Pagina 69 di 71 PrimaPrima ... 19596768697071 UltimaUltima
Risultati da 681 a 690 di 709

Discussione: Accademia Aeronautica di Pozzuoli

  1. #681

    Predefinito

    Salve a tutti,vorrei sapere se il limite di età di 22 anni è superabile nel caso in cui il candidato abbia concluso un ciclo di laurea magistrale e quindi avere 25/26 anni.Grazie mille in anticipo della riaposta.

  2. #682
    Moderatore
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    4,293

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Goipersempre Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,vorrei sapere se il limite di età di 22 anni è superabile nel caso in cui il candidato abbia concluso un ciclo di laurea magistrale e quindi avere 25/26 anni.Grazie mille in anticipo della riaposta.
    No. Il limite d'età è elevabile solo nell'eventualità si abbia prestato servizio militare, per un numero d'anni pari a quelli effettuati.
    La vita comincia quando non si hanno più certezze

    Se sei un nuovo Utente, ricordati di presentarti nella sezione Benvenuto, Presentati!! e di leggere il Regolamento !

  3. #683

    Predefinito

    Ok,grazie della risposta

  4. #684

    Question info per corsi AM

    Ciao a tutti, sono uno studente del quinto anno con delle domande riguardo l'Accademia:
    1. è possibile entrare a frequentare il corso Ruolo Naviganti anche dopo aver compiuto 22 anni? Faccio questa domanda perchè a scuola è venuta a parlare Samantha Cristoferretti che ci ha raccontato del suo percorso formativo e ci ha detto che lei è entrata nell' accademia a 24 anni e sapendo che il limite è 22 sono andato a controllare il suo CV per capirne di più; la cosa strana è che non ha frequentato un corso AUPC essendosi laureata dopo 4 anni nel 2005. Il dubbio mi è sorto in quanto prima di frequentare l'accademia vorrei studiare fisica, ma così supererei il limite d'età e l'unico modo per entrare sarebbe tramite concorso AUPC; il che comporta molti problemi in quanto più difficile, con scadenze non regolari e in quanto prevede poi la ferma obbligatoria di 12 anni. Quello che mi piacerebbe sapere è come a fatto lei a entrare, con che concorso. ho letto dei titoli per nomina diretta, ma non ho capito bene cosa sono e se centrano qualcosa rispetto al mio problema.
    2. dopo che nel corso Ruolo Naviganti o negli altri ruoli assumi la carica di sottotenente, esiste la ferma obbligatoria? E se si di quanti anni?
    3. il concorso piloti è un ulteriore concorso all'interno del corso Naviganti? se si vuol dire che non tutti i "naviganti" ottengono il brevetto di pilota?
    Grazie mille per la disponibilità e scusate se ho sbagliato qualche cosa, ma informarsi è un po' confusionario su internet.

  5. #685
    Moderatore L'avatar di gagliardi
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    je suis partout
    Messaggi
    8,102

    Predefinito

    Ciao @lube,
    visto che sei un nuovo utente, t'invito a presentarti nell'apposita sezione e a leggere il Regolamento (trovi i link nella mia firma), che ti aiuterà a orientarti sulla piattaforma.
    Riunito alla discussione dedicata.
    Ultima modifica di gagliardi; 08-01-18 alle 23: 26
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  6. #686

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lube Visualizza Messaggio
    :
    1. è possibile entrare a frequentare il corso Ruolo Naviganti anche dopo aver compiuto 22 anni? Faccio questa domanda perchè a scuola è venuta a parlare Samantha Cristoferretti che ci ha raccontato del suo percorso formativo e ci ha detto che lei è entrata nell' accademia a 24 anni
    2. dopo che nel corso Ruolo Naviganti o negli altri ruoli assumi la carica di sottotenente, esiste la ferma obbligatoria? E se si di quanti anni?
    3. il concorso piloti è un ulteriore concorso all'interno del corso Naviganti? se si vuol dire che non tutti i "naviganti" ottengono il brevetto di pilota?
    .
    1 ) Quando e' entrata in AM la Cristoforetti vi era una deroga di eta' per le donne che ora non c'e' piu'.
    2 ) si certo c'e' una ferma obbligatoria di 14 anni
    3) ruolo naviganti vuol dire piloti e navigatori ma da alcuni anni non sono piu' messi a concorso posti specifici per navigatori e nel bando si fa solo menzione di specialita' piloti e certo tutti prendono il brevetto da pilota militare. A quale linea poi saranno destinati si vedra' alla fine del corso di volo in base alle capacità ma soprattutto in base alle esigenze della Forza Armata.
    Le cose migliori della vita o sono illegali o immorali o ingrassano.
    Oscar Wilde

  7. #687

    Predefinito Accertamenti psicofisici Accademia Aeronautica

    Buonasera a tutti!
    Volevo sapere, se qualcuno li avesse già fatti, come si svolgono gli accertamenti psicofisici al centro di medicina aerospaziale a Roma per l’accademia aeronautica.
    Grazie a tutti!!

  8. #688
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Buonasera, prima di scrivere sul forum è necessario presentarsi nell'apposita sezione:
    http://www.militariforum.it/forum/fo...esentati-!!%22

  9. #689
    Soldato L'avatar di Redbeard
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Località
    Puglia
    Messaggi
    13

    Predefinito Preparazione Tirocinio Pozzuoli

    Salve a tutti, non trovo nulla in giro e mi rivolgo a voi.
    Una volta superato il grosso scoglio del tema, si viene convocati in Accademia per un periodo di massimo 14 giorni. Come è possibile prepararsi per le prove che vengono somministrate? Più che altro mi interessa sapere,dal momento che per matematica è possibile consultare il programma presente nell'appendice, come è strutturata la prova di inglese.A quanto pare sarà scritta,ma come posso prepararmi per superarla,che tipo di domande ci sono(simili alla preselezione)?? Cosa consigliate?
    Grazie per la considerazione.

  10. #690

    Predefinito

    In linea di massima qualè un punteggio con cui si viene ammessi ai corsi dopo il tirocinio per un concorrente di sesso femminile ?

Pagina 69 di 71 PrimaPrima ... 19596768697071 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •