Pagina 41 di 142 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 1413

Discussione: Stipendi e Pagamenti dei militari in Esercito Italiano, parliamone.

  1. #401
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Coloro che sono passati da militari di truppa,cioè Caporal Maggiori,a graduato di truppa,cioè 1° Caporal Maggiore, non ha ricevuto l'adeguamento economico nonostante abbia cambiato status.

    Vuoi che da vfp1 a vfp4 ti diano qualcosa di più?Negativo passo!Mi spiace ma purtroppo è così!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  2. #402

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Coloro che sono passati da militari di truppa,cioè Caporal Maggiori,a graduato di truppa,cioè 1° Caporal Maggiore, non ha ricevuto l'adeguamento economico nonostante abbia cambiato status.

    Vuoi che da vfp1 a vfp4 ti diano qualcosa di più?Negativo passo!Mi spiace ma purtroppo è così!
    Breil scusami chi è entato caporale vfp4 nel 2011 in soldoni quanto dovrebbe percepire? 925€ (paga base da caporale sia vfp1 che vfp4) senza l'indennità vfb/vfp4 cioè 70-80€ circa giusto?
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  3. #403
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    Breil scusami chi è entato caporale vfp4 nel 2011 in soldoni quanto dovrebbe percepire? 925€ (paga base da caporale sia vfp1 che vfp4) senza l'indennità vfb/vfp4 cioè 70-80€ circa giusto?


    io da vfp4 ho sempre preso sui 960euro,euro in meno euro in più!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  4. #404

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    io da vfp4 ho sempre preso sui 960euro,euro in meno euro in più!
    quindi questa sarebbe la paga base da caporale vfp4 senza l'indennizzo per vfb/vfp4? Ovviamente essendo base verrà percepita anche da chi si è arruolato dopo il 2010.
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  5. #405
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rottweiler Visualizza Messaggio
    quindi questa sarebbe la paga base da caporale vfp4 senza l'indennizzo per vfb/vfp4? Ovviamente essendo base verrà percepita anche da chi si è arruolato dopo il 2010.

    no, è la paga CON l'indennizzo!
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  6. #406

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    no, è la paga CON l'indennizzo!
    Si però ragazzi cerchiamo di essere chiari, ho chiesto qual'è la paga senza indennizzo, quella di base che dovrebbe percepire un vfp4 arruolatosi dopo il 2010. Comunque sia, non credo che chiunque si arruoli dopo il 2010 percepisca quanto un soldato, cioè 881€, si percepirà la paga base del grado che si andrà a ricoprire, appunto cambio di status e non aumento di grado.

    edit: ho riportato nel 3d riguardante gli stipendi un interessante articolo a riguardo.
    Ultima modifica di rottweiler; 19-10-11 alle 00: 20
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  7. #407

    Predefinito

    Vi riporto questo articolo, abbastanza interessante e chiarificatore, ma se si trovasse il documento originale diramato dallo SME sarebbe la perfezione in modo da poterci chiarire ogni dubbio. Vi ho sottolineato la parte che più ci interessa e che più dovrebbe far capire come stanno le cose: in parole povere, un militare che passa di grado qualunque esso sia continuerà a percepire lo stipendio avuto fino al 2010, mentre un civile che entra nel grado e quindi acquisisce lo status (in questo caso è stato fatto il paragone tra un maresciallo passato tale da militare quindi si presuppone tramite concorso interno e un civile che acquisisce il grado da zero e non come avanzamento) dunque:

    Promozioni senza aumenti di stipendio.
    domenica 27 giugno 2010
    Galloni senza scatti salariali


    Promozioni senza aumenti di stipendio. Il caporale passa al grado di caporal maggiore senza un euro in più. Ma anche il vicecommissario promosso commissario, il questore diventato prefetto o il tenente colonnello approdato alle tre stelle del colonnello, uno dei passaggi più remunerati con circa 350 euro netti in più in busta paga. Tutti senza un euro in più visto che nel triennio 2011-2013, secondo l'art. 9 comma 21 della manovra, «le progressioni di carriera hanno effetto - dice la norma - ai fini esclusivamente giuridici». Disposizione che riguarda le categorie contrattualizzate del pubblico impiego ma che colpisce, in particolare, forze dell'ordine e militari, circa 650mila persone. Ed è giocoforza che nella maggioranza dei casi scatto e promozione agognati siano inferiori a cento euro lordi. «Così la norma sulla specificità del comparto Difesa e sicurezza, approvata dal Parlamento, rimane priva di significato» afferma Domenico Rossi, generale di corpo d'armata e presidente del Cocer Esercito. In agitazione anche la Consulta Sicurezza costituita dal Sap (Polizia di Stato) di Nicola Tanzi, Sappe (Polizia Penitenziaria) e Sapaf (Corpo Forestale dello Stato).

    Lo stop agli aumenti di stipendio legati agli avanzamenti di grado può produrre casi incredibili. La norma che prevede la promozione per i caduti in caso di guerra, applicata alle vittime nelle missioni all'estero, non potrebbe essere applicata, per esempio. Bloccati gli stipendi nei prossimi tre anni a un livello comunque non superiore a quello del 2010, può accadere poi un altro caso aberrante. Nell'Esercito si diventa marescialli per concorso, provenienti dai ruoli militari - caporal maggiore o sergente - oppure dai civili. Ma c'è una differenza tra chi oggi farà la selezione e diventerà maresciallo: se civile, prenderà la busta paga del grado; se militare, in base al blocco, dovrà continuare a percepire la retribuzione attuale. Due marescialli di pari anzianità, insomma, ma con due stipendi diversi.


    fonte: ilnuovogiornaledeimilitari.it e ilsole24ore.com
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  8. #408

    Predefinito

    se no io che mi sono arruolato col 1°2011 mi troverei a prendere lo stipendio da soldato semplice fino alla fine 2013 anche se dovessi passare il vfp4 ?
    186° Corso AA | 90° Corso C.A.P.S. ███

  9. #409

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fisico Visualizza Messaggio
    se no io che mi sono arruolato col 1°2011 mi troverei a prendere lo stipendio da soldato semplice fino alla fine 2013 anche se dovessi passare il vfp4 ?
    col vfp4 firmi una nuova ferma appunto quadriennale e rappresenta un cambio di status non avanzamento di grado per anzianità, dunque da vfp4 prenderai lo stipendio da tale e credo anche l'indennizzo vfb/vfp4 per un totale di quasi 1000€
    Mi sono detto che potevo superare tutti i test che un uomo può superare e ho sempre cercato la sola cosa per cui valesse la pena di lottare.

  10. #410
    Utenti Storici L'avatar di The Wizard
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    5,340
    <<State attenti ! Qualcuno potrebbe cercare di vendervi la fontana di Trevi. E magari riuscirci.>>
    U.R.

    **** Regolamento MilitariForum ****

Pagina 41 di 142 PrimaPrima ... 3139404142435191141 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •