Pagina 4 di 54 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 536

Discussione: Piccoli Chiarimenti, domande.....e curiosità sul mondo dei VVF

  1. #31
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito organico VV.F.

    come da tread volevo sapere il numero delle unità dei vigili...su interent non ho trovato...

  2. #32
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    come da tread volevo sapere il numero delle unità dei vigili...su interent non ho trovato...


    Se ti spieghi meglio forse qualcuno si può risponderti.....

  3. #33
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    e in effetti rileggendolo...
    allora volevo sapere l'roganico dei VV.F. in poche parole gli uomini che conta in totale...

  4. #34
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alt4ir_91 Visualizza Messaggio
    e in effetti rileggendolo...
    allora volevo sapere l'roganico dei VV.F. in poche parole gli uomini che conta in totale...

    Tra Vigili, Capi Squadra, Capi Reparto, Ispettori, Sostituti Direttori, Direttori e Dirigenti, all'incirca 27mila unità (Parlo cmq solo di personale Effettivo, non componentistiche volontarie).

  5. #35
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Tra Vigili, Capi Squadra, Capi Reparto, Ispettori, Sostituti Direttori, Direttori e Dirigenti, all'incirca 27mila unità (Parlo cmq solo di personale Effettivo, non componentistiche volontarie).
    sisi certo...grazie della risposta

  6. #36

    Predefinito Vigili del Fuoco Statunitensi, info?

    Salve, a Agosto andrò a studiare negli USA, e forse potrei rimanerci a vivere.
    Dato che qui in Italia potrebbero farmi noie per la Celiachia ho pensato che potrei diventare Vigile del Fuoco negli States.
    Qualcuno può darmi qualche info al riguardo?

  7. #37
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    A quanto ne so, negli States sono meno rigidi per qualsiasi cosa.
    Io ad esempio conoscendo benissimo l'inglese e lo slang americano, con la cittadinanza americana, potrei perfino far domanda per entrare in polizia (dove dopo un corso biennale risulterei incorporato ed operativo)....
    Lì la polizia è locale (quella statale è l'FBi), non so riguardo ai vigili del fuoco se funzioni esattamente allo stesso modo, potresti documentarti se conosci un pò la lingua inglese, prova con un tag del tipo "Firemen rules" oppure " how to become a fireman"

    http://www.answerbag.com/articles/Ho...3-a5a17a4bebb5

    Qui c'è un link, buona fortuna!

  8. #38

    Predefinito

    Che bello se le cose fossero un pò più facili e soprattutto meno macchinose anche nel nostro Paese...
    Comunque ho letto di un ragazzo del Friuli (che faceva il Vigile del Fuoco non so se discontinuo o permanente in Italia) che è diventato Vigile del Fuoco negli USA, è un pò che cerco di contattarlo per ottenere qualche informazione. Appena scopro qualcosa ti dico.
    Ciao e in bocca al lupo a tutti per il loro cammino nei VVF (sia vigili che aspiranti)!

  9. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iblis Visualizza Messaggio
    Che bello se le cose fossero un pò più facili e soprattutto meno macchinose anche nel nostro Paese...
    Comunque ho letto di un ragazzo del Friuli (che faceva il Vigile del Fuoco non so se discontinuo o permanente in Italia) che è diventato Vigile del Fuoco negli USA, è un pò che cerco di contattarlo per ottenere qualche informazione. Appena scopro qualcosa ti dico.
    Ciao e in bocca al lupo a tutti per il loro cammino nei VVF (sia vigili che aspiranti)!


    cmq sì, in america è tutto più semplice, ma ci sono anche i contro.
    Ultima modifica di sasygrisù; 01-05-09 alle 10: 53 Motivo: Eliminato OT

  10. #40
    Soldato L'avatar di Jack
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da *******lo Visualizza Messaggio
    Salve, a Agosto andrò a studiare negli USA, e forse potrei rimanerci a vivere.
    Dato che qui in Italia potrebbero farmi noie per la Celiachia ho pensato che potrei diventare Vigile del Fuoco negli States.
    Qualcuno può darmi qualche info al riguardo?
    Preparati anche per una formazione di tipo sanitario, sul modello del nostro TPSS

Pagina 4 di 54 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •