Pagina 2 di 29 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 287

Discussione: PER GLI ALLIEVI DEI REPARTI D'ISTRUZIONE - Vita e aspirazioni dei corsisti

  1. #11

    Predefinito

    Caro Fez,

    con il tuo intervento denigri l'operato onesto di 56mila finanzieri....

    si chiama diffamazione (art. 595 c.p.) "chi offende l'altrui reputazione in assenza della parsona offesa. In questo caso la pena è della reclusione fino ad un anno e della multa fino a € 1032,91."

    Ma io ci vedrei anche una violazione di cui all'art. 290 C.P "Vilipendio della Repubblica, delle Istituzioni costituzionali e delle Forze armate "

    Chiunque pubblicamente vilipende la Repubblica, le assemblee legislative o una di queste, ovvero il Governo, o la Corte costituzionale, o l'ordine giudiziario è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000.
    Ex Alto Fulgor - Appuntato Scelto ex ATPI (XIII)
    NON RISPONDO A MESSAGGI PRIVATI - GRAZIE!!!

  2. #12

    Predefinito

    io voglio entrare perché voglio assicurarmi uno stipendio cospicuo a fine mese. Ovviamente lavorerò al massimo delle mie attitudini cercando di fare del mio meglio. Ma il fine ultimo resta lo stipendio.
    ciao

  3. #13
    mar1989
    Guest

    Predefinito

    cospicuo ??? Co 1600 euro non ti compri uno yacht..

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mar1989 Visualizza Messaggio
    cospicuo ??? Co 1600 euro non ti compri uno yacht..
    Almeno è uno stipendio sicuro...
    Preferisco avere un capitano dall'uniforme logora, ma che sa perché combatte e ama le cose per cui sta combattendo, piuttosto di un cosiddetto gentiluomo che altro non è, appunto, se non un gentiluomo.
    Oliver Cromwell

  5. #15
    ale66
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da CiccioPanormus Visualizza Messaggio
    Non ricordo alcun commento positivo da parte degli appartenenti, sembra spesso un pentimento, farne parte.
    Hai ragione molti sono demotivati forse perche non hanno mai provato cosa significa essere disoccupati , fare decine di concorsi , conoscere altre realtà lavorative , personalmente ho 18 anni di servizio e sono orgoglioso della divisa che indosso, mi piace il lavoro che faccio e cerco di svolgerlo come tutti nel miglior modo possibile , credimi non lo scambierei con nessun' altra professione al mondo.

  6. #16

    Predefinito

    salve. ho svolto il Vfa e il Vfb per avere la possibilità di accesso ai concorsi nella Gdf. sono stato molte volte idoneo non in graduatoria.E la colpa di questo è perchè ho studiato poco.E non vado certo a dire che bisogna essere raccomandati o che è tutto marcio. ovviamente il caso c'è e ci sarà sempre ma non perchè siamo in Italia (come al solito gli ignoranti dicono sempre le stesse cose) ma l'uomo per natura cerca sempre la soluzione più facile e veloce con il minimo sforzo, e quindi è cosi in tutto il mondo. Ma è inapprezzabile parlare di servizi non meritevoli, di basso livello... ma cosa c'entra? te se fai parte di un corpo che era la tua ambizione e sei riuscito a essere fisso, dovresti andare in chiesa tutte le domeniche e ringraziare a prescindere dal servizio che ti daranno. Qui tutti vogliono essere cesare... poi l'altro tipo che dice con 1600 euro non ti ci compri lo Yacht... ma quanti anni hai?vivi ancora nelle favole.?? e secondo te una persona fa i concorsi nelle forze armate o nelle forze di polizia perchè sogna lo yacht? ...mi piacerebbe sapere cosa c'hai nella testa, forse troppa televisione MTV, uomini e donne, grande fratello, amici,,,, ma perfavore smettetela con i discorsi demenziali e guarda in faccia alla realtà. Qui molti ambiscono alla divisa perchè credono che svolgere un servizio tale può offrirti molte soddisfazioni, sicuramente molte di più di altri lavori, e, come in tutti i lavori, anche i momenti di morale basso saranno presenti..ma questo è normale e sarà sempre cosi anche se fai un altro lavoro. Personalmente cmq se lascio l'esercito per GdF è perchè secondo me è un corpo molto importante a livello nazionale, hai una certa importanza. Volevo specificare un'ultima cosa: coloro che dicono c'è del marcio, sono tutti raccomandati, è uno schifo ecc ecc sono i primi che cercano una raccomandazione e non svolgeranno mai un lavoro corretto proprio perchè pensano questo sin dalle basi. E ahimè, in questo modo sarà sempre peggio. saluti

  7. #17

    Predefinito

    ..,mi volevo trattenere ma devo per forza dire qualcosa riguardo a FEZ... ma ti rendi conto di quello che dici anche te? "la cupola di moggi".. ma come ti permetti.. qui c'è gente molto più onesta di te che dici queste cose... che a volte hanno fatto straordinari natale, pasqua capodanno.. senza stare con le proprie famiglie.. e te che fai queste diffamazioni al corpo della GdF?.. se fossi l'amministratore di questo forum prenderei i tuoi dati.. e li spedirei direttamente al comando piu vicino. vai a letto è meglio.

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Anthares Visualizza Messaggio
    vai a letto è meglio.
    Fez cerca di metterti addosso un pò di vergogna...
    Preferisco avere un capitano dall'uniforme logora, ma che sa perché combatte e ama le cose per cui sta combattendo, piuttosto di un cosiddetto gentiluomo che altro non è, appunto, se non un gentiluomo.
    Oliver Cromwell

  9. #19

    Predefinito

    Cmq io personalmente non ho fatto 1 anno di VFA e 3 anni di vfb perchè mi piaceva l'esercito ma solo perchè alla fine della ferma avrei avuto qualche possibilità in più di entrare nel corpo da me sempre ambito. Sono risultato fuori graduatoria causa punizioni date senza scrupoli subite nella folgore. E a pensare che feci le selezioni nei parà proprio per avere più punti a fine ferma per entrare in GdF.... Adesso sono disoccupato nonostante abbia fatto altri lavori in qua e in là.. sto facendo il concorso in atto per GdF riservato agli ex VFB...e purtroppo sarà l'ultima possibilità che ho visto che ho 28 anni e ne devo compiere 29... dopo 10 anni di concorsi...spero in quest'ultimo..
    Un ringraziamento a tutto il corpo della GdF per il lavoro e l'impegno arduo nel combattere i truffatori dell'economia dello Stato. continuate cosi..

  10. #20
    Bannato
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Lecce
    Messaggi
    142

    Predefinito

    o cernie ho detto alcuni possono essere pure 1% ma ci sono...ci sono in politica da per tutto...poi non ho fatto nomi tanto meno offeso ho semplicemente scherzato non ho elecanto dettagliatamente come procedono o che termini usano quindi posso dire quello che voglio come voglio senza mancare di rispetto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •