Pagina 43 di 54 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 536

Discussione: Piccoli Chiarimenti, domande.....e curiosità sul mondo dei VVF

  1. #421

    Predefinito impostazioni posta vigilfuoco

    Ragazzi scusate, Avete mai provato a scaricare la posta vigilfuoco direttamente con un client di posta?
    Mi serve il pop3 e l smpt per impostare outlook per esempio

  2. #422

    Predefinito Carriera nei vigili del fuoco?

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che tra un anno finisce la scuola e la vita del vigile del fuoco mi ha sempre attirato molto.
    Le mie domande sono: qualcuno che è nel mestiere mi potrebbe spiegare come funziona l'avanzamento della propria carriera nei vigili del fuoco e come variano gli stipendi? Con un diploma di scuola superiore fino a che qualifica si può arrivare? è più facile entrare nei vf tramite vfp1 o è solo una perdita di tempo? grazie mille

  3. #423
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Noneins Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono un ragazzo di 18 anni che tra un anno finisce la scuola e la vita del vigile del fuoco mi ha sempre attirato molto.
    Le mie domande sono: qualcuno che è nel mestiere mi potrebbe spiegare come funziona l'avanzamento della propria carriera nei vigili del fuoco e come variano gli stipendi? Con un diploma di scuola superiore fino a che qualifica si può arrivare? è più facile entrare nei vf tramite vfp1 o è solo una perdita di tempo? grazie mille
    Mamma mia quanta carne al fuoco!
    Per entrare nel CNVVF bisogna partecipare ad un concorso pubblico, concorso molto raro per altro.
    Con le modalità attuali i VFP1 hanno il 45% dei posti riservati, di conseguenza direi che quello sarebbe un punto in più, ovviamente bisogna sempre passare tutte le prove del concorso.
    Per info sulle modalità di accesso leggi qui: http://www.militariforum.it/forum/sh...gili-del-Fuoco

    Lo stipendio medio di un Vigile del fuoco è attorno ai 1300€, poi può variare a seconda della qualifica, degli scatti di anzianità e dei pagamenti degli accessori (quando vengono pagati).
    Per ulteriori info questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...8-Stipendi-VVF

    Col diploma se intraprendi la carriera da Vigile del Fuoco puoi arrivare a diventare CR, come anche colui che ha solo la terza media oppure la laurea. Mentre se vuoi partecipare a concorsi per soli diplomati allora dovresti fare quello per il ruolo degli ispettori, ruolo attualmente inquadrato come funzionario.
    Qui una discussione molto esaustiva: http://www.militariforum.it/forum/sh...gili-del-Fuoco

    L'avanzamento funziona che ogni 5 anni si avanza di "grado" come funziona per Polizia, Carabinieri e tutte le altre FF.OO.
    Dopodichè si partecipa a concorsi interni per il passaggio di ruolo, Capo Squadra prima e successivamente Capo Reparto, ma qui la spiegazione è abbastanza lunga e complicata se non mastichi già un pochino di "pompierese"
    Cmq per info fai riferimento a questa discussione: http://www.militariforum.it/forum/sh...qualifiche-VVF

    Se hai altre domande generali usa pure questa discussione, mentre se ne hai di specifiche ti invito ad usare le varie discussioni esistenti su tutti gli argomenti.

    Qui un indice delle discussioni con relativi link: http://www.militariforum.it/forum/sh...le-Discussioni

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #424
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Salve a tutti,volevo sapere che tipo di allenamento svolgete per mantenere l'efficenza fisica,se avete qualche attrezzo particolare o utilizzate i classici attrezzi da palestra

  5. #425
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Mah...forse ogni tanto un pó di palestra e un pó di corsa ma molto blando come allenamento, questo per quanto mi riguarda

  6. #426

    Predefinito Curiosità

    salve una curiosità...
    Ma adesso in tutte le caserme D' Italia ce una ditte che vi preparano pranzo e cena?

  7. #427
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    252

    Predefinito

    Da noi in alcuni distaccamenti permanenti il pranzo lo portano già pronto come nelle scuole, mentre in altri compreso il comando provinciale ci sono i cuochi che preparano il pranzo o la cena direttamente nella cucina della caserma

  8. #428
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Nei comandi Provinciali, così come alle SCA di Capannelle (e forse pure lle SFO di Montelibretti) la gestione della mensa-cucina è affidata a ditte esterne tramite gara d'appalto fatta a livello di Direzione Regionale (da un paio d'anni) dove sono presenti uno o più cuochi ed aiuti a seconda della grandezza del comando.
    La situazione dei distaccamenti permanenti invece varia a seconda degli accordi presi; può variare addirittura da distaccamento a distaccamento della stessa provincia.
    Da quel che mi risulta attualmente le modalità sono appunto quelle elencate da illomba, ovvero:
    1) Sedi distaccate che hanno pasti preconfezionati preparati altrove (sede centrale, altro distaccamento o cucina esterna).
    2) Sedi distaccate dove vi è presente una persona della ditta di ristorazione che prepara in loco.
    3) Sedi distaccate che hanno il buono pasto ed hanno convenzione con un ristorante/pizzeria/trattoria nei pressi del distaccamento che gli porta il pasto in sede oppure vanno loro lì.
    4) Sedi che hanno ancora la cucina in gestione al personale (cosa ormai vietata da un po di anni ma tutt'ora in uso) dove con i buoni pasto fanno la spesa per il distaccamento quindi cucinano i vigili stessi, come ai vecchi tempi.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #429
    Ultima modifica di sasygrisù; 17-07-15 alle 14: 42
    Aspirante vfp1 4° blocco 2014!

  10. #430

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Nei comandi Provinciali, così come alle SCA di Capannelle (e forse pure lle SFO di Montelibretti) la gestione della mensa-cucina è affidata a ditte esterne tramite gara d'appalto fatta a livello di Direzione Regionale (da un paio d'anni) dove sono presenti uno o più cuochi ed aiuti a seconda della grandezza del comando.
    La situazione dei distaccamenti permanenti invece varia a seconda degli accordi presi; può variare addirittura da distaccamento a distaccamento della stessa provincia.
    Da quel che mi risulta attualmente le modalità sono appunto quelle elencate da illomba, ovvero:
    1) Sedi distaccate che hanno pasti preconfezionati preparati altrove (sede centrale, altro distaccamento o cucina esterna).
    2) Sedi distaccate dove vi è presente una persona della ditta di ristorazione che prepara in loco.
    3) Sedi distaccate che hanno il buono pasto ed hanno convenzione con un ristorante/pizzeria/trattoria nei pressi del distaccamento che gli porta il pasto in sede oppure vanno loro lì.
    4) Sedi che hanno ancora la cucina in gestione al personale (cosa ormai vietata da un po di anni ma tutt'ora in uso) dove con i buoni pasto fanno la spesa per il distaccamento quindi cucinano i vigili stessi, come ai vecchi tempi.
    BUONGIORNO, sapete per caso se quest' anno potrebbe uscire il concorso nei VIGILI DEL FUOCO?

Pagina 43 di 54 PrimaPrima ... 33414243444553 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •