Pagina 130 di 142 PrimaPrima ... 3080120128129130131132140 ... UltimaUltima
Risultati da 1,291 a 1,300 di 1413

Discussione: Stipendi e Pagamenti dei militari in Esercito Italiano, parliamone.

  1. #1291
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alecia Visualizza Messaggio
    Andai a chiedere a maggio e mi dissero che avrebbero controllato,poi ho iniziato strade sicure e non ho più avuto modo di chiedere
    Ad esempio questa è la mia busta paga di giugno
    http://it.tinypic.com/view.php?pic=1...8#.U8LI6fl_uqB
    http://it.tinypic.com/r/r210jl/8
    http://it.tinypic.com/r/i5oop1/8

    Vista e la risposta è semplice ha avuto come sgravio l'ammontare di cio che doveva pagare come enuncia il DL ovvero se lei deve pagare al netto di tutte le detrazioni da lavoratore dipendente 64,96 euro lo sgravio che riceverà sarà di 64,96 euro pagando solo l'IRPEF comunale e Regionale come si evince dalla sua Busta paga
    mi scusi ma lei quando è entrato in servizio da quello che leggo mi pare non abbia 12 mesi di anzianità di assunzione ed allora la cosa è corretta gli 80 euro spettano a chi ha 12 mesi di assunzione e va a scalare per chi ha meno mesi, le posto una chiarificazione della questione fatta dal Ministero tramite l'Agenzia delle Entrate:

    Meno di 80 euro in busta paga: quando accade
    In alcune buste paga il bonus spettante è inferiore a 80 euro mensili (e quindi 640 euro totali). Questa situazione capita quando il periodo di lavoro nell’anno 2014 non è di 12 mesi. Esempio: un lavoratore che è stato assunto nel corso dell’anno.

    La circolare n. 8/E del 28 aprile 2014: “Per espressa previsione del comma 2 dell’articolo 1 del decreto, il credito “è rapportato al periodo di lavoro nell’anno”. Per tale ragione, ove ricorrano i presupposti per fruirne, il credito di euro 640, o il minore importo spettante per effetto della riduzione prevista per i titolari di reddito complessivo superiore a euro 24.000 ma non a euro 26.000, deve essere rapportato in relazione alla durata, eventualmente inferiore all’anno, del rapporto di lavoro, considerando il numero di giorni lavorati nell’anno. Al riguardo si precisa che il calcolo del periodo di lavoro nell’anno 2014 va effettuato tenendo conto delle ordinarie regole applicabili a ciascuna tipologia di reddito beneficiaria, non prevedendo il decreto delle deroghe a tal riguardo”.

    Esempio: un lavoratore assunto il 1 aprile 2014 a tempo indeterminato avrà diritto, se avrà un reddito inferiore a 24.000 euro avrà diritto a 640 euro diviso 365 per 275 giorni, ossia 482 euro circa di bonus e quindi negli 8 mesi gli viene erogato mediamente 60 euro.

  2. #1292
    Sergente
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    366

    Predefinito

    Ho più di 12 mesi di servizio..sono vfp1 raffermato del 1 blocco 2012.Vale lo stesso la spiegazione enunciata nella parte non in grassetto?

  3. #1293
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Quando ci verrà accreditato lo stipendio?

  4. #1294
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    9,757

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GioAx Visualizza Messaggio
    Quando ci verrà accreditato lo stipendio?
    solitamente dal 23 del mese se si è stati incorporati da poco puo slittare al mese dopo

  5. #1295
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    52

    Predefinito

    Scusate ma a noi del 17º (2º blocco 2014) non ci hanno ancora pagato. Come mai?

  6. #1296
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    PALERMO
    Messaggi
    475

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GioAx Visualizza Messaggio
    Scusate ma a noi del 17º (2º blocco 2014) non ci hanno ancora pagato. Come mai?
    Forse perchè,avendo avuto l'incorporazione il 25 Giugno ed essendo stato ieri il 25 Luglio,quindi venerdì,ed essendo chiuse le banche dalle 17:00 di ieri fino a lunedì mattina,credo che la disponibilità non sia ancora arrivata nel conto.Facci sapere quando ti arriva!

  7. #1297

    Predefinito

    Ho una domanda: se uno di laurea e specializza come medico ufficiale presso l'esercito, dopo ha diritto sia llo stipendio di ufficiale che a quello di medico ( nell'esercito o da civile che sia)?
    E poi per salire i diversi gradi, un ufficiale medico come fa? Funziona solo per anzianità?

  8. #1298
    Caporale L'avatar di marj
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    141

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MATTEOq Visualizza Messaggio
    Ho una domanda: se uno di laurea e specializza come medico ufficiale presso l'esercito, dopo ha diritto sia llo stipendio di ufficiale che a quello di medico ( nell'esercito o da civile che sia)?
    E poi per salire i diversi gradi, un ufficiale medico come fa? Funziona solo per anzianità?
    I medici sono gli unici che possono esercitare la professione di medico anche all'esterno delle Forze Armate. Personalmente non sono d'accordo ma dura lex, sed lex. Quindi sì, avranno il loro stipendio da ufficiale medico(ed i relativi obblighi) e potranno avere il loro studio fuori(in cui potranno lavorare al di fuori dell'orario di servizio).
    Nessun ufficiale viene promosso solo ad anzianità. Questa è una stortura che è stata inculcata in testa soprattutto in questi anni in cui i VFP1 venivano promossi caporali dopo soli 3 mesi senza aver fatto nulla. Almeno ora devono vincere un concorso(e quindi c'è, seppur poco, del merito). Ovviamente una certa progressione di carriera ad anzianità c'è ma si arriva lentamente e solo fino ad un certo grado. Se si viene promossi "a scelta" allora passa meno tempo e si pu raggiungere anche il grado di Maggior Generale(potrei sbagliarmi ma non mi pare esista un Tenente Generale del corpo sanitario, o almeno non esisterà più tra poco se ora c'è).

  9. #1299
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Lo stipendio spetta da subito.Prima si diventa allievo,dopo due anni sottotenente,dopo altri due tenente.
    Lo stipendio varia in base al grado e all'anzianità.La laurea non da diritto a stipendio extra.

    L'ufficiale medico però ha il privilegio(unico caso nella PA) di poter esercitare privatamente,compatibilmente con le esigenze di servizio.
    Tipicamente arrotondavano con le visite mediche per le patenti presso le autoscuole.

    L'avanzamento scatta in base all'anzianità,la graduatoria e le commissioni preposte....in questo momento non te ne può fregar de meno,
    anche perché fra 20 o 30 anni possono cambiare le procedure.....diciamo che per adesso fino a Tenente Colonnello ci arriva anche il più disgraziato
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  10. #1300

    Predefinito

    Grazie! Quindi un ufficiale medico potrà ambire a diventare ufficiale maggiore, tenente colonnello, colonnello o generale?

Pagina 130 di 142 PrimaPrima ... 3080120128129130131132140 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •