Pagina 50 di 54 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 536

Discussione: Piccoli Chiarimenti, domande.....e curiosità sul mondo dei VVF

  1. #491

    Predefinito Addebito contestazione

    Salve a tutti. Sono uno dei tanti iscritti agli elenchi dei volontari dei VV.F.
    Premesso che non sono mai stato chiamato neanche per fare il corso!! Faccio tutt'altro nella vita e questa domanda la rinnovo solo per automatismo.
    Un paio di mesi fa ho dovuto fare il trasferimento da una provincia ad un'altra, visto che ho cambiato residenza. Ho dovuto fare quindi la domanda. Siccome ho un procedimento penale pendente, come da legge, ho provveduto a dichiararlo sulla stessa.
    Pochi giorni dopo mi comunicano dal nuovo ufficio che la mia domanda è stata accolta. Fin li tutto ok.
    Ieri mi chiamano dall'ufficio del personale e vengo a sapere che, a causa del procedimento penale in corso, sono destinatario di una contestazione di addebito ex art 37 ccnl 1996 come modificato dall'art. 11 del ccnl del 2004. E addirittura l'amministrazione ha ritenuto doveroso aprire in PROCEDIMENTO DISCIPLINARE nei miei confronti, che attualmente risulta sospeso fino all'esito definitivo del processo. E nient'altro, tanto è che persino l'ufficio del personale non mi ha saputo dare una risposta certa. Erano allibiti anche loro!
    Ora chiedo a chi ne sa di più, ma in cosa consiste sto addebito e sto procedimento disciplinare??? Io lavoro c/o altra amministrazione pubblica da anni, ho dichiarato il carico pendente anche a loro all'atto dell'assunzione e non mi hanno mai contestato nulla! E in più io per loro LAVORO, e quindi mi pagano!
    Mi sembra assurdo dover rispondere a loro di fatti che non riguardano minimamente la disciplina dei vigili del fuoco, soprattutto alla luce del fatto che non sono mai stato chiamato a svolgere neanche il corso di formazione, e quindi di fatto, non sono mai stato retribuito per servizi svolti

  2. #492

    Predefinito

    senio non vorrei sbagliarmi, ma se lavori in una amministrazione pubblica, dipende dal tipo di reato che ti viene contestato, anche per fare il vvf volontario se non ricordo male è previsto anche il requisito di non essere stato destituto, o dispensato da pubbliche amministrazioni per demerito o scarso rendimento, ecc., per cui il procedimento disciplinare nei VVF si potrebbe collegare a questo aspetto qui...con le poche informazioni che hai dato non si riesce a dire di piu'....

  3. #493
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Sì ricorda che postare la stessa domanda in più discussioni/sezioni equivale a fare spamming, ovvero vietato dal regolamento.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  4. #494

    Predefinito

    la retribuzione oraria del Caposquadra volontario VVF è uguale a quella del VVF volontario semplice?

  5. #495
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    la retribuzione oraria del Caposquadra volontario VVF è uguale a quella del VVF volontario semplice?
    E' leggermente più alta.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #496
    Maresciallo
    Data Registrazione
    May 2018
    Messaggi
    657
    Ultima modifica di sasygrisù; 19-07-18 alle 23: 19

  7. #497

    Predefinito

    per i VVF volontari è prevista la possibilità di matrimonio in divisa?

  8. #498
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cadet Visualizza Messaggio
    per i VVF volontari è prevista la possibilità di matrimonio in divisa?

    Presumo di si, come per i permanenti.
    Bisognerà sicuramente chiedere l'autorizzazione all'uso della divisa al Comando provinciale e magari alla Direzione Regionale.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #499

    Predefinito

    EDIT STAFF

    Post spostato qui:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...-amp-Volontari


    PS
    Al prossimo post scritto a casaccio senza usare l'apposita discussione, scatta la sanzione per OT perseverante!!!!
    Ultima modifica di sasygrisù; 24-07-18 alle 19: 43

  10. #500

    Predefinito Sanzioni disciplinari nei VVF

    Salve,

    quali sono le sanzioni disciplinari piu' frequenti che si verificano nei VVF?

    In che modalità ci si puo' eventualmente opporre alle stesse?

Pagina 50 di 54 PrimaPrima ... 404849505152 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •