Pagina 52 di 54 PrimaPrima ... 2425051525354 UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 536

Discussione: Piccoli Chiarimenti, domande.....e curiosità sul mondo dei VVF

  1. #511
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Buongiorno a tutti;
    Scusate se forse off-topic, volevo porvi una domanda;
    Sono un discontinuo, iscritto nelle liste dei comandi periferici, quindi no volontari, e quindi in attesa pluriennale, volevo sapere: Mi hanno proposto un posto come presidio antincendio su autostrada tramite ditta privata, secondo voi è incompatibile con la stabilizzazione nei vvf dopo graduatoria, e prove fisiche? Dato che sul sito ho letto questa dicitura "È incompatibile con la posizione di Vigile Volontario a domanda: gli amministratori di società e dei titolari di impresa che producono, installano, commercializzano impianti, dispositivi e attrezzature antincendio e dei titolari di istituti, enti e studi professionali che esercitano attività di formazione, vigilanza, consulenza e servizi nel settore antincendio".. ?

    Grazie per le eventuali risposte.

  2. #512
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VdF Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti;
    Scusate se forse off-topic, volevo porvi una domanda;
    Sono un discontinuo, iscritto nelle liste dei comandi periferici, quindi no volontari, e quindi in attesa pluriennale, volevo sapere: Mi hanno proposto un posto come presidio antincendio su autostrada tramite ditta privata, secondo voi è incompatibile con la stabilizzazione nei vvf dopo graduatoria, e prove fisiche? Dato che sul sito ho letto questa dicitura "È incompatibile con la posizione di Vigile Volontario a domanda: gli amministratori di società e dei titolari di impresa che producono, installano, commercializzano impianti, dispositivi e attrezzature antincendio e dei titolari di istituti, enti e studi professionali che esercitano attività di formazione, vigilanza, consulenza e servizi nel settore antincendio".. ?

    Grazie per le eventuali risposte.
    Non mi è chiaro se tu ti riferisca al fatto di fare il discontinuo è lavorare presso la ditta antincendio oppure se ti riferisci in chiave futura ad una stabilizzazione per diventare permanente.
    Scusami ma davvero non riesco a capire.

    Sulla questione dell'incompatibilità l' Art 8 comma c) del DPR 76 del 06/02/2004, che poi è quello che hai citato tu parla abbastanza chiaro; però ti ripeto, vorrei capire se ti riferisci a continuare a fare il Discontinuo, perchè mi pare di capire che lo sei; oppure per il concorso di stabilizzazione.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #513

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VdF Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti;
    Scusate se forse off-topic, volevo porvi una domanda;
    Sono un discontinuo, iscritto nelle liste dei comandi periferici, quindi no volontari, e quindi in attesa pluriennale, volevo sapere: Mi hanno proposto un posto come presidio antincendio su autostrada tramite ditta privata, secondo voi è incompatibile con la stabilizzazione nei vvf dopo graduatoria, e prove fisiche? Dato che sul sito ho letto questa dicitura "È incompatibile con la posizione di Vigile Volontario a domanda: gli amministratori di società e dei titolari di impresa che producono, installano, commercializzano impianti, dispositivi e attrezzature antincendio e dei titolari di istituti, enti e studi professionali che esercitano attività di formazione, vigilanza, consulenza e servizi nel settore antincendio".. ?

    Grazie per le eventuali risposte.
    Ma no, non è incompatibile. Nel comma citato da te si parla di Amministratori delegati e Titolari di società. Se tu vieni assunto come dipendente non ci sono problemi

  4. #514
    Soldato
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Mi spiego meglio;

    Sono Discontinuo da 10 anni, ultimamente è uscita la divisione delle liste, potendo scegliere se far parte delle "necessità dei discattamenti volontari del Corpo Nazionale" oppure "necessità delle strutture periferiche e centrali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco"; Scegliendo le strutture periferiche e quindi uscendo dagli elenchi dei Volontari, ma rimandendo a disposizione per i richiami da discontinuo, qualora ci fossero; Potrei lavorare nel frattempo presso le aziende private che svolgono servizio di antincendio e controllo? *GSA di Roma* oppure la posizione è incompatibile con la stabilizzazione in atto?

  5. #515
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VdF Visualizza Messaggio
    Mi spiego meglio;

    Sono Discontinuo da 10 anni, ultimamente è uscita la divisione delle liste, potendo scegliere se far parte delle "necessità dei discattamenti volontari del Corpo Nazionale" oppure "necessità delle strutture periferiche e centrali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco"; Scegliendo le strutture periferiche e quindi uscendo dagli elenchi dei Volontari, ma rimandendo a disposizione per i richiami da discontinuo, qualora ci fossero; Potrei lavorare nel frattempo presso le aziende private che svolgono servizio di antincendio e controllo? *GSA di Roma* oppure la posizione è incompatibile con la stabilizzazione in atto?
    Si, puoi tranquillamente lavorare lì è nel frattempo continuare a fare i richiami come discontinuo, quindi continuare ad essere iscritto nelle liste dei discontinui del tuo comando.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  6. #516

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono un vigile del fuoco volontario, affidato ad un distaccamento. Siccome mi sono rotto veramente le scatole del mio attuale lavoro (impiegato), sarei tentato di partecipare ad un eventuale prossimo concorso da permanente. Si vocifera che nel 2020 dovrebbero essere indetti dei concorsi per circa 1600 posti.
    Ad ogni modo la mia domanda è questa: un permanente mediamente quanti sabati e domenica lavora al mese e quanti ne ha liberi? Se mi tocca lavorare tutti i weekend la mia compagna mi manda a stendere sicuramente .
    Altra questione che vi pongo è: quanto è probabile che mi mandino subito in un comando vicino casa? (Cuneo, Asti o Torino). Il problema è sempre come sopra...di coppia .
    Grazie a tutti

  7. #517

    Predefinito

    @Fabiosch
    Come nuovo utente sei tenuto a presentati nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #518
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabiosch Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sono un vigile del fuoco volontario, affidato ad un distaccamento. Siccome mi sono rotto veramente le scatole del mio attuale lavoro (impiegato), sarei tentato di partecipare ad un eventuale prossimo concorso da permanente. Si vocifera che nel 2020 dovrebbero essere indetti dei concorsi per circa 1600 posti.
    Ad ogni modo la mia domanda è questa: un permanente mediamente quanti sabati e domenica lavora al mese e quanti ne ha liberi? Se mi tocca lavorare tutti i weekend la mia compagna mi manda a stendere sicuramente .
    Altra questione che vi pongo è: quanto è probabile che mi mandino subito in un comando vicino casa? (Cuneo, Asti o Torino). Il problema è sempre come sopra...di coppia .
    Grazie a tutti
    Buongiorno, vediamo se riesco a rispondere Ai tuoi quesiti.
    Di norma ogni mese può capitare di essere in turno un sabato ed una domenica come turno diurno ed un sabato ed una domenica come turno notturno.
    Tieni presente che negli altri sabati/domeniche libere potresti essere impegnato in servizi extra (vigilanze ad esempio).
    Di solito i neo assunti vengono sempre mandati al nord ed in Piemonte posti c'è ne sono sempre.
    Comunque non credere che venire a fare questo lavoro sia più "rilassante" della monotonia di fare l'impiegato; se parti con questo presupposto spero proprio che ci ripensi perché davvero potresti trovarti a fare un lavoro diverso da quello che credi. Già che un Volontario VVF non sappia come sono articolati i turni di servizio del Corpo è una mancanza di interesse per il ruolo che si ricopre gravissima; poi addirittura informarsi sui sabati e le domeniche libere per far piacere alla moglie.....agghiacciante!!!
    Per fortuna che nel 2020 non ci sarà nessun concorso da 1600 posti (Quelle sono le prossime assunzioni di graduatorie di concorsi già in atto).
    In bocca al lupo è tieniti spesso il tuo lavoro da impiegato, almeno oltre al sabato e la domenica riesci a stare con la mogliettina anche la notte è durante le festività.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  9. #519

    Predefinito

    Grazie della risposta, comunque preciso un paio di cose. Non sto cercando un lavoro rilassante, altrimenti so benissimo che non è questo il settore giusto. Considera che già ora passo giornate intere a fare interventi, come ad esempio la settimana scorsa per varie alluvioni in zona. Anzi è proprio un lavoro più dinamico che mi piacerebbe!
    Ho presente come funzionano all'incirca i turni nel nostro comando, ma considera che siamo una ventina di distaccamenti e siamo quasi tutti volontari per cui non è facile avere informazioni a riguardo...che faccio mi presento in comando e gli chiedo come passano la giornata?
    Non mi sembra di fare una cosa così agghiacciante ad informarmi sulle condizioni di lavoro e orarie...già adesso ovviamente sono in servizio dei sabati e delle domeniche, ma prima di intraprendere una strada vorrei informarmi se mi toccherà lavorare tutti i weekend, visto che comunque non sono in mezzo ad una strada e posso permettermi di riflettere bene...sbaglio???
    Comunque la Legge di bilancio 2019 ha previsto l’incremento dell’organico;
    di 650 nuove unità, non prima però di maggio 2019;
    ulteriori 200 unità non prima del 1° settembre 2019;
    altre 650 unità non prima del 1° aprile 2020.
    i corsi partiranno a meno di stravolgimenti politici.
    Buon lavoro!!!

  10. #520

    Predefinito

    @FABIOSCH
    Ti rinnovo l'invito a presentarti nell'apposita sezione del forum di cui trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 52 di 54 PrimaPrima ... 2425051525354 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •