Pagina 52 di 52 PrimaPrima ... 242505152
Risultati da 511 a 515 di 515

Discussione: Piccoli Chiarimenti, domande.....e curiosità sul mondo dei VVF

Soldato

Predefinito

Buongiorno a tutti;
    Scusate se forse off-topic, volevo porvi una domanda;
    Sono un discontinuo, iscritto nelle liste dei comandi periferici, quindi no volontari, e quindi in attesa pluriennale, volevo sapere: Mi hanno proposto un posto come presidio antincendio su autostrada tramite ditta privata, secondo voi è incompatibile con la stabilizzazione nei vvf dopo graduatoria, e prove fisiche? Dato che sul sito ho letto questa dicitura "È incompatibile con la posizione di Vigile Volontario a domanda: gli amministratori di società e dei titolari di impresa che producono, installano, commercializzano impianti, dispositivi e attrezzature antincendio e dei titolari di istituti, enti e studi professionali che esercitano attività di formazione, vigilanza, consulenza e servizi nel settore antincendio".. ?

Grazie per le eventuali risposte.

Moderatore L'avatar di sasygrisù

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VdF Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti;
    Sono un discontinuo, iscritto nelle liste dei comandi periferici, quindi no volontari, e quindi in attesa pluriennale, volevo sapere: Mi hanno proposto un posto come presidio antincendio su autostrada tramite ditta privata, secondo voi è incompatibile con la stabilizzazione nei vvf dopo graduatoria, e prove fisiche? Dato che sul sito ho letto questa dicitura "È incompatibile con la posizione di Vigile Volontario a domanda: gli amministratori di società e dei titolari di impresa che producono, installano, commercializzano impianti, dispositivi e attrezzature antincendio e dei titolari di istituti, enti e studi professionali che esercitano attività di formazione, vigilanza, consulenza e servizi nel settore antincendio".. ?

Non mi è chiaro se tu ti riferisca al fatto di fare il discontinuo è lavorare presso la ditta antincendio oppure se ti riferisci in chiave futura ad una stabilizzazione per diventare permanente.
    Scusami ma davvero non riesco a capire.

Sulla questione dell'incompatibilità l' Art 8 comma c) del DPR 76 del 06/02/2004, che poi è quello che hai citato tu parla abbastanza chiaro; però ti ripeto, vorrei capire se ti riferisci a continuare a fare il Discontinuo, perchè mi pare di capire che lo sei; oppure per il concorso di stabilizzazione.

Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

Il Primo Social Network per Militari!

Predefinito

Buongiorno a tutti;

Ma no, non è incompatibile. Nel comma citato da te si parla di Amministratori delegati e Titolari di società. Se tu vieni assunto come dipendente non ci sono problemi

Soldato

Predefinito

Mi spiego meglio;

Sono Discontinuo da 10 anni, ultimamente è uscita la divisione delle liste, potendo scegliere se far parte delle "necessità dei discattamenti volontari del Corpo Nazionale" oppure "necessità delle strutture periferiche e centrali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco"; Scegliendo le strutture periferiche e quindi uscendo dagli elenchi dei Volontari, ma rimandendo a disposizione per i richiami da discontinuo, qualora ci fossero; Potrei lavorare nel frattempo presso le aziende private che svolgono servizio di antincendio e controllo? *GSA di Roma* oppure la posizione è incompatibile con la stabilizzazione in atto?

Moderatore L'avatar di sasygrisù

Predefinito

Mi spiego meglio;

Sono Discontinuo da 10 anni, ultimamente è uscita la divisione delle liste, potendo scegliere se far parte delle "necessità dei discattamenti volontari del Corpo Nazionale" oppure "necessità delle strutture periferiche e centrali del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco"; Scegliendo le strutture periferiche e quindi uscendo dagli elenchi dei Volontari, ma rimandendo a disposizione per i richiami da discontinuo, qualora ci fossero; Potrei lavorare nel frattempo presso le aziende private che svolgono servizio di antincendio e controllo? *GSA di Roma* oppure la posizione è incompatibile con la stabilizzazione in atto?
    Si, puoi tranquillamente lavorare lì è nel frattempo continuare a fare i richiami come discontinuo, quindi continuare ad essere iscritto nelle liste dei discontinui del tuo comando.

Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

Il Primo Social Network per Militari!

Pagina 52 di 52 PrimaPrima ... 242505152

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •