Pagina 3 di 29 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 287

Discussione: PER GLI ALLIEVI DEI REPARTI D'ISTRUZIONE - Vita e aspirazioni dei corsisti

  1. #21
    Panteros
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mar1989 Visualizza Messaggio
    cospicuo ??? Co 1600 euro non ti compri uno yacht..
    accontentati di un pedalò....(ma senti questo...)

  2. #22
    Soldato L'avatar di imprendibile83
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Vorrei iniziare il mio intervento dando un piccolo contributo di incoraggiamento a tutti gli appartenenti alla GdF ringraziandoli per quello che ogni giorno fanno per il Paese. Ho letto qualche intervento un po' pesantuccio nei confronti della GdF e forse non è proprio così. Sono dell'idea che non tutti sono santi, e questo accade un po' in tutti i corpi delle forze di polizia, ma cmq non bisogna generalizzare perchè c'è tanta di quella gente che lavora onestamente e molte delle volte facendo anche più di quello che dovrebbe fare(le pecore nere esistono in ogni campo). E' un corpo che ammiro sin da quando ero adolescente e sono ad un passo per diventare uno di loro. Qualcuno dice che nella GdF venga data una scarsa istruzione ai proprio uomini, ma penso che anche questo sia poco corretto; conosco molte persone che ne fanno farte e che hanno un grado di conoscenza della loro materia abbastanza elevato.

  3. #23
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Lavorando come Finanziere, quali sono quindi le condizioni a cui bisogna sottostare?
    Cosa bisogna tener presente, per non avere grosse delusioni, una volta riusciti ad entrare?

  4. #24

    Predefinito

    Io vorrei entrare nella GdiF perché sto cercando di soddisfare un senso di bisogno di giustizia che è al mio interno.

    E dato che i crimini per il denaro (quelli che detto Corpo dovrebbe combattere) sono i peggiori, non vedo obiettivo migliore..


  5. #25
    Sergente L'avatar di Stealth
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    428

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PhT-DM Visualizza Messaggio
    Io vorrei entrare nella GdiF perché sto cercando di soddisfare un senso di bisogno di giustizia che è al mio interno.
    Sarebbe perfetto se non fosse che di giustizia sembra essercene ben poco...

  6. #26

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PhT-DM Visualizza Messaggio
    Io vorrei entrare nella GdiF perché sto cercando di soddisfare un senso di bisogno di giustizia che è al mio interno.

    E dato che i crimini per il denaro (quelli che detto Corpo dovrebbe combattere) sono i peggiori, non vedo obiettivo migliore..

    Mi sa che hai una visione alquanto distorta dei compiti assegnati al Corpo della Guardia di Finanza.

    Te lo dico con cognizione di causa avendo 15 anni di servizio ed un certo grado di esperienza vissuta sulla propria pelle tale da poterti fornire il mio modesto parere...

    La GDF fa ben altro... ormai...

    per quello che vuoi fare tu... fai il concorso all'Agenzia delle Entrate... sicuramente avrai più possibilità di soddisfare il "senso di bisogno di giustizia che è al tuo interno".


    EAF
    Ex Alto Fulgor - Appuntato Scelto ex ATPI (XIII)
    NON RISPONDO A MESSAGGI PRIVATI - GRAZIE!!!

  7. #27
    Soldato L'avatar di imprendibile83
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EXALTOFULGOR Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai una visione alquanto distorta dei compiti assegnati al Corpo della Guardia di Finanza.

    Te lo dico con cognizione di causa avendo 15 anni di servizio ed un certo grado di esperienza vissuta sulla propria pelle tale da poterti fornire il mio modesto parere...

    La GDF fa ben altro... ormai...

    per quello che vuoi fare tu... fai il concorso all'Agenzia delle Entrate... sicuramente avrai più possibilità di soddisfare il "senso di bisogno di giustizia che è al tuo interno".


    EAF
    Effettivamente GDF LAVORA E SI FA IL C... e Agenzia delle Entrate gode!!!!
    Solita ITALIA!

  8. #28

    Predefinito

    una volta finito il corso e avuta la destinazione............come si fa a fare domanda per i baschi verdi? grazie

  9. #29

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SAGF Visualizza Messaggio
    una volta finito il corso e avuta la destinazione............come si fa a fare domanda per i baschi verdi? grazie
    Il titolo del topic è: Perchè volete entrare nella Guardia di Finanza?

    Non è il topic sui baschi verdi..... ma visto che hai vinto il concorso per i posti riservati SAGF... ti dico che non puoi farlo... ma quante cose vuoi fare??? dovresti deciderti.. ma prima di fare il concorso.. non a giochi fatti

    concorso AAFF ruolo ordinario .... poi puoi fare qualunque corso di specializzazione e qualifica......

    concorso AAFF ruolo ordinario SAGF .... incompatibilità con altri corsi di specializzazione e qualifica ( se non attineti al Soccorso Alpino)...

    Sarebbe il caso che ti schiarissi le idee prima di iniziare il corso a Predazzo..
    Ex Alto Fulgor - Appuntato Scelto ex ATPI (XIII)
    NON RISPONDO A MESSAGGI PRIVATI - GRAZIE!!!

  10. #30
    mar1989
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EXALTOFULGOR Visualizza Messaggio
    Mi sa che hai una visione alquanto distorta dei compiti assegnati al Corpo della Guardia di Finanza.

    Te lo dico con cognizione di causa avendo 15 anni di servizio ed un certo grado di esperienza vissuta sulla propria pelle tale da poterti fornire il mio modesto parere...

    La GDF fa ben altro... ormai...

    per quello che vuoi fare tu... fai il concorso all'Agenzia delle Entrate... sicuramente avrai più possibilità di soddisfare il "senso di bisogno di giustizia che è al tuo interno".


    EAF

    perchè dici questo ?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •