo "orientamento" per "svogliatezza".

    Il commissariato è un ruolo che nelle Forze Armate contraddistingue quella parte "GIURIDICO-AMMINISTRATIVA". Gli ufficiali del ruolo commissariato si occupano, in termini pratici, di lavori d'ufficio i quali spaziano dalla gestione del personale (in termini di amministrazione) alla contabilità, all'applicazione interna delle normative e disposizioni o delle circolari per finire alla consulenza giuridica che la propria specialità compete.
    Di fatti è un ruolo assai professionale ma che molto allontana dalla realtà dell'esperienza militare.
    L'iscrizione e l'esercizio dell'avvocatura, sono preclusi agli appartenenti alle FFAA, dovrest quindi attendere una ferma "obbligatoria" prima di poter lasciare l'Arma Aeronautica. Ma vien da se comprendere se sei mossa da vera passione se fin da ora pensi a cosa potresti fare fuori con la laurea presa in accademia... cioè, non è un ente che forma professionalmente e didatticamente, oltretutto pagando, giusto per regalare lauree a chi non interessa della Forza Armata. A parte che l'accademia militare non è per tutti, la mancanza di solide basi, di convinzione di ciò che si sta facendo, porta alla rinuncia immediata.

    rifletti bene su cosa desideri davvero e sul perchè lo desideri... informati in giro, parla con chi è dentro o magari cerca un università e un corso di studi più indicato.

    In bocca al lupo,

    Criope

    L’uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla. Al contrario, se ho fiducia di poterla fare, acquisterò sicuramente la capacità di farla, anche se, all’inizio, magari non ne sono in grado.

    Gandhi


    الجاهل عدو نفس

    كريستيان

    Hai fatto la leva militare e adesso cerchi commilitoni? Meetsoldier.it

  3. #43

    Predefinito

    Grazie, chiarisco solo che non è che già da ora sono intenzionata a lasciare la vita militare (senza neanche ancora esserci entrata!), è che sono un tipo che si organizza la vita, ed era una forma di previdenza calcolare tutte le possibili eventualità.
    Anche perchè, come hai detto tu, se il mio interesse non fosse veramente vivo farei prima a scegliere un'università qui (che sarebbe sicuramente più "comodo")
    "Solo nel dizionario la parola SUCCESSO viene prima della parola SUDORE"

  4. #44
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    certo che si possono fare domande artemide, non volevo zittirti o dire che è sbagliato chiedere per curiosità, non mi permetterei mai una tale presunzione e se hai inteso questo ti chiedo scusa, e tantomeno trattarti con sufficienza, ma secondo me è assurdo chiedere cose del genere se si è aspiranti a un concorso ormai prossimo; infatti come ha detto criope il concorso per l'accademia non è da tutti, è un sogno, una meta, a cui si aspira con tutto sè stessi leggendo, parlando e respirando volo ed aviazione militare da anni prima del concorso per arrivare il più preparati possibile a qualsiasi prova ma innanzitutto per passione..vivendola così ti ho risposto forse un pò duramente (non so nemmeno se alla fine sei aspirante o se la tua era semplice curiosità) ,ma dai tuoi post avevo notato una certa leggerezza della serie "una mattina mi sveglio e provo sto concorso va..!"..se ho frainteso ti chiedo nuovamente scusa ed ancor di più ora che ho scoperto che sei una ragazza
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  5. #45

    Predefinito

    Bè, per dirla tutta, anche se il concorso è ormai prossimo non vuol dire che uno deve aver deciso, c'è tempo fino alla scadenza: l'unica cosa di cui sono certa è che voglio entrare a farne parte, in che ruolo? Pilota, ma la maggior parte aspira a questo ruolo, quindi le possibilità che io ce la faccia diminiscono. E' per questo che ho cominciato a prendere in considerazione anche il ruolo di commissario, e chiedendo mi avevano spiegato (a questo punto, erroneamente) che si trattava di un avvocato militare o che eventualmente si poteva entrare nella polizia aeronautica...questo dovrebbe chiarire perchè i miei post sembrano così superficiali, e perchè ho fatto una domanda così "sconvolgente"
    "Solo nel dizionario la parola SUCCESSO viene prima della parola SUDORE"

  6. #46

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrew Visualizza Messaggio
    leggendo, parlando e respirando volo ed aviazione militare da anni prima del concorso
    mah io tutta questa preparazione di anni e anni non l'ho mica fatta...ho saputo del concorso, m'è piaciuto e c'ho provato....e come me molti altri
    Un GAri è un animale cattivo

  7. #47
    Sergente
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    417

    Predefinito

    sisi ognuno la vive a modo suo, io la vivo così..
    MEMENTO AUDERE SEMPER

  8. #48

    Predefinito

    (chiedo scusa, ma avevo sritto qui per sbaglio un post e non riesco a cancellarlo!!!)
    Ultima modifica di artemide; 22-10-09 alle 22: 35
    "Solo nel dizionario la parola SUCCESSO viene prima della parola SUDORE"

  9. #49
    Soldato L'avatar di Michelin
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Livorno
    Messaggi
    49

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Glib Visualizza Messaggio
    vuol dire che sono prospettive di studio e di carriera totalmente diverse...e cmq non temere nel caso dovessi entrare nell'arma azzurra prima di dismettere la camicia azzurra credo che ti ci vorranno ben più di soli 5 anni
    Ah per la cronaca, i commissari non sono iscritti all'albo quindi non vedo come potresti esercitare da avvocato
    quindi mi viene da pensare che se prendi una laurea in ingegneria qua all'accademia nn vieni iscritto nemmeno all'albo degli ingegneri????
    e come mai scusa..... sicuramente una laurea presa qua dentro è 100 volte più prestigiosa di una laurea presa in tanti atenei cessi che sono sparsi per l'italia...

  10. #50

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michelin Visualizza Messaggio
    quindi mi viene da pensare che se prendi una laurea in ingegneria qua all'accademia nn vieni iscritto nemmeno all'albo degli ingegneri????
    e come mai scusa..... sicuramente una laurea presa qua dentro è 100 volte più prestigiosa di una laurea presa in tanti atenei cessi che sono sparsi per l'italia...
    a prescindere dal fatto che la laurea la prendi alla Federico II e non certo in accademia, per gli ingegneri il discorso è diverso perchè hanno bisogno del "diritto di firma", cosa non necessaria per i commissari
    Un GAri è un animale cattivo

Pagina 5 di 71 PrimaPrima ... 345671555 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •