Pagina 53 di 54 PrimaPrima ... 34351525354 UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 536

Discussione: Piccoli Chiarimenti, domande.....e curiosità sul mondo dei VVF

  1. #521
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabiosch Visualizza Messaggio
    che faccio mi presento in comando e gli chiedo come passano la giornata?
    Non mi sembra


    !

    Potrebbe essere un'idea.....

    Oppure dai un'occhiata a questa discussione
    http://www.militariforum.it/forum/sh...a-tipo-nei-VVF

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #522
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    656

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabiosch Visualizza Messaggio
    Comunque la Legge di bilancio 2019 ha previsto l’incremento dell’organico;
    di 650 nuove unità, non prima però di maggio 2019;
    ulteriori 200 unità non prima del 1° settembre 2019;
    altre 650 unità non prima del 1° aprile 2020.
    i corsi partiranno a meno di stravolgimenti politici.
    2019? Ma non è già passato?

  3. #523
    Ultima modifica di sasygrisù; 30-09-19 alle 15: 49

  4. #524

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Oggi ritorno in questa sezione poiché guardando alcuni video su YouTube mi sono imbattuto in una intervista di una tv locale. Gli intervistati erano due VVF volontari di cui uno CS volontario e l'altro Vigile volontario. Entrambi con anni di servizio alle spalle (il CS più di 25) avevano alcuni nastrini attaccati alle divise.
    L'uso di nastrini sulle uniformi dei VVF volontari è una pratica che non conoscevo, anche se di fatto è logico, soprattutto se vi è la possibilità di prender parte ad interventi di importanza nazionale (come lo scorso terremoto in Abruzzo per esempio). So che in Protezione Civile si può dare la disponibilità per partecipare a questo genere di interventi, lo so perché mio padre era uno di quei volontari a L'Aquila. Vale la stessa cosa per i VVF volontari, seppur con modalità diverse? Inoltre volevo chiedere, siccome il CS aveva ben 4 nastrini, è possibile che alcuni di loro siano stati dati per altre motivazioni? In quali altre occasioni vengono conferiti?
    140° CC

  5. #525
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTie Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti. Oggi ritorno in questa sezione poiché guardando alcuni video su YouTube mi sono imbattuto in una intervista di una tv locale. Gli intervistati erano due VVF volontari di cui uno CS volontario e l'altro Vigile volontario. Entrambi con anni di servizio alle spalle (il CS più di 25) avevano alcuni nastrini attaccati alle divise.
    L'uso di nastrini sulle uniformi dei VVF volontari è una pratica che non conoscevo, anche se di fatto è logico, soprattutto se vi è la possibilità di prender parte ad interventi di importanza nazionale (come lo scorso terremoto in Abruzzo per esempio). So che in Protezione Civile si può dare la disponibilità per partecipare a questo genere di interventi, lo so perché mio padre era uno di quei volontari a L'Aquila. Vale la stessa cosa per i VVF volontari, seppur con modalità diverse? Inoltre volevo chiedere, siccome il CS aveva ben 4 nastrini, è possibile che alcuni di loro siano stati dati per altre motivazioni? In quali altre occasioni vengono conferiti?
    Partiamo dal presupposto che l'uso di nastrini, medaglie è quant'altro è regolamentato da apposito regolamento (mi pare ci sia un articolo a riguardo anche nel regolamento di servizio). In parole povere, è vale per tutti (permanenti, volontari, funzionari etc) sulla divisa da intervento non andrebbero utilizzati, chi li utilizza commette un abuso.
    Tali riconoscimenti, che tra l'altro a parte qualcuno sono a pagamento, ovvero devono essere acquistati, andrebbero esibiti solo ed esclusivamente sull'uniforme di rappresentanza che attualmente è in uso solo dal personale dirigente (dal Primo Dirigente al Dirigente Generale).

    I nastrini di solito vengono conferiti con i 15 anni di servizio ed altre poche circostanze che adesso non ho a mente.
    Quelle per gli eventi calamitosi, come dicevo prima, vanno acquistate.
    Inoltre molti, è non parlo solo dei Volontari, anzi, ne acquistano anche pur non avendone diritto.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Partiamo dal presupposto che l'uso di nastrini, medaglie è quant'altro è regolamentato da apposito regolamento (mi pare ci sia un articolo a riguardo anche nel regolamento di servizio). In parole povere, è vale per tutti (permanenti, volontari, funzionari etc) sulla divisa da intervento non andrebbero utilizzati, chi li utilizza commette un abuso.
    Tali riconoscimenti, che tra l'altro a parte qualcuno sono a pagamento, ovvero devono essere acquistati, andrebbero esibiti solo ed esclusivamente sull'uniforme di rappresentanza che attualmente è in uso solo dal personale dirigente (dal Primo Dirigente al Dirigente Generale).

    I nastrini di solito vengono conferiti con i 15 anni di servizio ed altre poche circostanze che adesso non ho a mente.
    Quelle per gli eventi calamitosi, come dicevo prima, vanno acquistate.
    Inoltre molti, è non parlo solo dei Volontari, anzi, ne acquistano anche pur non avendone diritto.
    Allora è un abuso che praticano in molti, persino alcuni dirigenti che li indossano sull’uniforme da intervento, durante alcune manifestazioni. Non avevo dubbi che qualcuno ne facesse uso anche senza averne diritto, è piuttosto disgustoso ma va beh, in Italia questo è il meno...
    140° CC

  7. #527
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BlackTie Visualizza Messaggio
    Allora è un abuso che praticano in molti, persino alcuni dirigenti che li indossano sull’uniforme da intervento, durante alcune manifestazioni. Non avevo dubbi che qualcuno ne facesse uso anche senza averne diritto, è piuttosto disgustoso ma va beh, in Italia questo è il meno...
    A casa dovrei avere qualcosa di più sintetico, ma anche questo link è abbastanza esauativo:
    http://www.sindirvvf.it/Documenti/No...el%20CNVVF.htm

    L'Art 9 dice proprio ciò che ho scritto nel post precedente.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    A casa dovrei avere qualcosa di più sintetico, ma anche questo link è abbastanza esauativo:
    http://www.sindirvvf.it/Documenti/No...el%20CNVVF.htm

    L'Art 9 dice proprio ciò che ho scritto nel post precedente.
    Grazie mille, ora lo guardo

    Confermo che è molto esaustivo, in effetti su un’uniforme da intervento mi sembrava strano aver dei nastrini, i Carabinieri infatti sulle loro uniformi “comode” non li portano. Mi dispiace che per voi VVF non ci sia una uniforme da cerimonia, la meritereste per soddisfazione personale. Ma come ho già potuto leggere, ci sono priorità ben più importanti!
    Ultima modifica di sasygrisù; 25-12-19 alle 16: 09
    140° CC

  9. #529

    Predefinito

    Salve a tutti, volevo fare alcune domande inerenti la mia situazione attuale spero di essere nella discussione giusta.
    Ho 28, ho superato entrambe le visite per fare il vigile volontario, a breve inizieremo il corso, ora le mie perplessità sono molteplici: la prima, saremo asssegnati ad una caserma tutta nuova nella provincia BAT inaugurata l'anno scorso ma inattiva per carenza di personale, quanti giorni avremo possibilità di lavorare realisticamente ? La seconda domanda, ci sono possibilità concrete oltre a metterci cuore e passione un giorno di essere permanenti? Scusate se mi sono dilungato molto grazie a chi saprà darmi delucidazioni a riguardo.

  10. #530

    Predefinito

    @VVFVOL
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 53 di 54 PrimaPrima ... 34351525354 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •