Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19272829
Risultati da 281 a 287 di 287

Discussione: PER GLI ALLIEVI DEI REPARTI D'ISTRUZIONE - Vita e aspirazioni dei corsisti

  1. #281
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carto Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!ho bisogno del vostro aiuto..ciclicamente sono soggetto a "crisi esistenziali", studio ma mi chiedo quanto questo mi possa rendere felice in futuro. Nel senso che qualsiasi lavoro io possa fare un giorno mi sembra fine a se stesso, lo vedo esclusivamente come una fonte di reddito. Quindi spesso penso di entrare in finanza, per combattere ogni giorno per una causa più grande, per lavorare per il bene dello Stato e soddisfare quel senso di giustizia che sento dentro me.
    Ho però paura di avere una visione troppo idilliaca della vita di un finanziere, così volevo chiedere a voi che ne fate già parte. Siete soddisfatti di quello che fate, della vostra carriera, della vostra vita?Vi sentite ogni giorno orgogliosi di far parte di questo corpo e di operare realmente per la legalità e per il bene dei cittadini Italiani?
    Entrare in GdF come anche in un altro Corpo di Polizia e quindi metterti al servizio del Cittadino è una missione. Il nostro lavoro non è facile ed è poco remunerato per cui se decidi di intraprendere questa strada, sappi che dovrai fare molti sacrifici e le gratificazioni che avrai saranno più morali che economiche.
    In bocca al lupo...

  2. #282

    Predefinito

    Io non sono una matricola, nè un militare, sono la fidanzata di una matricola che sta frequentando il corso aaff. Lui lo vedo + maturo nonostante siano passati pochi mesi, è sicuramente più "serio" ma sarà anche lo stress... difficilmente dimostra ciò che prova, non l'ha mai fatto e ora anche di più! Io gli sono sempre vicino anche quando sarà destinato a tanti km da casa, lo seguirò ad ogni passo e forse ci vuole una persona che vi sostenga perchè è difficile sia per voi che per noi...

  3. #283

    Predefinito

    Ciao a tutti, ho scoperto da poco questo topic...e vorrei dire la mia.... il mio primo amore sbocciato per la Gdf, da ragazzino (avevo 12 anni si e no) è stato x la bellezza della divisa.... quella di adesso mi piace ancora di piu, ma mi piaceva anche quella grigio chiaro in uso prima, che a molti non piaceva... :-) poi purtroppo venendo da una città come Taranto che ha avuto per molti anni un'alta densità criminale e di spaccio, il mio sogno è sempre stato quello di entrare in Gdf per essere attribuito alla sezione narcotici, piu che a quella tributaria....ho vissuto anche l'esperienza indiretta di una famiglia (i miei vechi vicini di casa) distrutta dai problemi di droga del loro figlio piu grande, e mi piacerebbe arruolarmi per combattere anche io pochi pezzettini di ingiustizia che soffca il nostro Paese e la nostra società...

    forse restano sogni di un ex 12 enne, attualmente 19enne, però è un sogno che inseguirò fino a quando i limiti di età potranno consentirmi di entrare... ovviamente mi piacerebbe entrare come ufficiale, ma qualsiasi inquadramento mi andrebbe bene....e poi l'inquadramento economico non è per nulla da buttar...

    vorrei rispondere all'amico "Elite" ...perche dici che non è remunerativo lo stipendio da finanziere? per carità a me non piace fare conti in tasca a nessuno, però da quello che mi pare di capire gli stipendi di tutti i corpi di polizia e militari in genere, oggigiorno non sono cosi da buttar via.... se non vado errato un finanziere dovrebbe prendere circa sui 1500 euro al mese, e i grdi piu alti (maresciallo e ufficiale) ancora di piu.....se pensi che oggi dalle recenti statistiche un neo laureato, nel privato, prende uno stipendio medio iniziale dai 900 ai 1200 euro al mese, quando nn debba accontentarsi anche di lavori come call center che nn retribuicono piu di 5 600 euro al mese), credo che non ci si possa proprio sputare sopra!

  4. #284
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    6,704

    Predefinito

    Per carità...non rinnego chi mi da da mangiare. Ci mancherebbe altro, ma dire che lo stipendio che percepiamo è congruo al lavoro svolto equivale a dire una bugia. Ci sarebbe molto da dire in merito ma mi fermo qua...

  5. #285
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Purtroppo io sono fuori età (35)...ma la carriera in GdF la farei QUASI gratis...mi andrebbe bene solo una parte x il mutuo e il minimo indispensabile per campare 1 mese...poi...vivrei solo di SODDISFAZIONE INTERIORE
    Reparti preferiti?
    Tributaria e GOA!

    Aspetto che tolgano i limiti di età...

  6. #286

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    Purtroppo io sono fuori età (35)...ma la carriera in GdF la farei QUASI gratis...mi andrebbe bene solo una parte x il mutuo e il minimo indispensabile per campare 1 mese...poi...vivrei solo di SODDISFAZIONE INTERIORE
    Reparti preferiti?
    Tributaria e GOA!

    Aspetto che tolgano i limiti di età...

    belle parole che in parte condivido....

    però purtroppo la realtà è assai diversa... per 1 finanziere alla tributaria e al gico ce ne sono 1000 che fanno tutt'altro... (ho provato in tutti i modi ad andare nei reparti che hai menzionato ma purtroppo il destino mi ha riservato altro..)
    con questo sfogo potrei scrivere per km, ma purtroppo non posso andare oltre.

  7. #287
    Utenti Storici L'avatar di Ermesgdf
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    5,986

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniiii Visualizza Messaggio
    belle parole che in parte condivido....

    però purtroppo la realtà è assai diversa... per 1 finanziere alla tributaria e al gico ce ne sono 1000 che fanno tutt'altro... (ho provato in tutti i modi ad andare nei reparti che hai menzionato ma purtroppo il destino mi ha riservato altro..)
    con questo sfogo potrei scrivere per km, ma purtroppo non posso andare oltre.
    condivido le tue parole collega, purtroppo non tutte le aspirazioni vengono esaudite. La realtà come ha detto il collega è molto diversa però capisco anche le parole dell'utente che gurdando dall'esterno vorrebbe realizzare il suo sogno.
    Clicca qui per il regolamento di MF


    VUOI AVERE INFORMAZIONI SUI CONCORSI IN GDF? CLICCA QUI
    VUOI CONSULTARE I THREAD DEI CONCORSI PRECEDENTI? CLICCA QUI

Pagina 29 di 29 PrimaPrima ... 19272829

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •