Pagina 1 di 54 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 536

Discussione: Piccoli Chiarimenti, domande.....e curiosità sul mondo dei VVF

  1. #1

    Question Piccoli Chiarimenti, domande.....e curiosità sul mondo dei VVF

    Salve ragazzi, questa discussione è stata creata per apporre tutte quelle domane e curiosità sui Vigili del Fuoco non presenti in discussioni già presenti nella sezione, oppure perchè semplici domande e risposte dove sarebbe inappropriato aprire una singola discussione.
    Poi sarà cura dello staff valutare se tale domanda abbia caratteristica simile ad altre discussioni per esere spostata oppure se discussioni aperte da utenti rientrino tra questo genere; dunque lo staff stesso provvederà allo spostamento di tale discussione aperta in questa.

    Lo staff non ha nessun obbligo di avvisare gli utent di eventuali spostamenti di discussioni o post.

    Buona continuazione e ricordatevi di prendere visione dei Regolamenti



    http://www.militariforum.it/forum/sh...orum-2010-2011


    Sasygrisù
    Ultima modifica di sasygrisù; 17-05-11 alle 12: 47

  2. #2

    Predefinito

    ciao volevo sapere di cosa trattava l' ultimo test per il concorso per permanenti, materie trattate ecc in modo da iniziare un po a prepararmi visto che circolano voci ( voci appunto) su un prossimo concorso.... grazie

    ciao a tutti , sarei intenzionato a prendere qualche brevetto e patente per aumentare i punti graduatoria di un futuro concorso. cosa mi consigliate di prendere?? io sarei indirizzato verso il brevetto 1 stella di sommozzatore, patente del camion c e brevetto assistenza bagnanti ( quindi anche quello bls), voi che ne dite mi potranno essere d' aiuto o è meglio altro.....
    Ultima modifica di sasygrisù; 23-03-09 alle 14: 50
    non basta essere bravi bisogna essere i migliori

  3. #3

    Predefinito

    salve, volevo un informazione a riguardo al corso.
    volevo sapere fino a ke posizione hanno kiamato dalla graduatoria VVA 2005...
    grazie

  4. #4
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Sono anche qui perchè essendo un VVF cerco di rispondere alle domande degli utenti inererenti al mio lavoro.

    Riguardo alla graduatoria VVA 2005, hanno chiamato fino al 270°.

    Sodisfatto??

    Che posizione sei in graduatoria?
    Ultima modifica di sasygrisù; 23-03-09 alle 14: 50

  5. #5

    Predefinito

    buongiorno... sono tra il 380° e il 400°, nn dico la posizione esatta x privacy.
    cmq grazie veramente x il tuo interessamento, qst concorso ed entrare nei vigili del fuoco è il mio + grande desiderio. Non vedo l'ora ke arrivi qst benedetta cartolina.

  6. #6

    Predefinito

    Ciao sasygrisù vorrei chiderti una cosa.... è vero che se sei un donatore dell'avis e iscritto nella protezione civile hai dei punteggi in più per il concorso??GrazieMille....

  7. #7
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Per la protezione civile sul regolamento del concorso non ne parla proprio; per donatore avis non saprei, bisognerà vedere sul bando ufficiale quando esce.

  8. #8

    Predefinito

    Salve vorrei sapere un informazione...ma chi sono i vfp1??la visita quella presso le ferrovie dello stato per i vigili del fuoco è sempre la stessa di questi vfp1??GrazieMille!!!!!

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Si da il caso che sono un Vigile del Fuoco, dunque se parlo è perchè conosco...
    .
    Ohhhhh Sasy, se sei vigile del fuoco dacci qualche consiglio, pro e contro dell'essere un vigile del fuoco. In base alle tue esperienze, se vuoi dirlo naturalmente, Tu lo ritieni più, meno, o alla pari pericoloso rispetto alle forze armate (EI GDF POLIZIA CARANIBIERI ECC ECC). Scusa questa domanda forse stupida, ma prima di presentare una domanda mi piace sentire i pareri di chi vive proprio in prima persona le esperienze di lavoro.

  10. #10
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Ciao vera1, intanto è meglio non fare paragoni, infatti ogni forza armata o di polizia ha i suoi pro ed i suoi contro, così come ha i suoi rischi.
    L'unica cosa che posso dirti è che il VVF esce in intervento per salvare vite umane o cose altrui rischiando la propria vita; è con questo ho detto tuttoBasti già pensare che il nostro motto è: un giorno senza rischio è un giorno non vissuto!!!
    Consiglio di cercare di intraprendere questa strada a chi crede davvero a cò che fa, ovvero ad essere consapevole che esci da casa è non sai come torni e se torni. Farlo appunto per passione e dedizione, non tanto per lo stipendio che è il più basso tra tutti i corpi ce hai elencato sopra.
    Di sicuro non è un lavoro adattissimo per una donna, senza offesa per le donne, o cmq non per tutte.
    Di fatti da noi le donne operative(effettive) sono scraso una decina, molte o sono volontarie, o lavorano in ufficio o sono funzionarie.
    Cmq non è neanche per molti uomini. Bisogna avere fegato d'acciaio, anche perchè se c' è da recuperare un cadavere in decomposizione o sfracellato da qualche zona impervia o incastrato in un auto chiamano Noi; quando c'è da fare qualche recupero verso l'alto chiamano Noi; quando brucia tutto e tutti scappano chi è che ci va dentro??? Noi. Dunque ripeto, sto lavoro o lo fai con passione oppure meglio guardarli dal balcone i camion dei pompieri che sfrecciano a tutte le ore per la città.

    Se hai altre domande...

Pagina 1 di 54 1231151 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •