Pagina 133 di 142 PrimaPrima ... 3383123131132133134135 ... UltimaUltima
Risultati da 1,321 a 1,330 di 1413

Discussione: Stipendi e Pagamenti dei militari in Esercito Italiano, parliamone.

  1. #1321

    Predefinito

    Confermo e sottolineo.
    Personalmente quest'anno percepirò la mia 13^ mensilità.
    Sono 1^ CM VFP4 in attesa di graduatoria in SPE.
    Poi vi farò sapere... ;-)
    - ->1^ caporal maggiore VFP4<- -ABBONDATE CON LA COLAZIONE CHE IL PASTO VE LO DAREMO ALL'INFERNO...9^ col. Moschin-

  2. #1322
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Quindi nessuno sa quanto prende un 1 cm vfp4 di 13°?
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  3. #1323

    Predefinito

    C'è una tabella dove sono elencati gli stipendi degli ufficiali dell'esercito per avere un'idea precisa?

    Ho dato un'occhiata su google ho visto tante informazioni vaghe ma niente di certo.

    Grazie in anticipo!

  4. #1324
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Odontoiatra Visualizza Messaggio
    C'è una tabella dove sono elencati gli stipendi degli ufficiali dell'esercito per avere un'idea precisa?

    Ho dato un'occhiata su google ho visto tante informazioni vaghe ma niente di certo.

    Grazie in anticipo!
    No, gli stipendi variano MOLTISSIMO a seconda degli incarichi e delle mansioni.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  5. #1325

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    No, gli stipendi variano MOLTISSIMO a seconda degli incarichi e delle mansioni.
    Sono a conoscenza anch'io delle varie indennità, staordinari, anzianità ecc che possono variare lo stipendio.

    Però si partirà da una basa a cui vanno aggiunte le eventuali indennità e straordinari?

    Tipo un tenente/sottotenente di base cosa guadagna? Su internet ho letto 1500- 2000, 2000 mi sembra tanto, parlo comunque di stipendio base, è così?

    Un capitano invece (senza azinaità particolari)?

    Grazie a chiunque mi risponderà!

  6. #1326
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non puoi avere una risposta precisa,ci sono troppe variabili.
    Gli straordinari difficilmente vengono convertiti in denaro,ma più facilmente in ore da recuperare.
    Secondo me stanno mediamente molto meglio di un coetaneo laureato impiegato in qualsiasi grande industria.
    Nel conto va anche considerata la possibilità di usufruire dell'alloggio di servizio(dipende da dove vai) a prezzo politico...
    poi ci sono altri benefit,anche se non è più come una volta(foresterie dei circoli ufficiali,terme,stabilimenti balneari)
    Ultima modifica di bacioch; 27-12-14 alle 14: 12
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  7. #1327

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Non puoi avere una risposta precisa,ci sono troppe variabili.
    Gli straordinari difficilmente vengono convertiti in denaro,ma più facilmente in ore da recuperare.
    Secondo me stanno mediamente molto meglio di un coetaneo laureato impiegato in qualsiasi grande industria.
    Nel conto va anche considerata la possibilità di usufruire dell'alloggio di servizio(dipende da dove vai) a prezzo politico...
    poi ci sono altri benefit,anche se non è più come una volta(foresterie dei circoli ufficiali,terme,stabilimenti balneari)
    Sei un ufficiale dell'esercito?

    Tralasciando le varie indennità, non sai dirmi più o meno il range di stipendio da tenente-sottotenente, e magari da capitano? Dico a inizio carriera.

    Grazie per la risposta.

  8. #1328
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Le buste paga degli ufficiali sono Misteri Gaudiosi che solo i Grandi Sacerdoti(gli ufficiali ammcomm)possono interpretare.
    Paradossalmente uno sten ufp può prendere di più di un parigrado di Accademia...
    Per sparare delle cifre diciamo un due scarso uno sten,un due e sette un capitano...poi c'è l'omogeneizzazione,l'indennità operativa,aeronavigazione,i trasferimenti,missioni,ecc....
    Fai conto che un giovane tenente scapolo,con stanza in caserma fa una vita da nababbo(bei tempi,sob)
    Al contrario un giovane capitano che si sposa la ragazza del paesello e nel frattempo ha fatto un paio di bambini fa non dico la vita grama,ma di certo non ha più quella bella faccia soddisfatta di dieci anni fa.
    Ultima modifica di bacioch; 27-12-14 alle 22: 56
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  9. #1329

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Le buste paga degli ufficiali sono Misteri Gaudiosi che solo i Grandi Sacerdoti(gli ufficiali ammcomm)possono interpretare.
    Paradossalmente uno sten ufp può prendere di più di un parigrado di Accademia...
    Per sparare delle cifre diciamo un due scarso uno sten,un due e sette un capitano...poi c'è l'omogeneizzazione,l'indennità operativa,aeronavigazione,i trasferimenti,missioni,ecc....
    Fai conto che un giovane tenente scapolo,con stanza in caserma fa una vita da nababbo(bei tempi,sob)
    Al contrario un giovane capitano che si sposa la ragazza del paesello e nel frattempo ha fatto un paio di bambini fa non dico la vita grama,ma di certo non ha più quella bella faccia soddisfatta di dieci anni fa.
    Che gli stipendi degli ufficiali sono qualcosa di oscuro me ne stavo rendendo conto pure io

    Beh 2000 scarsi per un tenente sono buoni considerando che se uno è entrato in accademia giusto è tenente a 24 anni, anche 2700 per un capitano, pensavo molto peggio!

    Un mio amico è pilota di complemento di marina sui p180 (quindi ha solo l'indennità di volo), non so se è tenente di vascello o sotto tenente (ha 11 anni di servizio) mi ha detto che prende 2500 (circa 500 sono l'indennità) quindi più o meno i conti corrispondono.

    10 anni fa gli stipendi erano più alti? O è per il discorso inflazione + blocco stipendiale?

  10. #1330
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Non esattamente,dico che 10 anni fa il capitano con moglie,figli,cane e mutuo a carico era uno spensierato sten/ten il cui unico pensiero era la moto,l'auto,la discoteca,la sciampista
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 133 di 142 PrimaPrima ... 3383123131132133134135 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •