Pagina 45 di 54 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 450 di 536

Discussione: Piccoli Chiarimenti, domande.....e curiosità sul mondo dei VVF

  1. #441
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PoTe Visualizza Messaggio
    Ma perch* fare il vvf volotario è incompatibile col fare il carabiniere, militare ecc?
    Perchè lo dice l'Art.8 del DPR 76/2004.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #442

    Predefinito

    Sasy, tu sei appartenente al corpo? Se sì, vorrei chiederti se c'è la possibilità a fine corso di essere trasferiti almeno nella propria regione di appartenenza e se sai all'incirca quanti anni di servizio occorrono per farlo. Magari la tua personale esperienza, lo chiedo per pura curiosità.
    Follow your dream, never give up.

  3. #443
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sicilianoo Visualizza Messaggio
    Sasy, tu sei appartenente al corpo? Se sì, vorrei chiederti se c'è la possibilità a fine corso di essere trasferiti almeno nella propria regione di appartenenza e se sai all'incirca quanti anni di servizio occorrono per farlo. Magari la tua personale esperienza, lo chiedo per pura curiosità.
    Se sono un appartenente del Corpo? Così pare!
    Dopo il corso ti fanno scegliere 6 destinazioni tra quelle disponibili, verosimilmente tutte al nord.
    Se sei fortunato rientri in una di quelle da te scelto, altrimenti dove capita.
    Per farti un esempio sul corso che dovrà essere assegnato verso fine mese/inizi di aprile (il 76°) il comando più a suud dovrebbe essere Reggio Emilia o forse Bologna, comunque in Emilia Romagna.
    Quanti anni di servizio prima di rientrare a casa? Dipende di dove sei. Più a sud si va è più gli anni aumentano.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #444

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Se sono un appartenente del Corpo? Così pare!
    Dopo il corso ti fanno scegliere 6 destinazioni tra quelle disponibili, verosimilmente tutte al nord.
    Se sei fortunato rientri in una di quelle da te scelto, altrimenti dove capita.
    Per farti un esempio sul corso che dovrà essere assegnato verso fine mese/inizi di aprile (il 76°) il comando più a suud dovrebbe essere Reggio Emilia o forse Bologna, comunque in Emilia Romagna.
    Quanti anni di servizio prima di rientrare a casa? Dipende di dove sei. Più a sud si va è più gli anni aumentano.
    Capisco, invece se per esempio io sono del nord? come funziona? Vieni spostato in estremo sud?
    Follow your dream, never give up.

  5. #445
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sicilianoo Visualizza Messaggio
    Capisco, invece se per esempio io sono del nord? come funziona? Vieni spostato in estremo sud?
    Mi sono spiegato male forse è ti chiedo scusa.
    I posti per i neo assegnati sono sempre al centro/nord (più nord che centro).
    Apri l'allegato in PDF di questo link http://www.fnscisl.it/v3/index.php?o...zie&Itemid=147 sono le sedi disponibili per gli allievi del 76° corso, così ti fai un idea.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #446

    Predefinito

    Tutto chiaro, mille grazie!

    Però da quello che vedo non è per niente equa la faccenda, non so se mi spiego
    Follow your dream, never give up.

  7. #447
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sicilianoo Visualizza Messaggio
    Tutto chiaro, mille grazie!

    Però da quello che vedo non è per niente equa la faccenda, non so se mi spiego

    Non si tratta di eqquità, ma di disponibilità di posti lasciati vuoti dai Vigili che fanno la mobilità.
    E' già tanto che ti danno pure la possibilità di scelta tra quelli disponibili.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #448

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Non si tratta di eqquità, ma di disponibilità di posti lasciati vuoti dai Vigili che fanno la mobilità.
    E' già tanto che ti danno pure la possibilità di scelta tra quelli disponibili.
    Mi son spiegato male. Io mi riferivo al fatto che è possibile scegliere città del Nord/Centro, ma non vi sono città del Sud, mi sembra un po' una discriminazione.
    Follow your dream, never give up.

  9. #449
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Non ci sono città del sud perché la maggioranza dei VF è del sud, ergo si liberano posti solo quando quando qualcuno va in pensione o passa CS e a sostituire questi ovviamente ci vanno di diritto i VP in ordine di anzianità. Dov'è la discriminazione?

  10. #450

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noise Visualizza Messaggio
    Non ci sono città del sud perché la maggioranza dei VF è del sud, ergo si liberano posti solo quando quando qualcuno va in pensione o passa CS e a sostituire questi ovviamente ci vanno di diritto i VP in ordine di anzianità. Dov'è la discriminazione?
    "mi sembra un po' una discriminazione."

    Ora è tutto chiaro.
    Follow your dream, never give up.

Pagina 45 di 54 PrimaPrima ... 354344454647 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •