Pagina 52 di 142 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1413

Discussione: Stipendi e Pagamenti dei militari in Esercito Italiano, parliamone.

  1. #511

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Io pensavo che questi conti li facessero a Roma e non nelle varie caserme, per il semplice motivo che dovremmo avere tutti gli stessi soldi essendo addirittura partiti assieme. Infatti i caporali del secondo blocco che prendevano 940€ da questo mese hanno preso esattamente quanto noi. A quanto ho capito quindi questo aumento sarebbe l'avanzamento di grado e ce lo chiederanno indietro prima o poi.
    esattamente.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  2. #512

    Predefinito

    ma non dovremmo ricevere pure una busta paga con la specifica di tutto ??? Non dobbiamo fare il CUD ??

  3. #513

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varadero Visualizza Messaggio
    ma non dovremmo ricevere pure una busta paga con la specifica di tutto ??? Non dobbiamo fare il CUD ??
    la busta paga non ve la portano in stanza è ovvio, dovete ritirarla voi nell'apposito ufficio della vostra caserma.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  4. #514
    Maresciallo L'avatar di Tirre
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Modena
    Messaggi
    329

    Predefinito

    Ma io che dovrei passare vfp4 1^immissione 2011 prenderò 800 euro o sui 1000 eurini come gli altri caporali vfp4? E inoltre i 900 euro che si sono ripresi a partire dal 4^bl 2010 ai vfp1 non dovrebbero ridarceli visto che è stato firmato il decreto una tantum ? Grazie mille

  5. #515
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    esattamente.

    Qua da me nessuno sa niente di questa diffetenza tra militari addirittura dello stesso blocco. Dovremo aspettare di vedere le buste paga per cercare di risolvere il mistero mi sa.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  6. #516

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tirre Visualizza Messaggio
    Ma io che dovrei passare vfp4 1^immissione 2011 prenderò 800 euro o sui 1000 eurini come gli altri caporali vfp4? E inoltre i 900 euro che si sono ripresi a partire dal 4^bl 2010 ai vfp1 non dovrebbero ridarceli visto che è stato firmato il decreto una tantum ? Grazie mille
    l'una tantum per ora non è stato quantificato nel dettaglio, potrebbero anche essere meno della metà di quello che si sono ripresi. Come ho già scritto diverse volte, stando alla normativa sul blocco economico 2011-2013, essendo il vfp4 un nuovo status e non avanzamento di grado verrà corrisposta la paga da caporale vfp4 e credo anche l'indennità vfb, su questo però nutro dei dubbi.

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Qua da me nessuno sa niente di questa diffetenza tra militari addirittura dello stesso blocco. Dovremo aspettare di vedere le buste paga per cercare di risolvere il mistero mi sa.
    fidati che è come ho scritto, mi sono confrontato con ex colleghi e colleghi ancora in servizio, molte caserme fanno di testa loro.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  7. #517
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    l'una tantum per ora non è stato quantificato nel dettaglio, potrebbero anche essere meno della metà di quello che si sono ripresi. Come ho già scritto diverse volte, stando alla normativa sul blocco economico 2011-2013, essendo il vfp4 un nuovo status e non avanzamento di grado verrà corrisposta la paga da caporale vfp4 e credo anche l'indennità vfb, su questo però nutro dei dubbi.



    fidati che è come ho scritto, mi sono confrontato con ex colleghi e colleghi ancora in servizio, molte caserme fanno di testa loro.
    Davvero fantastico.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  8. #518

    Predefinito

    Io a quanto pare passando VFP4 perderò l'indennità di truppa alpina, le indennità di zona disagiata, e l'indennità di allievo VFB (che è prevista solo da VFP4) che non prenderò.
    Mi ha spiegato il Mar. che sono indennità accessorie e non fisse come la paga giornaliera. E quindi si possono perdere.
    Io ora le prendo tutte perché sono del 4° bl./09 raffermato nel 2010 e quindi avendo il contratto "precedente" alla manovra dei congelamenti e delle indennità, le continuo a prendere. Ma al nuovo status a quanto pare sarà prevista solo paga giornaliera e indennità op. di campagna di circa 40 €... niente indennità allievo VFB da 113 € e varie...
    Così mi è stato detto.
    Ma forse con il DPCM "una tantum" del 27/10/2011 queste indennità potranno essere compensate ad esempio ogni 6 mesi (esempio: di indennità varie dovevi avere in 5 mesi 700 €? La disponibilità del Ministero è che ti può dare 500-600 €, e ti danno questi, che non saranno pensionabili).

    Questo è il DPCM: http://www.uglcfs.it/lettere/notizie...embre/DPCM.pdf

  9. #519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Domenico F. Visualizza Messaggio
    Io a quanto pare passando VFP4 perderò l'indennità di truppa alpina, le indennità di zona disagiata, e l'indennità di allievo VFB (che è prevista solo da VFP4) che non prenderò.
    Mi ha spiegato il Mar. che sono indennità accessorie e non fisse come la paga giornaliera. E quindi si possono perdere.
    Io ora le prendo tutte perché sono del 4° bl./09 raffermato nel 2010 e quindi avendo il contratto "precedente" alla manovra dei congelamenti e delle indennità, le continuo a prendere. Ma al nuovo status a quanto pare sarà prevista solo paga giornaliera e indennità op. di campagna di circa 40 €... niente indennità allievo VFB da 113 € e varie...
    Così mi è stato detto.
    Ma forse con il DPCM "una tantum" del 27/10/2011 queste indennità potranno essere compensate ad esempio ogni 6 mesi (esempio: di indennità varie dovevi avere in 5 mesi 700 €? La disponibilità del Ministero è che ti può dare 500-600 €, e ti danno questi, che non saranno pensionabili).

    Questo è il DPCM: http://www.uglcfs.it/lettere/notizie...embre/DPCM.pdf
    domenico ti ho risposto nel 3d della 2a immissione 2011.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  10. #520
    Maresciallo L'avatar di capodifiume
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    salerno
    Messaggi
    682

    Predefinito

    ieri ho parlato con un maresciallo a chieti e mi ha detto che fino al 4° blocco 2011 lo stipendio VFP1 sarà questo,per chi si arruolerà dal 1° blocco 2012 lo stipendio sarà di appena 500euro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •