Pagina 39 di 54 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 536

Discussione: Piccoli Chiarimenti, domande.....e curiosità sul mondo dei VVF

  1. #381
    Tenente L'avatar di raspa
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1,120

    Predefinito

    Vi ringrazio, sempre molto esaurienti nelle risposte
    " E gli angeli di guerra, pugnale in mezzo ai denti,
    in uno contro venti, si battono così! "

  2. #382

    Predefinito France VS U.K.

    Ho trovato un interessante raffronto tra firefighters britannici e sapeurs pompiers francesi.
    Certo, è un pò vecchiotto, indi per cui qualcosa potrebbe essere cambiato... ma tant' è....

    http://news.bbc.co.uk/2/hi/uk_news/2680417.stm
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  3. #383
    Tenente L'avatar di asics3
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Provincia Autonoma di Trento
    Messaggi
    1,472

    Predefinito

    Interessante davvero, anche il fatto che tutti i vigili siano anche paramedici! Anche qua in Trentino, a Storo precisamente, c'è un distaccamento di vvf volontari che hanno un'ambulanza e fanno servizio con quella.

    Magari riusciresti a fare un piccolo riassunto in italiano per quelli che l'Inglese non lo masticano proprio bene?
    Purtroppo non ho il tempo altrimenti lo farei
    ex VVF volontaria; In Croce Rossa: Autista-Soccorritore dipendente e volontaria, Unità Cinofila per ricerca dispersi superficie-maceria-valanga, ex Delegata gruppo giovanile, operatrice TLC, operatrice PostoMedicoAvanzato.



  4. #384

    Predefinito

    Ok.
    Allora... i vigili del fuoco francesi, rispetto ai loro colleghi inglesi:

    - guadagnano meno
    - lavorano qualche ora in meno a settimana
    - in compenso, si fanno molto più EDIT STAFF e sono socialmente più utili poichè, oltre alle mansioni prettamente pompieristiche, sono parte integrante del servizio di soccorso sanitario extraospedaliero

    Fin.
    Ultima modifica di sasygrisù; 14-03-13 alle 10: 40 Motivo: Linguaggio Inappropriato
    Il Sonno Della Ragione Genera Mostri.

  5. #385

    Predefinito

    Il D.M. 05.08.2011 dice che per l'iscrizione dei professionisti negli Elenchi del Ministero dell'Interno in materia di normativa antincendio è necessario:
    a) iscrizione all'albo professionale;
    b) attestazione di frequenza con esito positivo del corso base di specializzazione di prevenzione incendi o in alternativa:

    b1) essere professionisti appartenuti, per almeno un anno, ai ruoli dei direttivi e dirigenti, degli ispettori e dei sostituti direttori antincendi del Corpo nazionale dei vigili del fuoco ed abbiano cessato di prestare servizio. Il requisito sarà comprovato dall'interessato all'Ordine o al Collegio professionale provinciale di appartenenza mediante attestazione rilasciata dal Ministero dell'interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile, di seguito denominato Dipartimento;
    b2) comprovare di aver seguito favorevolmente, durante il corso degli studi universitari, uno dei corsi d'insegnamento aventi per oggetto le materie previste dai corsi base di specializzazione in prevenzione incendi.

    La mia domanda ha per oggetto il punto b, ovvero come mi è possibile sostenere i corsi citati?

  6. #386
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Taranto
    Messaggi
    93

    Predefinito

    Ciao, Vorrei sapere se faccio domanda di mobilità e vengo trasferito, nella nuova sede devo garantire la mia permanenza per un determinato tempo prima di partecipare ad un ulteriore mobilità?

  7. #387
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ranatan Visualizza Messaggio
    Ciao, Vorrei sapere se faccio domanda di mobilità e vengo trasferito, nella nuova sede devo garantire la mia permanenza per un determinato tempo prima di partecipare ad un ulteriore mobilità?

    No!
    Puoi tranqullamente rifare domanda di mobilità (quando riesce) per altra sede ed evetualmente spostarti, se ci sono posti disponibili.
    Esisterebbe, ma solo sulla carta e mai attuato, il discorso di dover rimanere almeno 5 anni nella sede di prima assegnazione, ma come ti dicevo questa cosa non è mai stata attuata.

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  8. #388

    Predefinito

    EDIT STAFF:
    Post spostato qui:
    http://www.militariforum.it/forum/sh...43-Nucleo-NBCR con relative risposte.
    Ultima modifica di sasygrisù; 23-09-13 alle 11: 14

  9. #389

    Predefinito

    EDIT STAFF
    POst con relativa risposta spostato qui
    : http://www.militariforum.it/forum/sh...-amp-Volontari
    Ultima modifica di sasygrisù; 24-10-13 alle 10: 24

  10. #390

    Predefinito

    Ciao a tutti. Sono un vvf volontario. Il mio datore di lavoro sta organizzando i corsi per la sicurezza Come previsto dal d lgs 81/08. Essendo un vvf vol devo obbligatoriamente partecipare ai corsi o (sia le ore base che quelle specifiche per categoria di rischio) o posso non partecipare, producendo documentazione inerente alla mia qualifica di vvf vol?

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •